Vai al contenuto

domanda


riccardone

Messaggi raccomandati

allora fai cos?! prima la ritagli! fai un buon lavoro, successivamente elimini le bave del ritaglio con carta vetrata, e poi passi l'interno della carrozzeria con carta vetrata molto fine oppure con un detersivo sgrassante, poi copri tutte le parti che vuoi lasciar trasparenti come i vetri, fai i buchi per l'antenna, l'apertura serbatoio e gli attacchi della carrozzeria, poi incomincia DALL'INTERNO a verniciarla fai una passatta a circa 30 cm distanza dalla carrozza e lasci passare 5-10 minuti poi fai l'altra passatta, io ho fatto tante passate quanto ? durata la bomboletta poi vedi te! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Carlo hai ragione, ma una volta tagliata e passata la carta abrasiva MOLTO FINE...la devi lavare con lo sgrassatore, altrimenti ti rimane tutta la polverina della carta!Per quanto riguarda la durata di una bomboletta considera che io corro con il pista e la scocca e pi grande ed una bomboletta mi basta per 1 scocca e mezza! Non metterci un'intera bomboletta altrimenti appesantisci solo la scocca!Non ti serve a nulla fare 1 mm di vernicie!! Tanto se ti si stacca la vernicie un domani non ? colpa della poco vernicie che hai messo, ma solo colpa della poca lavorazione con la carta abrasiva e del mal lavaggio con lo sgrassatore! Io per sgrassatore utilizzo il FULCRON dell'AREXSON. E' ottimo. Prova e poi fammi sapere!

CIAO!

PS: vedi nel forum sulla sezione Photo Gallery nel post "mia creazione" l'ho fatta io e ti assicuro che ne ho fatte tante,anche perch? quelle che vedi in giro con quel disegno l'ho fatte molte io e tute con ottimi risulati! Mai si ? staccata la vernicie!Mai nessun lamento! :D:D

Link al commento
Condividi su altri siti

ma se si gratta con la carta abrasiva l'interno della carrozza non perde lucidit? la verniciatura?

no perde la parte lucda e la vernice attacca meglio! si ? meglio ke ti avanta un p? di vernice!

x serpent conta ke la mia ? 1/8 e una bomboletta pactra stai tranquillo ke non ti regalano nemmeno un ml di vernice ;) ? kiaro ke quando vedi che ? verniciata abbastanza non dai pi? mani ma devi andare ad occhio! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Sverniciare una carrozzeria per ridipingerla ? possibile? Qualcuno lo ha fatto?

Ho sentito dire che con l'olio dei freni (delle macchine vere), si pu? riuscire a sverniciare una carrozzeria, ma di solito si fa solo per rimettere a nuovo le carrozzerie di modelli d'epoca, che non sono pi? in produzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, difficile che con l'acquaragia si possa togliere un colore che si amalgama con la superficie del materiale, il liquido dei freni ? l'unica cosa che funziona bene, perch? ? molto corrosivo (anzi, meglio usare dei guanti), quindi consuma e porta via il colore, altrimenti la vedo mooooooolto difficile.

Meglio una carrozza nuova, la sverniciatura della scocca ? una delle operazioni pi? difficili, molte volte neanche il liquido dei freni riesce a scrostare il colore, secondo me ci vuole un miracolo perch? la scocca torni come da nuova ;) .

Modificato da Yeah
Link al commento
Condividi su altri siti

si ma il liquido dei freni non si fotte pure la carrozza???

Pu? darsi, ? un rischio, secondo me pu? andar bene come rovinare la carrozza, oppure pu? non togliere neanche una molecola di vernice. La spiegazione l'ho letta su questo sito di Tamiya d'epoca:

http://oldtamiya.interfree.it/restorer/lexanbodies.htm

Modificato da Yeah
Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema ? che ci sono poche sostanze in grado di rimuovere la vernice per lexan e il liquido per i freni ? una delle poche, si fa prima a comprare la scocca nuova, a meno che non sia una scocca introvabile e a cui si ? particolarmente affezionati.

Modificato da Yeah
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

×
×
  • Crea Nuovo...