Angelo89 Inviato: 21 Maggio 2005 Segnala Share Inviato: 21 Maggio 2005 ciao, ?premettendo che ho il LST con motore sirio. oggi mi ha fatto na cosa strana. andavo benone con la carburazione messa a posto (faceva anche fumo a manetta), dopo poco tempo (4 minuti), il motore ? rallentato sempre di pi? nonostante le sgasate fino a morire... per rendere l'idea come se spegnete la macchina con la marcia inserita... (ovvimente in tempi pi? brevi). guardando ho notato che la benzina boliva nel carburatore. mia opinione: vapor lock... me lo confermate? se ? questo metto una testa pi? grande... altra domanda, se ? troppo grasso soffoca cosi? avevo recentemente ingrassato... altra domanda, nn ? che ? la candela numero 6 che fa sto scherzo? potrebbe essere anche in qualche modo legato alla frizione? aspetto risposte! Angelo Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gandalf Inviato: 21 Maggio 2005 Segnala Share Inviato: 21 Maggio 2005 ..se come dici la carburazione era apposto ..potrebbe essere il banco o la frizione quando il carburatore bolliva (confermo vapor lock) la temperatura candela quanto era? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Angelo89 Inviato: 21 Maggio 2005 Autore Segnala Share Inviato: 21 Maggio 2005 non ho il termometro... per? sopra ai 100 credo visto che l'h2o evaporava! la frizione l'ho cambiata di recente... mmmmm.. come mai potrebbe essere lei? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gandalf Inviato: 21 Maggio 2005 Segnala Share Inviato: 21 Maggio 2005 secondo me bisogna capire se eri apposto di carburazione o no! poi se eri apposto controllare i cuscinetti di banco e l'albero che non siano stretti ..in ultimo la frizione ..vedi sempre cuscinetti ..magari la punta dell'albero mostra segni di calore ?? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Angelo89 Inviato: 21 Maggio 2005 Autore Segnala Share Inviato: 21 Maggio 2005 prover? a cambiare frizione! il motore ha 4 litri... mi sa che i cuscinetti nn sono... potrebbe essere semplicemente l'estate incombente? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gandalf Inviato: 21 Maggio 2005 Segnala Share Inviato: 21 Maggio 2005 prover? a cambiare frizione! il motore ha 4 litri... mi sa che i cuscinetti nn sono... potrebbe essere semplicemente l'estate incombente? ..allora semplicemente non eri carburato giusto Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Angelo89 Inviato: 21 Maggio 2005 Autore Segnala Share Inviato: 21 Maggio 2005 faceva fumo al massimo e al minimo nn si spegneva. andava a meraviglia, per? solo per 5 minuti... e nn era carburato giusto? con l'altra frizione nn ? mai morto cosi... (che candela devo mettere di gradazione?) Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gandalf Inviato: 21 Maggio 2005 Segnala Share Inviato: 21 Maggio 2005 faceva fumo al massimo e al minimo nn si spegneva. andava a meraviglia, per? solo per 5 minuti... e nn era carburato giusto? con l'altra frizione nn ? mai morto cosi... (che candela devo mettere di gradazione?) Angeloooooooooooo continuando cos? rischiamo solo la confusione pi? totale.. eheheh allora ..analizziamo i 5 min ..ok? si il motore fumava (a testimonianza di carburazione tendente al grasso) anche alla fine dei 5 min??? ..o fumava all'inizio e poi man mano ha smesso?? ..a te la parola Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Angelo89 Inviato: 21 Maggio 2005 Autore Segnala Share Inviato: 21 Maggio 2005 ha fumato sempre a parte alla fine. e per fine intendo quando ? morto gradualmente (vapor?) Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gandalf Inviato: 21 Maggio 2005 Segnala Share Inviato: 21 Maggio 2005 se ha fumato sempre ..apparte quando si ? manifestato il problema non ti resta che controllare un p? tutto ..non possiamo escludere nulla apriori. chiedevi della candela ..la 6 ? quella normalmente pi? usata per? man mano che le temperatura (meteo) sale deve salire pure il numero (grado termico) della candela. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Angelo89 Inviato: 21 Maggio 2005 Autore Segnala Share Inviato: 21 Maggio 2005 prover? a cambiare frizione.. e se persiste testata alta... (se non ? zuppa ? pan bagnato) Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DanyR Inviato: 21 Maggio 2005 Segnala Share Inviato: 21 Maggio 2005 STAI USANDO la 6!!!!! Metti subito una 7 oppure una 8 credoche il problema sia propio quello!!!!! io la 7 la uso anche d'inverno! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bross Inviato: 21 Maggio 2005 Segnala Share Inviato: 21 Maggio 2005 ognuno la pensa come vuole! Io uso la 6 sia d'inverno che in estate! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore principe Inviato: 21 Maggio 2005 Segnala Share Inviato: 21 Maggio 2005 mmmmmmmmmm ma se riaccendi va lo stesso? se si sei magro il fattoche fuma non vuol dire che tu sia grasso dipende dalla miscela........magari e con un po piu di olio per proteggere il motore.ma eri magro in alto Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Egidio Vergadoro Inviato: 21 Maggio 2005 Segnala Share Inviato: 21 Maggio 2005 STAI USANDO la 6!!!!! Metti subito una 7 oppure una 8 credoche il problema sia propio quello!!!!! io la 7 la uso anche d'inverno! ...e quindi, io che vado al 33% di nitro nell'Off dovrei usare una 9...o una 10...o una 11....????????? Se il motore ? a posto come compressione una 6 va piu' che bene, ma soprattutto....il problema non ? la candela!!! Saluti. Egidio Vergadoro. P.S.: Se usi la 7 anche in inverno controlla il tuo motore...a meno che tu non ci metta benzina verde!!! Ah, ah, ah,....non t'incazzare, sto scherzando!!! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Angelo89 Inviato: 22 Maggio 2005 Autore Segnala Share Inviato: 22 Maggio 2005 magro? a momenti nn andava pi? un cazz nei tentativi di ingrassare... cmq se lo riaccendevo aspettavo un poco e lo rifaceva! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DanyR Inviato: 22 Maggio 2005 Segnala Share Inviato: 22 Maggio 2005 STAI USANDO la 6!!!!! Metti subito una 7 oppure una 8 credoche il problema sia propio quello!!!!! io la 7 la uso anche d'inverno! ...e quindi, io che vado al 33% di nitro nell'Off dovrei usare una 9...o una 10...o una 11....????????? Se il motore ? a posto come compressione una 6 va piu' che bene, ma soprattutto....il problema non ? la candela!!! Saluti. Egidio Vergadoro. P.S.: Se usi la 7 anche in inverno controlla il tuo motore...a meno che tu non ci metta benzina verde!!! Ah, ah, ah,....non t'incazzare, sto scherzando!!! Allora, il nostro amico ha detto di essere grasso x cui escludo un problema di carburazione e quindi mi f? immaginare che il problema fosse la candela anche perch? i Sirio consigliano tutti di mettere una 7 e non sono solo io che uso una 7 anche d'inverno (almeno nell'on poi sull'off non so). Poi su i monster dove scaldano molto ? ancora + consigliabile! Altra cosa forse potrebbe essere il sottotesta magari mettendo un rasamento in + si risolve il problema ma dubito che sia quello. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Egidio Vergadoro Inviato: 22 Maggio 2005 Segnala Share Inviato: 22 Maggio 2005 Ecco, bravo, cos? va molto meglio! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Angelo89 Inviato: 23 Maggio 2005 Autore Segnala Share Inviato: 23 Maggio 2005 martedi compro candela e rasamenti... vedremo :-P Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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