Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato:

Secondo voi quale fail safe conviene prendermi? mi date un consiglio basta ke il prezzo nn superi le 30?...

Una volta montato nn avro' + problemi ke la makkina parte da solo quando si scaricano le batterie oppure per un fuori radio? o ci p?ossono essere altri fattori ke la makkina nn mi risponda + ai comandi?

grazie & ciao!!! :P

Inviato:

il fail safe serve solo per i fuoriradio se per caso le pile della tua radio si scaricano il fail entra in funzione e porta il servo nella posizione ke decidi tu....... per? se si scarcano la pile della ricevente il fail nn serve a nulla...... e la makkina va via.....

ciao

Inviato:
....... per? se si scarcano la pile della ricevente il fail nn serve a nulla...... e la makkina va via.....

ciao

Non sono perfettamente daccordo su questa tua affermazione.

Inviato:

In effetti il fail safe entra in azione al momento in cui le batterie si stanno scaricando, quindi sfrutta quel residuo di carica per riportare il servo nella posizione del settaggio (ovviamente settato su freno).

Ci? non accade nella condizione in cui viene a mancare di netto la corrente (distacco pacco batteria)

Inviato: (modificato)

il fail safe non blocca la macchina solo in caso di interferenza, ma anche quando spegni la radio senza staccare le batterie della ricevente e anche quando queste ultime si stanno scaricando, il fail safe si accorge del calo di corrente e e fa tornare il serve nella posizione pretarata(ossia sul freno) poco prima che le batterie siano completamente scariche....

...ma ? anche vero che se si staccano le batterie di netto... a causa di un salto troppo forte x l'off road o per un brutto incidente x l'on road....il fail safe nn funziona...in quanto questo ? alimentato dalle batterie della ricevente e nn da batterie ausiliari... :):):)

Modificato da extrio
Inviato:

si forse mi sono espresso male..... con le "si scaricano le batterie" intendevo ke la rx nn ricevesse piu la corrente..... come se si fossero staccate.... e quindi in quel caso il fail nn fa nulla! l'unica soluzione ? montare una molla di ritorno sul servo in modo ke in caso di fuoriradio o di DISTACCO ( :P ) delle pile il servo ritorni indietro per la molla......

scusate!

ciao

Inviato:

La soluzione ? montare sia il fail safe sia un elastico o molla di ritorno x il servo! mi spiego: in caso di fuori radio interviene il fail safe, ma se nn hai fail safe e hai solo l'elastico o la molla, quest'ultima nn ce la far? mai a riportare il servo in posizione di freno...mentre l'intervento del fail safe in questo caso (fuori radio) ti salva la makina! il caso contrario, se si staccano le batterie o c'? un taglio netto di tensione, interviene in maniera eccellente l'elastico...poike nn essendoci tensione il servo nn f? alcuna resistenza e l'elastico ha la forza necesaria per far posizionare il servo in posizione freno..nn s? se mi sn spiegato bene! quindi compra il fail safe e monta l'elastico o molla ugualmente! buon divertimento, ciao

Inviato:

l'ideale sarebbe posizionare una valvola intercettratrice sul tubo della miscela(il + vicino possibile al carburatore) in modo tale che in caso nn solo di un fuori radio ma anche di un accidentale distacco del leveraggio dell'accelleratore(e capita + spesso di qnt si pensi) si blocchi l'afflusso di carburante in modo da poter spegnere il motore

Inviato:

ok grazie 1000...un'ultima cosa: nn ho capito come montare l'elastico per far tornare in posizione frenata il servo!!! qualcuno me lo puo' spiegare per bene postando anke qualke immagine se l'avete?? grazie ciau ;)

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...