consol1 Inviato: 3 Maggio 2005 Segnala Inviato: 3 Maggio 2005 mi sto facendo il telaio della serpent 705, non ? ancora finito, ma mi sembra sia venuto bene. ne sto facendo 2 uno uguale a quello originale e 1 lo modificher? dato che voglio mettere i servi orizzontali come nella 710. il materiale che ho usato ? l'ergal 7075 da 4 mm comprato inun negozio on-line. Citare
consol1 Inviato: 3 Maggio 2005 Autore Segnala Inviato: 3 Maggio 2005 2 presto metter? le foto del telaio finito. Citare
nicospeed Inviato: 3 Maggio 2005 Segnala Inviato: 3 Maggio 2005 (modificato) Ciao, posso chiederti su quale sito hai preso la lastra di ergal (anche il costo) e quali attrezzi utilizzi per tagliarlo e rifinirlo. Grazie Cmq ? un ottimo lavoro complimenti :battimani: :battimani: :battimani: Modificato 3 Maggio 2005 da nicospeed Citare
Nemo Inviato: 3 Maggio 2005 Segnala Inviato: 3 Maggio 2005 Complimenti, realizzato molto bene ... Oltre ad una buona manualit? che attrezzatura occorre per fare lavorazioni cos? ? Citare
consol1 Inviato: 3 Maggio 2005 Autore Segnala Inviato: 3 Maggio 2005 (modificato) per realizzarlo abbiamo usato. seghetto alternativo, trapano, per fare il contorno, e poi rifinito con la lima. la stessa cosa per le sagome interne. in pratica si fa un foro col trapano a ogni angolo e si taglia da foro a foro col seghetto alternativo. per fare i fori sotto il motore e quello del volano , li ha fatti mio padre in ditta, con la fresa. anche se si potrebbe fare nello stesso modo detto sopra. la cosa forse pi? difficile ? fare i fori col trapano; perch? se non avete un trapano verticale, si rischia di andare in obliquo. per la posizione dei fori, si fissa il telaio originale con 3/4 viti alla lastra da tagliare e si ripassano i fori. la lastra l'ho presa su sito ? uno degli unici siti che mi ha trovato google. p.s. la lastra l'ho pagata 28 euro , ne ho fatte 2 e mi ? avanzato 1 pezzo col quale ne potrei fare un altro, ma pensavo di fare altri pezzi come, i supporti per fissare gli ammortizzatori e qulache pezzo per la king of dirt Modificato 3 Maggio 2005 da consol1 Citare
Angelo89 Inviato: 3 Maggio 2005 Segnala Inviato: 3 Maggio 2005 cacchio... rispetto a quanto te lo fanno pagare per dei pezzi l'ergal costa pochissimo... quasi quasi..... :-P Citare
consol1 Inviato: 3 Maggio 2005 Autore Segnala Inviato: 3 Maggio 2005 qualcuno sa come fare per lucidare il telaio? , almeno il sopra Citare
Alexio Inviato: 3 Maggio 2005 Segnala Inviato: 3 Maggio 2005 Se cerchi, dovresti trovare delle vecchie discussione in merito. Comunque, primi passi con la carta abrasiva finissima e poi con la pasta abrasiva e tanto olio di gomito. Citare
Alexio Inviato: 3 Maggio 2005 Segnala Inviato: 3 Maggio 2005 Dimenticavo... complimenti per l'ottimo lavoro! Citare
Nemo Inviato: 3 Maggio 2005 Segnala Inviato: 3 Maggio 2005 Di nuovo complimenti .. certo tutto a mano ? stato proprio un bel lavoro,io pensavo che avessi utilizzato dei macchinari Citare
ranzani Inviato: 3 Maggio 2005 Segnala Inviato: 3 Maggio 2005 Bello ma c'? un motivo per tutto sto lavoro ???? Citare
consol1 Inviato: 3 Maggio 2005 Autore Segnala Inviato: 3 Maggio 2005 ok! vaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa bene. il motivo ? che volevo prendere il telaio da 4mm, ma spendere 70/80 euro mi sembrava assurdo. Citare
gas Inviato: 4 Maggio 2005 Segnala Inviato: 4 Maggio 2005 ok! vaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa bene. il motivo ? che volevo prendere il telaio da 4mm, ma spendere 70/80 euro mi sembrava assurdo. quoto in pieno. Complimenti ottimo lavoro..... Citare
consol1 Inviato: 6 Maggio 2005 Autore Segnala Inviato: 6 Maggio 2005 grazie a tutti. l'ho finito ieri, e l'ho gi? montato. eccolo Citare
Bodyman_1 Inviato: 6 Maggio 2005 Segnala Inviato: 6 Maggio 2005 Complimenti veramente....Di quanti millimetri era l'originale? Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.