smart Inviato: 28 Maggio 2005 Segnala Share Inviato: 28 Maggio 2005 ...ho avuto la bella idea di smontare il pull start da una ts4n perch? ogni tanto non faceva presa sull'albero, apparentemente ? tutto ok ma dopo mezzora di tentativi l'ho rimontato ma non riesco a caricare la molla a dovere nel senso che dopo il promo avviamento mi rimane fuori la corda di una decina di cm...qualcuno mi consiglia la procedura esatta? grazie Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
galla Inviato: 28 Maggio 2005 Segnala Share Inviato: 28 Maggio 2005 ? successo anche a me.. ma me lo hanno dato per rotto... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nicospeed Inviato: 28 Maggio 2005 Segnala Share Inviato: 28 Maggio 2005 Ehi.... smart spero che ti rispondano presto sono anche io nella stessa situazione. Ciao Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chaosmachine Inviato: 28 Maggio 2005 Segnala Share Inviato: 28 Maggio 2005 a me ? successo, ma l'ho rimesso a posto.Mi si era sfilato tutto per toglierlo dal motore. Dunque procedi cos?: 1) individua il verso della molla; devi metterla in modo che tirando la corda la molla si avvolga pi? stretta 2)togli l'esagono, adesso non ti serve 3)avvolgi la molla all'interno del cilindro che sostiene l'esagono(quello attorno al quale avvolgi il cavo); cerca di farcela stare dentro, con un poco di pazienza ci riesci.Bada di fissare l'estremit? esterna della molla nella sede apposita 4)tenendo ben ferma la molla, inserisci il cilindro nella scatola esterna dello strappo. Tieni presente che il cavo lo devi avvolgere tutto.Aiutati con un pinza a becchi lunghi attraverso la sede dell'esagono per far incastrare il centro della molla nella sede.Se riesci, dagli un giro di precarico, nel senso di avvolgimento della molla.Se presti attenzione nel farlo ? un gioco da ragazzi. 5)rimetti a posto l'esagono Fine. Se dovessi avere altri problemi contattami pure.Sarei disposto a sistemartelo personalmente,ma non so quanto ti conviene, purtroppo. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smart Inviato: 28 Maggio 2005 Autore Segnala Share Inviato: 28 Maggio 2005 grazie chaosmachine, ho appena risolto prima di leggerti il problema, ho proceduto come dici tu fino al punto 3, per caricare la molla ho tolto la T in plastica dello strappo e ho caricato la molla facendo altri 2/3 giri col cordino tenendo leggermente fuori la puleggia molla-corda dopodich? ho fatto passare il cordino dal foro che porta all'esterno ho reinserito la T e ora tutto :pollicesu: Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bross Inviato: 28 Maggio 2005 Segnala Share Inviato: 28 Maggio 2005 bravo smart quella ? la procedura da seguire. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maronz Inviato: 28 Maggio 2005 Segnala Share Inviato: 28 Maggio 2005 monta il motore e smonta il pezzo dove c'? la cordina; Blocco cordina: dovresti trovarci dentro il cuscinetto che va sull'albero motore, la ruota porta cordina, la cordina e la molla. Ora, estrai la ruota e, come spesso accade, ti salta via la molla. Snoda il nodino che tiene fissa la corda alla ruota e guarda se la molla ? rotta oppure no. Se ? rotta provvedi a sostituirla, altrimenti, se ? ancora buona la rimonti. Per rimontarla ? semplice: Nella ruota in uno dei 2 lati ci dovrebbe essere una cavit? e allo stesso tempo nella molla c'? una piega che ti permette di inserirla in quella cavit?. TU non fai altro che metterla li e iniziare a girarla dentro la ruota. Se la molla ? buona e ha una buona elasticit? alla fine dovrebbe stare li ferma e non saltarti via. Arrotoli la cordina e rimetti il tutto nel porta-ruota assieme al cuscinetto ma lascia fuori almeno 2 centimetri di cordina che dovrai infilare nel tira corda. Fai attenzione ora perch? dovrai caricare la molla...devi tirare la corda e infilarla nel tiracorda (il pezzo a T) e dovrai fare il nodo e tagliare la corda superflua. Ora rimonti il tutto. Spero di esserti stato di aiuto...Io stesso ho avuto il tuo stesso problema e l'ho risolto da solo, ma poi ho imparato e ora se mi dovesse succedere so dove metterci le mani. Scusa se magari non sono stato abbastanza chiaro...in tal caso segui il consiglio di MR Happy e porta il motore da un modellista esperto ke ne sa sicuramente 9 del sottoscritto ciao e buon lavoro Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maronz Inviato: 28 Maggio 2005 Segnala Share Inviato: 28 Maggio 2005 questa spiegazione l'ho data gia ad un ragazzo tempo fa.mi scuso se l'ho riscritta e nn ho batato a ci? ke aveva scritto chaosmachine ke aveva gia dato la risposta Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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