galla Inviato: 3 Aprile 2005 Segnala Inviato: 3 Aprile 2005 mi vergogno un p? a dirlo, ma nel montare la mia nuova rrr mi si spanano con frequenza le viti... ho provato con cacciavite e avvitatore, ma il risultato ? lo stesso. mi sapete dire in che cosa sbaglio? grazie Citare
galla Inviato: 3 Aprile 2005 Autore Segnala Inviato: 3 Aprile 2005 ALLORA? qualche anima gentile che mi voglia aiutare?? Citare
Mikysk8 Inviato: 3 Aprile 2005 Segnala Inviato: 3 Aprile 2005 nel modellismo una delle prime cose da comprare sono degli attrezzi di qualit?, di solito con gli Hudy o simili non succedono queste cose Citare
HPI-POWER Inviato: 3 Aprile 2005 Segnala Inviato: 3 Aprile 2005 ti consiglio i beta!sono ottimi! Citare
Alexio Inviato: 3 Aprile 2005 Segnala Inviato: 3 Aprile 2005 Dei cacciaviti di buona qualit? sono la soluzione al tuo problema. Hudy, Beta, Wurth, Team Magic, etc. Ti sconsiglio l'avvitatore! Citare
heavymachinegun Inviato: 3 Aprile 2005 Segnala Inviato: 3 Aprile 2005 anch'io ho sto problema cn le brugola,soprattutto cn qll da 2,infatti le sto sostituendo a cn qll da 3. Della hudy sono riuscito a rovinare la testa a sfera della brugola da 2 e nn posso + usarla Citare
galla Inviato: 3 Aprile 2005 Autore Segnala Inviato: 3 Aprile 2005 be' se non altro non sono solo.... per togliere le viti spanate trapano via la testa e poi vado di pinze? Citare
heavymachinegun Inviato: 3 Aprile 2005 Segnala Inviato: 3 Aprile 2005 un'altra cosa...il cacciavite deve essere della misura giusta se ne usi troppo piccolo nn c'? hudy o beta che tenga.... Citare
galla Inviato: 3 Aprile 2005 Autore Segnala Inviato: 3 Aprile 2005 si ma va bene trapanar via le viti spanate e toglierle con le pinze? Citare
galla Inviato: 3 Aprile 2005 Autore Segnala Inviato: 3 Aprile 2005 allora, 'ste vite spanate come le levo??? Citare
Alexio Inviato: 3 Aprile 2005 Segnala Inviato: 3 Aprile 2005 Dipende che tipo di viti... Se riesci puoi anche fare un taglio con un disco sulla testa e svitarle con il cacciavite piatto. Citare
winni.it Inviato: 3 Aprile 2005 Segnala Inviato: 3 Aprile 2005 Ciao Galla, Usa solo chiavi Hud....e...non usare mai l'avvitatore, perch? quando arriva a fine corsa spana la vite idem in partenza con lo spunto iniziale. Il metodo migliore per togliere la vite e fargli un taglio con il dremel scaldarla con la fiamma e svitarla con un normale cacciavite italiano. Attento con il trapano perch? se sbagli rischi di allargare il foro della vite e poi e peggio. Ciaoz Citare
galla Inviato: 3 Aprile 2005 Autore Segnala Inviato: 3 Aprile 2005 grazie...ma come faccio a fare il taglio? Citare
heavymachinegun Inviato: 3 Aprile 2005 Segnala Inviato: 3 Aprile 2005 se la croce o l'intaglio della vite nn ? diventato rotono puo icn un cacciavite a taglio farla girare semplicemente appoggiando il cacciavite sull'intaglio e cn il dando dei colpi cn il martello sul manico del cacciavite cerchi di spingerla ne senso di rotazione giusto Citare
Alexio Inviato: 3 Aprile 2005 Segnala Inviato: 3 Aprile 2005 Il taglio lo puoi fare con un dremell montando un apposito disco. Citare
ale73 Inviato: 4 Aprile 2005 Segnala Inviato: 4 Aprile 2005 son quasi tutte in acciaio...ma come hai fatto a spanarle? Citare
galla Inviato: 4 Aprile 2005 Autore Segnala Inviato: 4 Aprile 2005 3x10 per i sostegni del differenziale posteriore sul telaio; mentre avvitavo sentivo sempre pi? duro finch? non si son spanate! Citare
Manoel Inviato: 4 Aprile 2005 Segnala Inviato: 4 Aprile 2005 Ma non ho capito se ti si ? spanata la testa della vite o il foro nel quale avvitarle... Citare
galla Inviato: 4 Aprile 2005 Autore Segnala Inviato: 4 Aprile 2005 il foro; come si fa a spanare la testa della vite? Citare
galla Inviato: 4 Aprile 2005 Autore Segnala Inviato: 4 Aprile 2005 scusa, adesso ho capito; il foro della testa della vite! Citare
Eddie Inviato: 4 Aprile 2005 Segnala Inviato: 4 Aprile 2005 Mi sembra di avere visto al Brico una specie di collante a base ferrosa che serve per ricostruire le sede delle viti spanate permettendoti l'ultima estrema svitata liberatoria.... non so se funziona veramante ma tentare non nuoce.... Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.