Vai al contenuto

Consigli sulla mia Fwo5-s


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

Sono nuovo dell modellismo dinamico infatti da poco mi sono comprato una Kyosho Fw05 S usata. Non ho mai fatto un giro in pista (causa impegni universitari <_< ) ho solo fatto un giretto sul terrazzo di casa per vedere se funzionava il tutto. Siccome la cosa mi sta piacendo mi consigliate qualche upgrade da fare o qualche pezzo che secondo voi dovrei sostituire per consunzione (insomma che dovrei cambiare dal vecchio propietario).

:) :birra:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho avuto una Fw-05S se non lo hai metti il cambio tutto il resto per l'inizio pu? andare impara a fruttarla appieno guarda se ti piace ed invece di comprarti gli oprional (eccetto il cambio) poi quando sei bene e sperto nelle regolazoni e nella gestione del motore te la vendi e ti compri una R con un motore e scarico serio.

Te lo dico per esperienza far divetare un S una R ? possibile ma non conviene spendi un capitale.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

^_^ Sono andato sul terrazzo solo per vedere se il motore si accendeva non lo potevo certo accendere dentro casa altrimenti mia madre :pistola: :pistola: :frusta: .Il cambio a due marce l'ha, come anche la marmitta. MI sapresti dare il link a RcMart per i giunto omocinetici? Mi sapreste dire anche come si regolano caster e camber(non l'ho capito dal manuale).Grazie :D
Link al commento
Condividi su altri siti

RcMart per i soli omocinetici????

Non ti conviene proprio....

Per ora Camber e Caster lasciali perdere, se non conosci le regolazioni e la loro "traduzione" in pista, rischi solo di rendere la vettura inguidabile.

Vai in pista ed imparerai molto di pi? di quanto puoi fare sul forum.

Link al commento
Condividi su altri siti

RcMart per i soli omocinetici????

Non ti conviene proprio....

Per ora Camber e Caster lasciali perdere, se non conosci le regolazioni e la loro "traduzione" in pista, rischi solo di rendere la vettura inguidabile.

Vai in pista ed imparerai molto di pi? di quanto puoi fare sul forum.

Ok. Mi sapresti consigliare qualche pista a Roma e dintorni? Possibilmente non troppo affollate (non voglio causare danni a qualcuno).

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda io sono un Fermone Da paura ma ti posso dire questo ho fatto aggiustare lauto ad un amico perch? non riuscivo prima di andare in pista lui per sbaglio mi ha rimontato non gli omocinetici sulla Fw05s ma i cardani normali io me ne sono accorto solo quando ho smontato la macchina e non in pista!!!!!

Magari se al retrotreno metti le spugna da 30 ti servono i cardani per montare le spugna e stop mi raccomando.

Lo s? che la marmitta la ha ma f? scandalosamente schifo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io come te ho una FW05 S e ho ordinato omocinetici front e retro, barre antirollio anteriori, (queste vanno bene per la FW al posteriore!??) e 4 ammortizzatori seri.

Appena prendo la paga si va col motore e scarico e poi cassetta d'avviamento.

Per il cambio se ne parla fra qualke mese appena ho le ferie e la paga di luglio.

E' un periodo ke non ci giro tanto xx st? aspettando questo materiale e poi xx mi deve arrivare il monster dal mio capo.Cmq, nei momenti liberi vado ad allenarmi in un parcheggio nel quale mi sono fatto la mia pista privata cos? prima di potenziare la mia car mi esercito

Link al commento
Condividi su altri siti

Io come te ho una FW05 S e ho ordinato omocinetici front e retro, barre antirollio anteriori, (queste vanno bene per la FW al posteriore!??) e 4 ammortizzatori seri.

Appena prendo la paga si va col motore e scarico e poi cassetta d'avviamento.

Per il cambio se ne parla fra qualke mese appena ho le ferie e la paga di luglio.

E' un periodo ke non ci giro tanto xx st? aspettando questo materiale e poi xx mi deve arrivare il monster dal mio capo.Cmq, nei momenti liberi vado ad allenarmi in un parcheggio nel quale mi sono fatto la mia pista privata cos? prima di potenziare la mia car mi esercito

"piazzale con pista privata"? Da paura. B) . Gentilmente mi manderesti il link dei giunto omocinetici e dell barre antirollio anteriori? Sono curioso. Con che gomme giri nel piazzale? Io non saprei proprio dove esercitarmi :(

Link al commento
Condividi su altri siti

RcMart per i soli omocinetici????

Non ti conviene proprio....

Per ora Camber e Caster lasciali perdere, se non conosci le regolazioni e la loro "traduzione" in pista, rischi solo di rendere la vettura inguidabile.

Vai in pista ed imparerai molto di pi? di quanto puoi fare sul forum.

Ok. Mi sapresti consigliare qualche pista a Roma e dintorni? Possibilmente non troppo affollate (non voglio causare danni a qualcuno).

vieni a girare ad Aprilia!!!

Ciao

Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi scusate l'intrusione...dunque se compro un fw05s e compro il cambio per il motore originale, se poi cambio motore (ne metto uno con albero SG) devo ricomprare il kit intero del cambio o esiste un adattatore? :)

In teoria devi cambiare solo un pezzo... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

omocinetici anteriori

omocinetici posteriori

barre

Ti do un consiglio...cambia le gomme subito.

Quelle in lattice ke ti fornisce la Kyosho cn la macchina fanno veramente skifo e nn tengono la strada.

Io ho comprato un treno di gomme della ELLEGI a 2 differenti mescole. Non mi ricordo la sigla e non so se hanno un nome specifico, so sl ke tengono parekkio la strada. Per girare i npista uso le gomme di spugna vista la non alta abrasivit? dell'asfalto.

Il discorso del parkeggio ? il seguente: qui a Rimini hanno costruito la sede della Finanza, ma sono anni ke ? inutilizzata e nel parkeggio adiacente porto la mia makkina a girare. Mi metto in un posto rialzato e faccio correre la FW.Nn c'? nessuno ke mi rompe e ogni tanto porto il mio amico e gli do in mano la Mantua Classic Z e facciamo le garette....cos? tanto per divertirsi e fare 2 risate

Link al commento
Condividi su altri siti

RcMart per i soli omocinetici????

Non ti conviene proprio....

Per ora Camber e Caster lasciali perdere, se non conosci le regolazioni e la loro "traduzione" in pista, rischi solo di rendere la vettura inguidabile.

Vai in pista ed imparerai molto di pi? di quanto puoi fare sul forum.

Ok. Mi sapresti consigliare qualche pista a Roma e dintorni? Possibilmente non troppo affollate (non voglio causare danni a qualcuno).

vieni a girare ad Aprilia!!!

Ciao

Luca

..Aprilia, di preciso dove? E' un po lontanuccio da casa mia! Come ? la pista? e quando ? aperta? Sono stato da Gianni Modellismo a Ciampino e devo dire che la pista mi sembra un po claustrofobica e all fine del rettilineo che una rete per polli per evitare il dritto. :wacko: . Io non sono un asso vorrei un po di vie di fuga... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

omocinetici anteriori

omocinetici posteriori

barre

Ti do un consiglio...cambia le gomme subito.

Quelle in lattice ke ti fornisce la Kyosho cn la macchina fanno veramente skifo e nn tengono la strada.

Io ho comprato un treno di gomme della ELLEGI a 2 differenti mescole. Non mi ricordo la sigla e non so se hanno un nome specifico, so sl ke tengono parekkio la strada. Per girare i npista uso le gomme di spugna vista la non alta abrasivit? dell'asfalto.

Il discorso del parkeggio ? il seguente: qui a Rimini hanno costruito la sede della Finanza, ma sono anni ke ? inutilizzata e nel parkeggio adiacente porto la mia makkina a girare. Mi metto in un posto rialzato e faccio correre la FW.Nn c'? nessuno ke mi rompe e ogni tanto porto il mio amico e gli do in mano la Mantua Classic Z e facciamo le garette....cos? tanto per divertirsi e fare 2 risate

...Si le gomme le ho gi? cambiate proprio con due differenti mescole della ELLEGI e ho anche preso una candela media (che per? credo dovr? cambiare con una fredda visto che a Roma oggi fanno 35 gradi :mellow: ). Scusa ma i giunti che mi hai linkato non ci sono gi? sulla macchina?(questi che differenza hanno?) Posso montare questi cerchi sulla mia macchina? Cerchi

Sono anteriore e posteriore?(devo anche comprare l'inserto e le gomme vero?

Scusa le troppe domande.

Grazie :birra: :)

Modificato da Piombo82
Link al commento
Condividi su altri siti

i giunti omocinetici, sono tutti interi, ovvero...nn so se riesco a spiegarmi meglio...in scatola Kyosho trovi il bicchierino e il semiasse e l'o-ring separati. Qui trovi i semiassi e i bicchierini per le ruote uniti.

ok?

spero di esserti stato kiaro

Link al commento
Condividi su altri siti

..Aprilia, di preciso dove? E' un po lontanuccio da casa mia! Come ? la pista? e quando ? aperta? Sono stato da Gianni Modellismo a Ciampino e devo dire che la pista mi sembra un po claustrofobica e all fine del rettilineo che una rete per polli per evitare il dritto.  :wacko: . Io non sono un asso vorrei un po di vie di fuga...  :D

Conosco molta gente di Roma che viene ad aprilia a girare quindi non credo sia un viaggio insostenibile....la pista ? molto bella e veloce..con tutto il rispetto ma nulla a che vedere con la pista di gianni....

saluti

Modificato da gas
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

×
×
  • Crea Nuovo...