Vai al contenuto

il filtro miscela ha un verso?


Messaggi raccomandati

CERTO CHE HA UN SENSO... infatti bisogna montarlo in modo che il flusso della miscela abbia una direzione precisa in maniera che lo sporco rimanga imprigionato nelle pareti del filtro e che quindi laccumulo non intasi il lutto .. non so come spiegarmi ma e come intendere che il filtro sia fatto a bicchiere, bene il flusso delve arrivare dal culo del bicchiere e non nell altro modo se no i depositi riempirebbero il bicchiere e con il tempo sarebbe intasato il foro di passaggio invece nel senso giusto i depositi si formano nelle apreti e non nel fondo e il foro e sempre libero...

Link al commento
Condividi su altri siti

bh?.. io presumo che forse si f? confusione perch? ci sono alcuni tipi di filtri..

quello con una retina sola

quello con due retine poste alle estremit?, di solito una pi? fine ed una pi? larga

quello che ha un filtro unico fatto a "bicchiere"

tutto l?... poi ognuno a seconda dei casi lo monta come ? meglio. l'importante ? che FILTRI.... poi di norma ? una sicurezza aggiuntiva, i serbatoi di adesso hanno gi? il suo filtro interno..

nell'off molti tolgono la rete e lo usano solo come "polmone" di riserva per i cappottoni..

ciao. ;)

Modificato da Richy
Link al commento
Condividi su altri siti

CERTO CHE HA UN SENSO... infatti bisogna montarlo in modo che il flusso della miscela abbia una direzione precisa in maniera che lo sporco rimanga imprigionato nelle pareti del filtro e che quindi laccumulo non intasi il lutto .. non so come spiegarmi ma e come intendere che il filtro sia fatto a bicchiere, bene il flusso delve arrivare dal culo del bicchiere e non nell altro modo se no i depositi riempirebbero il bicchiere e con il tempo sarebbe intasato il foro di passaggio invece nel senso giusto i depositi si formano nelle apreti e non nel fondo e il foro e sempre libero...

Hai centrato perfettamente! Allora ho fatto bene tutto il ragionamento e hai confermato le mie ipotesi.. Grazie mille, problema risolto.. e cmq il mio filtro ha una sola retina ed ? della Novarossi

Modificato da chaosmachine
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

×
×
  • Crea Nuovo...