Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato:

qualche settimana fa ho sbiellato, un vecchio novarossi ? marchiato sul carter r12.

oltre ad aver sbiellato ho rotto il pistone e si era deformata la camicia in basso per via della bilella che ha sbattuto contro.

dato che non ci volevo spendere soldi, mio padre ha abozzato una biella e io l'ho rifinita.

oggi l'ho provato e funziona, ho fatto 2 serbatoi in piazzale tirandolo su rettilineo per sforzarlo un po' e resta acceso, ha perso solo un po' di accellerazione, ci mette qualcosina in pi? ad andare al Max.

allego qualche foto della biella.

Inviato:

bhe questa sicuarmente pesa qualche grammo in pi?, quella originale ? alleggerita e rifinita.

non so il tempo, mio padre inizialmente ha preso uno scarto di alluminio anticorodal, ha fatto i 2 fori.

dopodich? ha preparato le bronzine.

messe in frigor a -30 inserite e aspettato che si dilatassero, in modo da bloccarle.

poi le ho ritagliate, gli ho dato la forma e limate, e infine ho fatto i fori per lubrizicare le bronzine.

Inviato:

Ottima idea per i miei 2 motori entrambi sbiellati, ma le bronzine dove le hai recuperate? di che materiale son fatte? sono fisse nel foro della biella? Non sono un esperto ma ho tanta pazienza ci prover? sicuramente, prossimamente vi far? sapere. Grazie e saluti a tutti.

Inviato:
Ottima idea per i miei 2 motori entrambi sbiellati, ma le bronzine dove le hai recuperate? di che materiale son fatte? sono fisse nel foro della biella? Non sono un esperto ma ho tanta pazienza ci prover? sicuramente, prossimamente vi far? sapere. Grazie e saluti a tutti.

dunque le bronzine non le ho fatte io, ma mio padre ha detto che ? bronzo.

per farle ha usato il tornio.

le ha fissate come ho detto nella risposta precedente

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...