Piombo82 Inviato: 26 Maggio 2005 Segnala Share Inviato: 26 Maggio 2005 Ciao a tutti! Sono nuovo dell modellismo dinamico infatti da poco mi sono comprato una Kyosho Fw05 S usata. Non ho mai fatto un giro in pista (causa impegni universitari ) ho solo fatto un giretto sul terrazzo di casa per vedere se funzionava il tutto. Siccome la cosa mi sta piacendo mi consigliate qualche upgrade da fare o qualche pezzo che secondo voi dovrei sostituire per consunzione (insomma che dovrei cambiare dal vecchio propietario). :birra: Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
saber111 Inviato: 26 Maggio 2005 Segnala Share Inviato: 26 Maggio 2005 Si dovrest cambiare il.......LUOGO Fatti un abbonamento a qualche pista e vacci il pi? spesso possibile, imparerai tante cose dopodich? potrai pensare al da farsi Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kaneda Inviato: 26 Maggio 2005 Segnala Share Inviato: 26 Maggio 2005 Innanzitutto quoto Saber... Gli Hop-UP essenziali sono: - omocinetici posteriori + gomme da 30 - il cambio - barre antirollio - marmittina seria Per? ? inutile per il momento mettere su tutta sta roba per girare sul terrazzo... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ritberger Inviato: 26 Maggio 2005 Segnala Share Inviato: 26 Maggio 2005 Io ho avuto una Fw-05S se non lo hai metti il cambio tutto il resto per l'inizio pu? andare impara a fruttarla appieno guarda se ti piace ed invece di comprarti gli oprional (eccetto il cambio) poi quando sei bene e sperto nelle regolazoni e nella gestione del motore te la vendi e ti compri una R con un motore e scarico serio. Te lo dico per esperienza far divetare un S una R ? possibile ma non conviene spendi un capitale. ciao Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
saber111 Inviato: 26 Maggio 2005 Segnala Share Inviato: 26 Maggio 2005 QUOTO Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Piombo82 Inviato: 26 Maggio 2005 Autore Segnala Share Inviato: 26 Maggio 2005 Sono andato sul terrazzo solo per vedere se il motore si accendeva non lo potevo certo accendere dentro casa altrimenti mia madre :pistola: :pistola: :frusta: .Il cambio a due marce l'ha, come anche la marmitta. MI sapresti dare il link a RcMart per i giunto omocinetici? Mi sapreste dire anche come si regolano caster e camber(non l'ho capito dal manuale).Grazie Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
saber111 Inviato: 26 Maggio 2005 Segnala Share Inviato: 26 Maggio 2005 RcMart per i soli omocinetici???? Non ti conviene proprio.... Per ora Camber e Caster lasciali perdere, se non conosci le regolazioni e la loro "traduzione" in pista, rischi solo di rendere la vettura inguidabile. Vai in pista ed imparerai molto di pi? di quanto puoi fare sul forum. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Piombo82 Inviato: 26 Maggio 2005 Autore Segnala Share Inviato: 26 Maggio 2005 RcMart per i soli omocinetici???? Non ti conviene proprio.... Per ora Camber e Caster lasciali perdere, se non conosci le regolazioni e la loro "traduzione" in pista, rischi solo di rendere la vettura inguidabile. Vai in pista ed imparerai molto di pi? di quanto puoi fare sul forum. Ok. Mi sapresti consigliare qualche pista a Roma e dintorni? Possibilmente non troppo affollate (non voglio causare danni a qualcuno). Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
saber111 Inviato: 26 Maggio 2005 Segnala Share Inviato: 26 Maggio 2005 Mi spiace sono di Napoli... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ritberger Inviato: 26 Maggio 2005 Segnala Share Inviato: 26 Maggio 2005 Guarda io sono un Fermone Da paura ma ti posso dire questo ho fatto aggiustare lauto ad un amico perch? non riuscivo prima di andare in pista lui per sbaglio mi ha rimontato non gli omocinetici sulla Fw05s ma i cardani normali io me ne sono accorto solo quando ho smontato la macchina e non in pista!!!!! Magari se al retrotreno metti le spugna da 30 ti servono i cardani per montare le spugna e stop mi raccomando. Lo s? che la marmitta la ha ma f? scandalosamente schifo. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maronz Inviato: 26 Maggio 2005 Segnala Share Inviato: 26 Maggio 2005 Io come te ho una FW05 S e ho ordinato omocinetici front e retro, barre antirollio anteriori, (queste vanno bene per la FW al posteriore!??) e 4 ammortizzatori seri. Appena prendo la paga si va col motore e scarico e poi cassetta d'avviamento. Per il cambio se ne parla fra qualke mese appena ho le ferie e la paga di luglio. E' un periodo ke non ci giro tanto xx st? aspettando questo materiale e poi xx mi deve arrivare il monster dal mio capo.Cmq, nei momenti liberi vado ad allenarmi in un parcheggio nel quale mi sono fatto la mia pista privata cos? prima di potenziare la mia car mi esercito Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Piombo82 Inviato: 26 Maggio 2005 Autore Segnala Share Inviato: 26 Maggio 2005 Io come te ho una FW05 S e ho ordinato omocinetici front e retro, barre antirollio anteriori, (queste vanno bene per la FW al posteriore!??) e 4 ammortizzatori seri. Appena prendo la paga si va col motore e scarico e poi cassetta d'avviamento. Per il cambio se ne parla fra qualke mese appena ho le ferie e la paga di luglio. E' un periodo ke non ci giro tanto xx st? aspettando questo materiale e poi xx mi deve arrivare il monster dal mio capo.Cmq, nei momenti liberi vado ad allenarmi in un parcheggio nel quale mi sono fatto la mia pista privata cos? prima di potenziare la mia car mi esercito "piazzale con pista privata"? Da paura. . Gentilmente mi manderesti il link dei giunto omocinetici e dell barre antirollio anteriori? Sono curioso. Con che gomme giri nel piazzale? Io non saprei proprio dove esercitarmi Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fireblade Inviato: 26 Maggio 2005 Segnala Share Inviato: 26 Maggio 2005 ragazzi scusate l'intrusione...dunque se compro un fw05s e compro il cambio per il motore originale, se poi cambio motore (ne metto uno con albero SG) devo ricomprare il kit intero del cambio o esiste un adattatore? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gas Inviato: 26 Maggio 2005 Segnala Share Inviato: 26 Maggio 2005 RcMart per i soli omocinetici???? Non ti conviene proprio.... Per ora Camber e Caster lasciali perdere, se non conosci le regolazioni e la loro "traduzione" in pista, rischi solo di rendere la vettura inguidabile. Vai in pista ed imparerai molto di pi? di quanto puoi fare sul forum. Ok. Mi sapresti consigliare qualche pista a Roma e dintorni? Possibilmente non troppo affollate (non voglio causare danni a qualcuno). vieni a girare ad Aprilia!!! Ciao Luca Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kaneda Inviato: 27 Maggio 2005 Segnala Share Inviato: 27 Maggio 2005 ragazzi scusate l'intrusione...dunque se compro un fw05s e compro il cambio per il motore originale, se poi cambio motore (ne metto uno con albero SG) devo ricomprare il kit intero del cambio o esiste un adattatore? In teoria devi cambiare solo un pezzo... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ritberger Inviato: 27 Maggio 2005 Segnala Share Inviato: 27 Maggio 2005 il problema ? trovarlo,e poi devi tenerti la frizione originale che non ? il massimo,deci anche comprare i supporti motore che sulla S non ci sono. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Daltanius Inviato: 27 Maggio 2005 Segnala Share Inviato: 27 Maggio 2005 ragazzi scusate l'intrusione...dunque se compro un fw05s e compro il cambio per il motore originale, se poi cambio motore (ne metto uno con albero SG) devo ricomprare il kit intero del cambio o esiste un adattatore? devi comprare solo questo PEZZO !!! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fireblade Inviato: 27 Maggio 2005 Segnala Share Inviato: 27 Maggio 2005 grazie ragazzi...gentilissimi! ci sentiamo..ciao ciao Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maronz Inviato: 27 Maggio 2005 Segnala Share Inviato: 27 Maggio 2005 omocinetici anteriori omocinetici posteriori barre Ti do un consiglio...cambia le gomme subito. Quelle in lattice ke ti fornisce la Kyosho cn la macchina fanno veramente skifo e nn tengono la strada. Io ho comprato un treno di gomme della ELLEGI a 2 differenti mescole. Non mi ricordo la sigla e non so se hanno un nome specifico, so sl ke tengono parekkio la strada. Per girare i npista uso le gomme di spugna vista la non alta abrasivit? dell'asfalto. Il discorso del parkeggio ? il seguente: qui a Rimini hanno costruito la sede della Finanza, ma sono anni ke ? inutilizzata e nel parkeggio adiacente porto la mia makkina a girare. Mi metto in un posto rialzato e faccio correre la FW.Nn c'? nessuno ke mi rompe e ogni tanto porto il mio amico e gli do in mano la Mantua Classic Z e facciamo le garette....cos? tanto per divertirsi e fare 2 risate Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Piombo82 Inviato: 27 Maggio 2005 Autore Segnala Share Inviato: 27 Maggio 2005 RcMart per i soli omocinetici???? Non ti conviene proprio.... Per ora Camber e Caster lasciali perdere, se non conosci le regolazioni e la loro "traduzione" in pista, rischi solo di rendere la vettura inguidabile. Vai in pista ed imparerai molto di pi? di quanto puoi fare sul forum. Ok. Mi sapresti consigliare qualche pista a Roma e dintorni? Possibilmente non troppo affollate (non voglio causare danni a qualcuno). vieni a girare ad Aprilia!!! Ciao Luca ..Aprilia, di preciso dove? E' un po lontanuccio da casa mia! Come ? la pista? e quando ? aperta? Sono stato da Gianni Modellismo a Ciampino e devo dire che la pista mi sembra un po claustrofobica e all fine del rettilineo che una rete per polli per evitare il dritto. . Io non sono un asso vorrei un po di vie di fuga... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Piombo82 Inviato: 27 Maggio 2005 Autore Segnala Share Inviato: 27 Maggio 2005 (modificato) omocinetici anteriori omocinetici posteriori barre Ti do un consiglio...cambia le gomme subito. Quelle in lattice ke ti fornisce la Kyosho cn la macchina fanno veramente skifo e nn tengono la strada. Io ho comprato un treno di gomme della ELLEGI a 2 differenti mescole. Non mi ricordo la sigla e non so se hanno un nome specifico, so sl ke tengono parekkio la strada. Per girare i npista uso le gomme di spugna vista la non alta abrasivit? dell'asfalto. Il discorso del parkeggio ? il seguente: qui a Rimini hanno costruito la sede della Finanza, ma sono anni ke ? inutilizzata e nel parkeggio adiacente porto la mia makkina a girare. Mi metto in un posto rialzato e faccio correre la FW.Nn c'? nessuno ke mi rompe e ogni tanto porto il mio amico e gli do in mano la Mantua Classic Z e facciamo le garette....cos? tanto per divertirsi e fare 2 risate ...Si le gomme le ho gi? cambiate proprio con due differenti mescole della ELLEGI e ho anche preso una candela media (che per? credo dovr? cambiare con una fredda visto che a Roma oggi fanno 35 gradi ). Scusa ma i giunti che mi hai linkato non ci sono gi? sulla macchina?(questi che differenza hanno?) Posso montare questi cerchi sulla mia macchina? Cerchi Sono anteriore e posteriore?(devo anche comprare l'inserto e le gomme vero? Scusa le troppe domande. Grazie :birra: Modificato 27 Maggio 2005 da Piombo82 Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maronz Inviato: 27 Maggio 2005 Segnala Share Inviato: 27 Maggio 2005 i giunti omocinetici, sono tutti interi, ovvero...nn so se riesco a spiegarmi meglio...in scatola Kyosho trovi il bicchierino e il semiasse e l'o-ring separati. Qui trovi i semiassi e i bicchierini per le ruote uniti. ok? spero di esserti stato kiaro Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kaneda Inviato: 27 Maggio 2005 Segnala Share Inviato: 27 Maggio 2005 Gli omocinetici al posteriore ti servono per montare le gomme da 30 e (in teoria) trasmettono il moto in maniera pi? efficente dell'accoppiata semiasse-bicchierino. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gas Inviato: 27 Maggio 2005 Segnala Share Inviato: 27 Maggio 2005 (modificato) ..Aprilia, di preciso dove? E' un po lontanuccio da casa mia! Come ? la pista? e quando ? aperta? Sono stato da Gianni Modellismo a Ciampino e devo dire che la pista mi sembra un po claustrofobica e all fine del rettilineo che una rete per polli per evitare il dritto. . Io non sono un asso vorrei un po di vie di fuga... Conosco molta gente di Roma che viene ad aprilia a girare quindi non credo sia un viaggio insostenibile....la pista ? molto bella e veloce..con tutto il rispetto ma nulla a che vedere con la pista di gianni.... saluti Modificato 27 Maggio 2005 da gas Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Piombo82 Inviato: 27 Maggio 2005 Autore Segnala Share Inviato: 27 Maggio 2005 Ok grazie a tutti per le risposte e i chiarimenti!! Cosa mi dite dei cerchi che ho linkato da RcMArt? Sai mica la pista ad Aprilia dove ? di preciso e se ? aperta durante la mattina dei lavorativi? Grazie ancora a tutti e CIAO Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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