Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato: (modificato)

CIAO, VORREI UN SUGGERIMENTO DA QUALCUNO PIU' ESPERTO DI ME: COME FACCIO A CAPIRE SE UN P1R EVO E' ELABORATO DA EDO PICCO?? DOVE POSSO TROVARE LE PUNZONATURE( LA DATA, O LA FIRMA) RELATIVE ALL'ELABORAZIONE?? GRAZIE PER L'AIUTO

Modificato da kiona8
Inviato:

CONSIDERA CHE CHE HO UN P1R PIZZAMIGLIO E UN P1R EVO CHE MI HANNO VENDUTO PER EDO: AMBEDUE HANNO LA VIRGOLA SULL'ALBERO, MA DOVREBBE ESSERCI UN MODO PRECISO PER VERIFICARE SE E' VERAMENTE ELABORATO DA EDO. LO DEVO SMONTARE?? IN GENERE NON SI LASCIA UNA SIGLA CON UNA DATA DI ELABORAZIONE COME SUI FANTINI PER ESEMPIO??

Inviato:

Alcuni hanno la sigla lateralmente dove attacchi i castelletti del motore.

Cmq smontalo ti accorgi subito delle lavorazioni sull'albero che sono pressoch? simili a quelle pizzamiglio ma la camicia solitamente non la tocca.

Inviato:

Io ne ho uno e, sulla testa (dissipatore), ? firmato Edo Picco.

Poi internamente ci sono delle lavorazioni sull'albero all'interno dell'ingresso mix.

Per il resto penso che ci sia solo la scelta mirata del pistone e del sottotesta pi? adatti alla camicia. Nei motori "preparati" ? importantissima la correttezza di questa scelta, altrettanto importante la pulizia di tutti i passaggi e non da meno la totale assenza di bave. Lo stesso Fantini dedica, sui suoi motori, molto tempo a quest'opera di pulizia e accoppiamento delle parti.

Inviato:

NESSUNA FIRMA NE SUL DISSIPATORE NE SU ALTRE PARTI. SMONTANDO IL TAPPO DELL'ALBERO MOTORE, NOTO CHE LA VIRGOLA E' PIU VERTICALE E PIU' GROSSA RISPETTO AL PIZZAMIGLIO...COSI' AD OCCHIO E CROCE!!CARBURATORE CON CONO PRESA D'ARIA INTERNO INTERAMENTE IN PLASTICA, MENTRE IL PIZZAMIGLIO HA LA PARTE FINALE IN ALLUMINIO. NON ME LA SENTO DI SMONTARLI PER VERIFICARE ALTRE LAVORAZIONI... DIREI CHE E' UN EVO E BASTA.

GLI EVO HANNO LA VIRGOLA DI FABBRICA??

Inviato:

Si gli evo hanno la virgola di fabbrica ma l'elaborazione si estende anche sulla virgola cambiando sia la grandezza che il profilo.

Sicuramente da cio' che dici il motore ? stato elaborato pero' non si sa da chi.................

Luca

Inviato:

reno non ti dannare l'anima, i picco evo hanno la virgola e i p1r no'!!! per sapere se e' edo picco, cerca di vedere levando il carter se le parti alte dell'albero a sx sono leggermente limate oppure levando il carburatore vedi se lo scasso dell'albero dove entra il mix e' limato!!!

e poi mettilo giu' e fai confronti !!!!!!!!!!

ciao ciccio !!!!!!!!!!!!!!!!!!

Inviato:

L'HO APPENA ACCESO, IMPUNTA ABBASTANZA...MA IL PROBLEMA E' CHE A CARBURATORE TUTTO CHIUSO(LO TENGO CHIUSO MANUALMENTE) IL MOTORE RIMANE TROPPO SU DI GIRI. IL MINIMO MECCANICO SEMBRA REGOLATO BENE..DOVE STA L'INGHIPPO?? :mellow:

Inviato:

Detto cosi' non si capisce bene hai provato ad abbassare il minimo meccanico?

a poi un'altra cosa gli o-ring della vite nera che sta sul soffietto (minimo) sono molto delicati e piccoli (ne ha 2) guarda se sono rovinati.

Luca

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...