Fabio0501 Inviato: 16 Settembre 2003 Segnala Inviato: 16 Settembre 2003 Ciao a tutti per bloccare le viti dell'automodello mi hanno consigliato di utilizzare la LOCKTITE quella blu (frenafiletti) che si trova in tutti i ferramenta, mi chiedevo: ma non e' che si indurisce troppo al punto da rendere poi critico lo svitaggio delle viti? Mi ? anche stato detto che si puo' anche utilizzare come guarnizioni fra la luce di scerico del motore e la marmitta al posto di quelle di carta che si rompono facilmente. Dite la vostra per favore. Grazie e ciao a tutti da Fabio Citare
Jimmy Inviato: 16 Settembre 2003 Segnala Inviato: 16 Settembre 2003 (modificato) Ciao allora il frena filetti quello blu "medio" puoi metterlo tranquillamente pero solo negli "accoppiamenti" metallo-metallo, ti sconsiglio di metterlo nelle viti serrate sulle plastiche, per svitare ed essere sicuro di non spanare la vite o relativa chiave "soprattutto le brugole" puoi scaldare la testa della vite con un cannello "saldatore a gas" in modo da sciogliere il frenafiletti e vedrai che la vite verr? via tranquillamente.;come guarnizione al posto del frenafiletti puoi adoperare della pasta rossa che di sicuro di fornisce un risultato migliore, la puoi trovare facilmente in quasi tutte le ferramente "prendi quella della wurth ? meglio di quella arexsons" Ciao Modificato 16 Settembre 2003 da Jimmy Citare
Fabio0501 Inviato: 16 Settembre 2003 Autore Segnala Inviato: 16 Settembre 2003 ...grazie 1000 per i consigli. Dunque mentre attendevo la risposta ho deciso di acquistare la pasta siliconica per creare la guarnizione motore/marmitta, da un autoricambi; la marca ? locktite, colore nero, resistenza 250?C, sarebbe quella utilizzata per il coperchio punterie delle auto, oppure per la coppa dell'olio, mi pare adatta allo scopo. Fammi sapere se la conosci. Ciao e ancora grazie. Citare
MUG3N Inviato: 16 Settembre 2003 Segnala Inviato: 16 Settembre 2003 Andrebbe bene anche il PIC rosso Di frenafiletti va bene quello della Mantua e anche quello della Tamiya (Ottimo ma caro) Se hai problemi a svitarle fai come ha detto Jimmy e non dovresti avere problemi Solo una cosa: Mettine in piccole quantit? e solo alla fine della vite. Ciao!!! Citare
jerrymatic Inviato: 16 Settembre 2003 Segnala Inviato: 16 Settembre 2003 ....invece di usare il frenafiletti xch? non usare il teflon? Io ho risolto cos?, e sulla mia Spry c'? ne sono di viti da bloccare! Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.