Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato:

Ciao a tutti

per bloccare le viti dell'automodello mi hanno consigliato di utilizzare la LOCKTITE quella blu (frenafiletti) che si trova in tutti i ferramenta, mi chiedevo: ma non e' che si indurisce troppo al punto da rendere poi critico lo svitaggio delle viti? Mi ? anche stato detto che si puo' anche utilizzare come guarnizioni fra la luce di scerico del motore e la marmitta al posto di quelle di carta che si rompono facilmente. Dite la vostra per favore.

Grazie e ciao a tutti da Fabio

Inviato: (modificato)

Ciao allora il frena filetti quello blu "medio" puoi metterlo tranquillamente pero solo negli "accoppiamenti" metallo-metallo, ti sconsiglio di metterlo nelle viti serrate sulle plastiche, per svitare ed essere sicuro di non spanare la vite o relativa chiave "soprattutto le brugole" puoi scaldare la testa della vite con un cannello "saldatore a gas" in modo da sciogliere il frenafiletti e vedrai che la vite verr? via tranquillamente.;come guarnizione al posto del frenafiletti puoi adoperare della pasta rossa che di sicuro di fornisce un risultato migliore, la puoi trovare facilmente in quasi tutte le ferramente "prendi quella della wurth ? meglio di quella arexsons" ;)

Ciao ;)

Modificato da Jimmy
Inviato:

...grazie 1000 per i consigli. Dunque mentre attendevo la risposta ho deciso di acquistare la pasta siliconica per creare la guarnizione motore/marmitta, da un autoricambi; la marca ? locktite, colore nero, resistenza 250?C, sarebbe quella utilizzata per il coperchio punterie delle auto, oppure per la coppa dell'olio, mi pare adatta allo scopo. Fammi sapere se la conosci.

Ciao e ancora grazie.

Inviato:

Andrebbe bene anche il PIC rosso ^_^

Di frenafiletti va bene quello della Mantua e anche quello della Tamiya (Ottimo ma caro)

Se hai problemi a svitarle fai come ha detto Jimmy e non dovresti avere problemi :)

Solo una cosa: Mettine in piccole quantit? e solo alla fine della vite.

Ciao!!!

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...