Vai al contenuto

problema motore


Messaggi raccomandati

ciao, ?premettendo che ho il LST con motore sirio.

oggi mi ha fatto na cosa strana. andavo benone con la carburazione messa a posto (faceva anche fumo a manetta), dopo poco tempo (4 minuti), il motore ? rallentato sempre di pi? nonostante le sgasate fino a morire... per rendere l'idea come se spegnete la macchina con la marcia inserita... (ovvimente in tempi pi? brevi).

guardando ho notato che la benzina boliva nel carburatore.

mia opinione: vapor lock... me lo confermate? se ? questo metto una testa pi? grande...

altra domanda, se ? troppo grasso soffoca cosi? avevo recentemente ingrassato...

altra domanda, nn ? che ? la candela numero 6 che fa sto scherzo?

potrebbe essere anche in qualche modo legato alla frizione?

aspetto risposte!

Angelo

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me bisogna capire se eri apposto di carburazione o no! poi se eri apposto controllare i cuscinetti di banco e l'albero che non siano stretti ..in ultimo la frizione ..vedi sempre cuscinetti

..magari la punta dell'albero mostra segni di calore ??

Link al commento
Condividi su altri siti

faceva fumo al massimo e al minimo nn si spegneva. andava a meraviglia, per? solo per 5 minuti...

e nn era carburato giusto? :huh:

con l'altra frizione nn ? mai morto cosi... (che candela devo mettere di gradazione?)

Link al commento
Condividi su altri siti

faceva fumo al massimo e al minimo nn si spegneva. andava a meraviglia, per? solo per 5 minuti...

e nn era carburato giusto? :huh:

con l'altra frizione nn ? mai morto cosi... (che candela devo mettere di gradazione?)

Angeloooooooooooo

continuando cos? rischiamo solo la confusione pi? totale.. eheheh

allora ..analizziamo i 5 min ..ok?

si

il motore fumava (a testimonianza di carburazione tendente al grasso) anche alla fine dei 5 min??? ..o fumava all'inizio e poi man mano ha smesso??

..a te la parola :P

Link al commento
Condividi su altri siti

se ha fumato sempre ..apparte quando si ? manifestato il problema non ti resta che controllare un p? tutto ..non possiamo escludere nulla apriori.

chiedevi della candela ..la 6 ? quella normalmente pi? usata per? man mano che le temperatura (meteo) sale deve salire pure il numero (grado termico) della candela.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore principe

mmmmmmmmmm ma se riaccendi va lo stesso? se si sei magro il fattoche fuma non vuol dire che tu sia grasso dipende dalla miscela........magari e con un po piu di olio per proteggere il motore.ma eri magro in alto

Link al commento
Condividi su altri siti

STAI USANDO la 6!!!!! :ph34r:

Metti subito una 7 oppure una 8 credoche il problema sia propio quello!!!!!

io la 7 la uso anche d'inverno!

...e quindi, io che vado al 33% di nitro nell'Off dovrei usare una 9...o una 10...o una 11....?????????

Se il motore ? a posto come compressione una 6 va piu' che bene, ma soprattutto....il problema non ? la candela!!!

Saluti.

Egidio Vergadoro.

P.S.: Se usi la 7 anche in inverno controlla il tuo motore...a meno che tu non ci metta benzina verde!!! Ah, ah, ah,....non t'incazzare, sto scherzando!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

STAI USANDO la 6!!!!! :ph34r:

Metti subito una 7 oppure una 8 credoche il problema sia propio quello!!!!!

io la 7 la uso anche d'inverno!

...e quindi, io che vado al 33% di nitro nell'Off dovrei usare una 9...o una 10...o una 11....?????????

Se il motore ? a posto come compressione una 6 va piu' che bene, ma soprattutto....il problema non ? la candela!!!

Saluti.

Egidio Vergadoro.

P.S.: Se usi la 7 anche in inverno controlla il tuo motore...a meno che tu non ci metta benzina verde!!! Ah, ah, ah,....non t'incazzare, sto scherzando!!!

Allora, il nostro amico ha detto di essere grasso x cui escludo un problema di carburazione e quindi mi f? immaginare che il problema fosse la candela ;) anche perch? i Sirio consigliano tutti di mettere una 7 e non sono solo io che uso una 7 anche d'inverno (almeno nell'on poi sull'off non so).

Poi su i monster dove scaldano molto ? ancora + consigliabile! Altra cosa forse potrebbe essere il sottotesta magari mettendo un rasamento in + si risolve il problema ma dubito che sia quello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

×
×
  • Crea Nuovo...