Vai al contenuto

a cosa serve l'olio per il filtro???


Messaggi raccomandati

Oddio..... :huh: filtro deve essere sempre oliato... mai andare in pista senza il filtro oliato perch? vuole diri 2 giri e poi motore da buttare...

:ph34r::ph34r:

l'olio ti ferma nell'alveolo della spugna la polvere e te la tiene l?.

di norma si olia solo quella interna, ma dipende molto da usi ed abitudine e piste molto polverore o meno.

ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sulle spugne ti ha gi? risposto Richy cmq quella interna ha la funzione di raccogliere lo sporco microscopico perci? va oliata, quella esterna puoi anche lasciarla asciutta perch? serve a bloccare le particelle pi? grosse e non c'? bisogno di oliarlo. Infatti se noti gli alveoli sono di due grandezze diverse. Poi se lo metti su entrambe male non fa. ^_^

Tieni le spugne tra le dita, ci versi sopra l'olio (10 gocce vanno bene), infine le strizzi per far uscire quello in eccesso ma senza troppa forza...fatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

raga oggi ho comprato un olio diverso da quello ke uso di solito...... ma ? densissimo!!!! fa fatica a scendere dal tubetto...... e mi lascia tutto il filtro sporco di blu........

? possibile ke certi oli siano cosi densi? e ke lascino il colore sul filtro?

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

no ? per filtri.... quando l'ho comprato gli ho detto per filtri e sulletichetta c'? scritto oil filter..... o qualcosa di simile... cmq ? per filtri!!

ciao

Modificato da key
Link al commento
Condividi su altri siti

no ? per filtri.... quando l'ho comprato gli ho detto per filtri e sulletichetta c'? scritto oil filter..... o qualcosa di simile... cmq ? per filtri!!

ciao

Hai trovato un negoziante che ti ha fornito il miglior prodotto per filtri creato appositamente per il modellismo. Probabilmente ? anche uno dei pi? costosi ma di certo se usato bene non troverai che soddisfazioni... Se lo usi con le spugne normali tipo nuova faor, radiosistemi, novarossi etc... non ci saranno grosse differenze. Se invece usi spugne kyosho (bianca interna gialla esterna) potrai dire di utilizzare l'accoppiata pi? diffusa del mondo. Ricordati che essendo piuttosto particolare se vuoi riutilizzare le spugne le devi lavare con cautela e adottando il prodotto giusto: con benzina e alcool diventano filtri per automobili con lo "svelto" o altri detersivi per piatti (meglio neutri) si ingrossano un pochetto mentre con gli shampoo per filtri delle moto da cross la dilatazione ? minima e si possono riciclare abbastanza agevolmente. Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi nn dovrei preoccuparmi sul fatto della densita? ok grazie raga :)

il colore nn penso influsica molto sul suo funzionamento.... anke perk? nn viene piu pulito.... a meno di metterlo a 90? in lavatrice!!!! a parte gli skerzi cmq sto bluetto nn viene via.... ora provero in altri modi!!!

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

×
×
  • Crea Nuovo...