ciccirillo Inviato: 18 Aprile 2005 Segnala Inviato: 18 Aprile 2005 ragazzi oggi ho tirato fuori un vecchio motore e siccome non avevao la cassetta posizionata per accensione orizzontale ma la ruota era in senso verticale l'ho accesa una decina di volte al contrario ma il motore girava nel senso giusto evidentemente si accendeva e l'albero dava il contraccolpo e girava poi giusto. accortomi della cazz... ho girato l'auto e l'ho accesa correttamente secondo voi ho fatto danni? Citare
measlab24 Inviato: 19 Aprile 2005 Segnala Inviato: 19 Aprile 2005 io lo smonterei e lo controllerei cmq non dovresti aver fatto niente Citare
Richy Inviato: 19 Aprile 2005 Segnala Inviato: 19 Aprile 2005 .......non ? che il pistone quando il motore parte al contrario (abbastanza normale in inverno) si mette a ballare la rumba nel cilindro.... v? sempre su e gi?... Non puoi avere fatto nessun danno e non mi sembra proprio il caso di smontare il motore per una banalit?... ciao.. Citare
measlab24 Inviato: 19 Aprile 2005 Segnala Inviato: 19 Aprile 2005 invece io lo controllerei, perch? quando scoppia e il pistone scorre, la forza maggiore la fa verso il basso, ma un minimo la fa anche lateralmente dovuta alla posizione della biella, e il motore ? stato rodato per girare normalmente, girando al contrario la cosa cambia, ma si parla di finezze, se non lo vuoi smontare fa niente Citare
orco Inviato: 19 Aprile 2005 Segnala Inviato: 19 Aprile 2005 e quando lo hai smontato che gli fai??? Citare
Kaneda Inviato: 19 Aprile 2005 Segnala Inviato: 19 Aprile 2005 Ma va... usalo al contrario che va benissimo!! Sai che stile sorpassare tutti in retromarcia?! Citare
Richy Inviato: 19 Aprile 2005 Segnala Inviato: 19 Aprile 2005 (modificato) Meas.... io lascio perdere perch? tanto hai ragione te.... infatti quando parte dritto il pistone scorre sul cilindro, invece quando parte al contrario prende la tangenziale e passa da Porta Pia gridanbo "Bomba o non Bomba, arriveremo a Roma..." ma va....... PS.... quando lo hai smontato lo sgridi... Vi voglio bene... :bacio: Modificato 19 Aprile 2005 da Richy Citare
iper81 Inviato: 19 Aprile 2005 Segnala Inviato: 19 Aprile 2005 Meas.... io lascio perdere perch? tanto hai ragione te.... infatti quando parte dritto il pistone scorre sul cilindro, invece quando parte al contrario prende la tangenziale e passa da Porta Pia gridanbo "Bomba o non Bomba, arriveremo a Roma..." ma va....... PS.... quando lo hai smontato lo sgridi... Vi voglio bene... :bacio: Richy sei troppo forte! Citare
luchetto Inviato: 19 Aprile 2005 Segnala Inviato: 19 Aprile 2005 Meas.... io lascio perdere perch? tanto hai ragione te.... infatti quando parte dritto il pistone scorre sul cilindro, invece quando parte al contrario prende la tangenziale e passa da Porta Pia gridanbo "Bomba o non Bomba, arriveremo a Roma..." ma va....... PS.... quando lo hai smontato lo sgridi... Vi voglio bene... :bacio: ahahahahahahahaha delle volte sei forte!!!!!!!!! solo quando no fai il saputello Mi ? capitato di sfogliare TM proprio ieri mi sbaglio o c'? qualche articolo con la tua firma............. Citare
bandit400 Inviato: 19 Aprile 2005 Segnala Inviato: 19 Aprile 2005 (modificato) Quoto il Richy totalmente: fai il pieno, metti il macchinino nel verso giusto sull'avviatore, avvia il motore e fuoco alle polveri!! Un avviamento ''al contrario'' non crea nessun danno degno di sorta: i manovellismi dei micromotori sono tutti ordinari (centrati) ed il verso errato di rotazione non crea danni di alcun genere!! Aggiungo anche che ? vero che la spinta laterale generata dall'inclinazione della biella cambia verso, fermo restando la direzione, ma non credo proprio che ragionevolmente si possa parlare di usure in grado di compromettere il regolare funzionamento del propulsore... Wide Open Gianluca ''BaNdit400'' Modificato 19 Aprile 2005 da bandit400 Citare
Egidio Vergadoro Inviato: 19 Aprile 2005 Segnala Inviato: 19 Aprile 2005 Pagella Ricky: voto 10 Bandit: voto 10 Measlab: voto 6 meno meno....... Firmato Egidio Vergadoro...il marito di Teresa. Citare
measlab24 Inviato: 19 Aprile 2005 Segnala Inviato: 19 Aprile 2005 io lo controllerei per il fatto che i miei motori li tengo controllati poi come ho anche setto sicuramente non fa niente... poi uno fa come vuole Citare
Egidio Vergadoro Inviato: 19 Aprile 2005 Segnala Inviato: 19 Aprile 2005 Measlab, ...fidati... se proprio si vuole essere minuti, girando al contrario si potrebbe verificare un semigrippaggio per mancanza di lubrificazione, visto che NON aspira, ma spinge, per? ci? non accade perch? f? prima a spegnersi per mancanza di carburante, oppure si riconverte al moto rotatorio corretto e aspira carburante regolarmente, quindi...DANNI ZERO. Ciao. Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.