Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato:

Ragazzi, mi trovo di fronte all'acquisti di un nuovo monster, sarei indeciso tra questi 3 modelli, Savage, Losi Lst, Revo. Qualcuno molto gentile che magari li possiede puo dirmi che ne pensa? magari facendomi notare i pro e i contro di ogni modello.

Grazie a chi mi aiuter?

;)

Inviato:

ti risponde uno che f? touring....

allora,io ho usato il revo x 3 o 4 ore(in modalit? distruttore) e devo dire v? ovunque ed ? molto resistente(carroza a parte),da guidare ? meno goffo di qnt pensassi e s'impenna abbastanza bene,pratico da accendere

Inviato:

losi:massiccio e di "vecchia concezione" il motore ? un terno al lotto, se sei fortunato riesci a finire il rodaggio.

savage: robusto e ben rodato, ormai sul mercato da 2 anni e pi?. una garanzia.

REVO: tutto nuovo, buon motore, potente e veloce. tecnologicamente avanti.

forse troppa elettronica, robusto e leggero.

Inviato:

Grazie come sempre molto gentili!

Ora. Io (come da nick) sono ancora abbastanza acerbo, e insomma, il Revo temo sia un po' molle come motore essendo 2.5 cc, ma se mi dite che cmq ha buone prestazioni...

scartato quindi il Losi, devo scegliere tra Revo e Savage...

Grazie ancora

Visitatore principe
Inviato:

savage 25.ci fai la mano .e poi prendi il kit trasfolrmazione trasmissione e motote 7,5 li si che ti diverti e poi il savage e una garanzia non ti sei chiesto perche il revo monta il 2,5 e non il 3,5.....pensaci...............non e per il costo ovvimanete ma per la trasmissione che e un po indifficolta con un motore piu grosso

Inviato: (modificato)

Io ho un Losi LST, e come concezione non direi che sia vecchio:

- Ha le ridotte che nessun altro Monster possiede, per cui nel trial ? fenomenale

- Il motore non ? cos? delicato come dicono, con il mio ci ho fatto ben 3 lt ed ? ancora in buona salute, poi l'ho sostituito con un Novarossi 28. e per di pi? sono riuscito ad adottare ancora il rotorstart che montavo sul motore originale.

- Ha doppi servi sullo sterzo, cio? per ogni ruota anteriore sterzante viene comandato da un servo, poi si pu? trasformare con le quattro ruote sterzanti.

- Se lo compri all'estero, principalmente fuori Europa, hai la possibilit? di avere il radiocomando JRpropo XS3 radiocomando a frequenza sinterizzata, cio? non hai l'utilizzo dei quarzi.

Fino ad ora non ho avuto problemi con questo mezzo, l'unica cosa ho cambiato le scatole dei differenziali in plastica con quelle in alluminio pi? resistenti !!!

Spero di esserti stato utile, cmunque la scelta del Monster che devi acquistare sta tutto su che tipo di uso ne vuoi fare.

Modificato da wave
Inviato:

premesso che ho il LOSI LST concordo su tutta la line con WAVE infatti sono state proprio le caratteristiche che mi hanno fatto scegliere rispetto agli altri.

La miscela me la faccio io e abbondo di olio, il motore rende un po' di meno ma potenza ne hai da vendere e per ora non ha ancora ceduto.

Ho cambiato subito quella cavolo di candela che aveva montato originale una 3.

Ha secondo me il miglior rapporto qualita/prezzo che puo trovare rispetto agli altri modelli 699Euro in Italia rispetto al SAVAGE 25 RTR (gia' solo la radio computerizzata parla da sola rispetto alle altre dei soliti RTR)

Comunque fai sempre riferimento alla disponibilita' di ricambi il piu' vicino possibile a dove abiti.

Inviato:

Io ho un Savage e non posso fare altro che consigliartelo per tanti motivi: prestazioni (specie il nuovo 4.6 cc), robustezza, affidabilit?, possibilit? infinite di upgrade, versatilit?. L'unico difetto ? che opzionato alla pari degli altri costicchia, anche se secondo me ne vale la pena e il fatto che di serie esca col minimo indispensabile non ? poi da disprezzare perch? upgradarlo ogni volta per me ? meglio di avere tutto subito.

Il Revo ? un ottimo mezzo: versatile anche lui, ha ottime prestazioni grazie al peso piuma ed ? anche abbastanza robusto, forse un pelino meno del savage, ma ? duro a distruggersi anche lui. Ce l'ha un mio amico e va molto bene... Difetti: il motore ? rognoso, tende a scaldare e necessita parecchie regolazioni per rendere al meglio. Il meccanismo di aviamento ? furbo, ma l'accendicandela integrato non funge manco da nuovo il pi? delle volte. Sul Revo del mio amico poi si svitano in continuazione le ruote... boh, pu? essere un caso particolare.

Il Losi l'ho visto girare e andava parecchio, in virt? del motore decisamente pi? performante del 25 di serie del Savage e del Revo. A paragone col Savage 4.6 per? il vantaggio svanisce del tutto. Per il resto non so come si comporti... molti lamentano difetti di fabbrica del motore, altri ne sono contentissimi, io no so.

A vederlo sinceramente m'ispira meno di Revo e Savage.. per alcuni particolari, tipo il cambio scoperto o la carrozza un po' grezza. Ma son solo impressioni probabilmente.

Fra Revo e Savage c'? da dire cmq il primo rende meglio in pista, grazie alla grande agilit? e l'allungo del motore. Il secondo ? maestro nei salti e nel fuoripista... Nel trial pi? o meno sono equivalenti, da quel che ho sperimentato io.

In ogni caso, come gi? detto, son mezzi versatili che divertono un po' ovunque.

Inviato: (modificato)

sono d'accordo con quelli che sostengono la parit? su revo e savage, ma io mi sbilancerei sul secondo per diverse cose:

-? pi? "famoso" quindi trovi molti pi? pezzi di ricambio

-soprattutto ? pi? grande quindi se vuoi fare trial ? il massimo perch? il revo essendo un p? pi? piccolo magari fatica a scavalcare ostacoli un p? grandi

Modificato da Mikysk8
Inviato:

A dir la verit? sopn praticamente identici, cm +, cm -... al di l? del dichiarato 1:8 e 1:10... Anche le ruote sostanzialmente sono grandi uguali.

E' il T-maxx che ha le gomme pi? piccole, ma come telaio e carrozza dinuovo siam pi? o meno l?...

Inviato:

cmq va bene che il motore losi ? un terno al lotto (l'ho rotto anche io...)

cmq non si pu? dire che ? di vecchia concezione... anzi... 2 servi sterzanti, possibilit? 4 sterzanti (le avevo messe), ammo giganti, marce ridotte, motore messo in modo rivoluzionario e baricentro basssssssssssssssssssssso

voglio dire... vecchia concezione sticazzi :D

Inviato:
voglio dire... vecchia concezione sticazzi :D

rispetto a savage e revo nn ? che abbia tutta sto studio su telaio e varie, la solita piastra, ammo grossi ok fanno scena...

ma spiegami com'? che il revo ha degli ammo che sono per dimensioni pi? simili ad un buggy eppure detiene la nomea di "il monster truck con la maggiore escursione"

estcazzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzacci dico!

Inviato:

che ha la maggiore escursione ? una maronata bella e buona...

poi il telaio ? a panino arcuato, non ? stato mai usato un telaio cosi per nessuna macchina, ben studiato e gli spazzi sono ben messi, basta controllare il baricentro, bassissimo rispetto al savage, ? il primo monter cosi, oltretutto 1 solo ammo per braccio tiene pi? scorrevolezza.

Inviato:

Comunque, io ho visto a Novegro girare il Losi, il Savage, il T-Maxx, il Genesis, il Revo li ho osservati attentamente, ho visto come se la son cavata nel trial e nei salti..... alla fine ho venduto il genesis ed ho preso il REVO. Il Losi mi piace molto ma troppo fragile, al Savage devi cambiare immediatamente gli ammo, e mettere la retro (fra l'altro difettosa)

E pensare che il Revo era l'ultimo che avrei scelto :huh:

Inviato:
Comunque, io ho visto a Novegro girare il Losi, il Savage, il T-Maxx, il Genesis, il Revo li ho osservati attentamente, ho visto come se la son cavata nel trial e nei salti..... alla fine ho venduto il genesis ed ho preso il REVO. Il Losi mi piace molto ma troppo fragile, al Savage devi cambiare immediatamente gli ammo, e mettere la retro (fra l'altro difettosa)

E pensare che il Revo era l'ultimo che avrei scelto :huh:

Come mai si dovrebbero cambiare gli ammo di serie del Savage?

La retro non ? difettosa, per? bisogna montarla bene, se no da noie quello ? vero... A me all'inzio ? andata bene, poi scattava in continuazione. Una volta regolato tutto per bene per?, servo e tiranti, adesso ? perfetta.

Beato tu che hai visto qualcosa a novegro perch?, io ci son stato sabato e non hanno fatto una sega!!!!! :aer :aer

Inviato:
anche io sono andato a novegro... c'? da dire che il pilota del losi era un pirla... :-P

cma i revo si incastravano negli ostacoli!

Non credo proprio che il pilota del Losi ? un pirla, comunque i losi erano due ed uno si ? rotto subito. I revo erano quelli che andavano meglio sia nel trial che nei salti. Ne ? andato male solo uno ma per sfiga del pilota e non per la macchina.

Inviato:

infatti il secondo losi (blu) ? andato molto meglio dei revo, mentre il primo a fatto il pirla dando tutto gas al primo ostacolo che era da fare piano.

la sfiga del pilota esiste solo se si spegne, un srevo si era inchiappettato perch? era basso!

cmq ? vero che i bracci del losi sono fragili, ma se dai tutto gas al primo ostacolo e cadi di ruota piena...

cmq anche il mad force, 2-3 savage e 1 revo si sono rotti all'inizio, ma hanno proseguito, alcuni nn curvavano e altri in 2 wd :-P

(avete visto il savage che stava impazzendo?)

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...