Vai al contenuto

Vediamo chi ? preparato sulle crono!!


Messaggi raccomandati

Allora!

Azzo!

Proprio non riesco a girare tranquillo con la mia crono sport!

Ho aquistato il differenziale centrale di una crono prima convinto che fosse compatibile con la mia crono Sport.

Cos? non ? !

Premetto che nella mia crono Sport (o crono europa) ho il palo rigido che va ad inviatare in un sopporto di acciaio fissato nella corona che ? in plastica!

Ho visto invece che nella crono prima la corona va inviata nel differenziale!

Quindi dovrei ricomerare la crona... 20 euro....

Altra cosa...

Nella mia macchina i doppi freni sono una prima e uno dopo del palo rigido, mentre con i differenziale andrebbero messi vicini...

Sapete se esistono altre differenze????

OLTRETUTTO NON HO GLI ESPLOSI ORIGINALI DELLA CRONO SPORT QUINDI NON POSSO NEANCHE PROVARE AD ORDINARE I SUOI RICAMBI!!

La mia crono sport ? PRATICAMENTE NUOVA , anche se modello un po datato (prodotta fino al 2000) e il 90% dei pezzi sono compatibili con la crono prima, e lasciando il palo rigido non avrei problemi...

Invece voglio fare OFF e quando l'ho comperata non sapevo neanche esistessero i diferenziali centrali.. (MA CHE IGNORANTE CHE SONOOOOOOOO!!!).

Se ci fossero altre differenze a questo punto la vendo come macchina da rally a 4 soldi... (tipo 90 euro!!!) e cerco una corno prima!

Confido in voi visto che sono 3 settimane che scrivo a radiositemi... MA... NULLA... IL BUIO... IL SILENZIO!!!

Grazie a tutti!

Modificato da orenga
Link al commento
Condividi su altri siti

Non s? che modello ti stai riferendo ma presumo che sia la Crono Prima SPort..

per quanto posso esserti utile, i dischi dei freni anche con il differenziale si montano prima davanti e dietro allo stesso...

conosco poco i tuoi modelli perch? ho sempre avuto la 01 e la 03 ma gli esplosi con i codici della crono Prima ci sono eccome, ? una peculiarit? della SVM...

basta che guardi meglio sotto automodelli, off road, clicchi sulla Prima e si apre una finestra ed in basso trovi la scheda tecnica con i disegni..

Se poi vai sul forum della radiosistemi e chiedi, ti risponde direttamente Davide Tortorici.

ciao.

Modificato da Richy
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Richy, e grazie!

Allora!

Io ho una Crono Europa, o Crono Sport ... Modello precedente alla corono Prima!

Purtroppo avendola presa usata non ho gli esplosi e appunto per fare ordini uso quelli della Crono Prima... ma sto scoprendo che sempre pi? cose non sono compatbili...buttando via i soldi....

Ora prover? nel forum, visto che per e-mail non riponde nessuno!

Link al commento
Condividi su altri siti

la crono sport porta la corona che si avvita sul diff.

Le crono nuove invece si avvitano con le classiche 4 viti.

Le vecchie crono portavano il disco freni di dietro vincolato alla cassa del diff.centrale e quello anteriore sul bicchierino anteriore del diff.centrale

Modificato da orenga
Link al commento
Condividi su altri siti

ti faccio sapere se la radiosistemi ha qualche corona.

Le differenze tra la prima e la sport sono parecchie!

Cambiano anche le casse diff. ed i bracci sospensioni.

I supporti centrali ed altro ancora.

I dischi freno sono 2 tipi.

Quello con l'esagono grande e quello piccolo.

Secondo me adattarli ? un macello che non conviene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Bross...

Neanche sul forum radiosistemi mi rispondono!

Ma che ho comperato...

UN ALIENO ? :lol::lol:

Attualmente la corno ? buona (anche se ? di plastica!) e la macchina ? OK! Ho rismontato il differenziale e montato il palo rigido che c'era in origiine!

Il mio problema pi? grande ? ordinare i pezzi di ricambio perch? non ho i codici!

Tu Bross hai gli esplosi della macchina da mandarmi ?

Magari via sposta..ti spedisco il francobolle ed i soldi per le forocopie!!!

I freni li ho quelli della crono prima,e sono compatibili....

Ti confermo i suppotrti centrali

Ti confermo il differenziale centrale

Per i braccetti non so che dirti!!!

ciao e grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

no,non ne ho!

devo vedere se qualche amico di vecchia data ne ha ancora qualcuno.

Che bei tempi con la crono......

Nei rally.......

I bracci vecchi sono + larghi.

Magari mi trovi gli esplosi!!!

Mi faresti un favorone!

Almeno la tengo come muletto (sto acquistando una crono prima) ..altrimenti la vendo a 4 soldi su ebay....

Ciaoooooooo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

×
×
  • Crea Nuovo...