Vai al contenuto

pull start...come rimontarlo


Messaggi raccomandati

...ho avuto la bella idea di smontare il pull start da una ts4n perch? ogni tanto non faceva presa sull'albero, apparentemente ? tutto ok ma dopo mezzora di tentativi l'ho rimontato ma non riesco a caricare la molla a dovere nel senso che dopo il promo avviamento mi rimane fuori la corda di una decina di cm...qualcuno mi consiglia la procedura esatta?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

a me ? successo, ma l'ho rimesso a posto.Mi si era sfilato tutto per toglierlo dal motore. Dunque procedi cos?:

1) individua il verso della molla; devi metterla in modo che tirando la corda la molla si avvolga pi? stretta

2)togli l'esagono, adesso non ti serve

3)avvolgi la molla all'interno del cilindro che sostiene l'esagono(quello attorno al quale avvolgi il cavo); cerca di farcela stare dentro, con un poco di pazienza ci riesci.Bada di fissare l'estremit? esterna della molla nella sede apposita

4)tenendo ben ferma la molla, inserisci il cilindro nella scatola esterna dello strappo. Tieni presente che il cavo lo devi avvolgere tutto.Aiutati con un pinza a becchi lunghi attraverso la sede dell'esagono per far incastrare il centro della molla nella sede.Se riesci, dagli un giro di precarico, nel senso di avvolgimento della molla.Se presti attenzione nel farlo ? un gioco da ragazzi.

5)rimetti a posto l'esagono

Fine.

Se dovessi avere altri problemi contattami pure.Sarei disposto a sistemartelo personalmente,ma non so quanto ti conviene, purtroppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie chaosmachine, ho appena risolto prima di leggerti il problema, ho proceduto come dici tu fino al punto 3, per caricare la molla ho tolto la T in plastica dello strappo e ho caricato la molla facendo altri 2/3 giri col cordino tenendo leggermente fuori la puleggia molla-corda dopodich? ho fatto passare il cordino dal foro che porta all'esterno ho reinserito la T e ora tutto :pollicesu:

Link al commento
Condividi su altri siti

monta il motore e smonta il pezzo dove c'? la cordina;

Blocco cordina:

dovresti trovarci dentro il cuscinetto che va sull'albero motore, la ruota porta cordina, la cordina e la molla.

Ora, estrai la ruota e, come spesso accade, ti salta via la molla. Snoda il nodino che tiene fissa la corda alla ruota e guarda se la molla ? rotta oppure no. Se ? rotta provvedi a sostituirla, altrimenti, se ? ancora buona la rimonti.

Per rimontarla ? semplice:

Nella ruota in uno dei 2 lati ci dovrebbe essere una cavit? e allo stesso tempo nella molla c'? una piega che ti permette di inserirla in quella cavit?. TU non fai altro che metterla li e iniziare a girarla dentro la ruota. Se la molla ? buona e ha una buona elasticit? alla fine dovrebbe stare li ferma e non saltarti via.

Arrotoli la cordina e rimetti il tutto nel porta-ruota assieme al cuscinetto ma lascia fuori almeno 2 centimetri di cordina che dovrai infilare nel tira corda. Fai attenzione ora perch? dovrai caricare la molla...devi tirare la corda e infilarla nel tiracorda (il pezzo a T) e dovrai fare il nodo e tagliare la corda superflua.

Ora rimonti il tutto.

Spero di esserti stato di aiuto...Io stesso ho avuto il tuo stesso problema e l'ho risolto da solo, ma poi ho imparato e ora se mi dovesse succedere so dove metterci le mani.

Scusa se magari non sono stato abbastanza chiaro...in tal caso segui il consiglio di MR Happy e porta il motore da un modellista esperto ke ne sa sicuramente 9 del sottoscritto

ciao e buon lavoro

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

×
×
  • Crea Nuovo...