consol1 Inviato: 19 Aprile 2005 Segnala Inviato: 19 Aprile 2005 qualche settimana fa ho sbiellato, un vecchio novarossi ? marchiato sul carter r12. oltre ad aver sbiellato ho rotto il pistone e si era deformata la camicia in basso per via della bilella che ha sbattuto contro. dato che non ci volevo spendere soldi, mio padre ha abozzato una biella e io l'ho rifinita. oggi l'ho provato e funziona, ho fatto 2 serbatoi in piazzale tirandolo su rettilineo per sforzarlo un po' e resta acceso, ha perso solo un po' di accellerazione, ci mette qualcosina in pi? ad andare al Max. allego qualche foto della biella. Citare
maronz Inviato: 19 Aprile 2005 Segnala Inviato: 19 Aprile 2005 ? un lavoro un po' grossolano ma ? ben venuto bene.l'importante cmq ? ke vada Citare
consol1 Inviato: 19 Aprile 2005 Autore Segnala Inviato: 19 Aprile 2005 (modificato) bhe ? stata fatta a mano Modificato 19 Aprile 2005 da consol1 Citare
heavymachinegun Inviato: 19 Aprile 2005 Segnala Inviato: 19 Aprile 2005 l'importante e che funzioni tutto a dovere. ma tutto a mano?nemmeno una sdremmelata? Citare
consol1 Inviato: 19 Aprile 2005 Autore Segnala Inviato: 19 Aprile 2005 ho una fresetta del supermercato ma ha funzionato meglio la lima. Citare
heavymachinegun Inviato: 19 Aprile 2005 Segnala Inviato: 19 Aprile 2005 hai provato a pesare la vecchia biella e qst nuova? qnt ci hai messo a realizzarla? Citare
iper81 Inviato: 19 Aprile 2005 Segnala Inviato: 19 Aprile 2005 Bel lavoro! Complimenti al motore! Citare
consol1 Inviato: 19 Aprile 2005 Autore Segnala Inviato: 19 Aprile 2005 bhe questa sicuarmente pesa qualche grammo in pi?, quella originale ? alleggerita e rifinita. non so il tempo, mio padre inizialmente ha preso uno scarto di alluminio anticorodal, ha fatto i 2 fori. dopodich? ha preparato le bronzine. messe in frigor a -30 inserite e aspettato che si dilatassero, in modo da bloccarle. poi le ho ritagliate, gli ho dato la forma e limate, e infine ho fatto i fori per lubrizicare le bronzine. Citare
nicospeed Inviato: 19 Aprile 2005 Segnala Inviato: 19 Aprile 2005 Ottima idea per i miei 2 motori entrambi sbiellati, ma le bronzine dove le hai recuperate? di che materiale son fatte? sono fisse nel foro della biella? Non sono un esperto ma ho tanta pazienza ci prover? sicuramente, prossimamente vi far? sapere. Grazie e saluti a tutti. Citare
consol1 Inviato: 19 Aprile 2005 Autore Segnala Inviato: 19 Aprile 2005 Ottima idea per i miei 2 motori entrambi sbiellati, ma le bronzine dove le hai recuperate? di che materiale son fatte? sono fisse nel foro della biella? Non sono un esperto ma ho tanta pazienza ci prover? sicuramente, prossimamente vi far? sapere. Grazie e saluti a tutti. dunque le bronzine non le ho fatte io, ma mio padre ha detto che ? bronzo. per farle ha usato il tornio. le ha fissate come ho detto nella risposta precedente Citare
ale73 Inviato: 19 Aprile 2005 Segnala Inviato: 19 Aprile 2005 Accipicchia, bel lavoro avete fatto. Complimenti a entrambi! Le soddisfazioni maggiori nel modellismo sono proprio queste... Citare
gas Inviato: 19 Aprile 2005 Segnala Inviato: 19 Aprile 2005 devo farti i miei complimenti, ottimo lavoro..... Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.