Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato:

mi sto facendo il telaio della serpent 705, non ? ancora finito, ma mi sembra sia venuto bene.

ne sto facendo 2 uno uguale a quello originale e 1 lo modificher? dato che voglio mettere i servi orizzontali come nella 710.

il materiale che ho usato ? l'ergal 7075 da 4 mm comprato inun negozio on-line.

Inviato: (modificato)

Ciao, posso chiederti su quale sito hai preso la lastra di ergal (anche il costo) e quali attrezzi utilizzi per tagliarlo e rifinirlo. Grazie

Cmq ? un ottimo lavoro complimenti :battimani: :battimani: :battimani:

Modificato da nicospeed
Inviato: (modificato)

per realizzarlo abbiamo usato.

seghetto alternativo, trapano, per fare il contorno, e poi rifinito con la lima.

la stessa cosa per le sagome interne.

in pratica si fa un foro col trapano a ogni angolo e si taglia da foro a foro col seghetto alternativo.

per fare i fori sotto il motore e quello del volano , li ha fatti mio padre in ditta, con la fresa. anche se si potrebbe fare nello stesso modo detto sopra.

la cosa forse pi? difficile ? fare i fori col trapano; perch? se non avete un trapano verticale, si rischia di andare in obliquo. per la posizione dei fori, si fissa il telaio originale con 3/4 viti alla lastra da tagliare e si ripassano i fori.

la lastra l'ho presa su

sito

? uno degli unici siti che mi ha trovato google.

p.s. la lastra l'ho pagata 28 euro , ne ho fatte 2 e mi ? avanzato 1 pezzo col quale ne potrei fare un altro, ma pensavo di fare altri pezzi come, i supporti per fissare gli ammortizzatori e qulache pezzo per la king of dirt

Modificato da consol1
Inviato:

Se cerchi, dovresti trovare delle vecchie discussione in merito. Comunque, primi passi con la carta abrasiva finissima e poi con la pasta abrasiva e tanto olio di gomito. ;)

Inviato:
ok! vaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa bene.

il motivo ? che volevo prendere il telaio da 4mm, ma spendere 70/80 euro mi sembrava assurdo.

quoto in pieno.

Complimenti ottimo lavoro.....

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...