Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato: (modificato)

Bh? certo, da una foto non puoi capire molto, ti sei perso anche il telaio con il motore axe piatto.................

I cerchi sono volutamente quelli ENNETI in quanto fornitore ufficiale delle gomme con cui stiamo facendo dei test sulle gomme con mescola riscaldata!

Appena mi ridanno il materiale pubblico le foto nel mio sito.

Modificato da KlemyJack
  • Risposte 54
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Inviato:

Io Invece voglio farti i miei complimenti Klemy, e' molto molto bella !!! Non e' detto che non ci si faccia un pensierino. Ora, io credo che anche se la competitivita' e' tutta da verificare, certamente; finalmente si vede una mano nuova dopo anni di scopiazzamenti vari. Considerando che poi e' Italiana, perdonatemi il mio amor patrio ma ci tengo piu che ad una Orientale!!! Mi piacerebbe sapere il peso, e se con gli eventuali costi sara' allineata a quelli di mercato o li vicino...Poi e concludo e' equipaggiabile con qualsiasi motore ? Il motore sdraiato e' bellissimo da vedere ...se ne e' sempre parlato ma vederlo finalmente...Bravo!!! Ora e' tempo che anche i motoristi si rimettano a disegnare qualcosina...Se questa cosa va...sara' una bella rottura..:-))))) Complimenti Gianni. pitea19@libero.it

Inviato:

Eddie, invece di fare lo spiritoso cerca di capire il progetto, la macchina ? alta (TUTTA) circa 60 mm (poco meno) compreso il motore!, il peso ? lungo il perimetro, risultato: la macchina non si ribalta mai, il baricentro ? bassissimo e NON c'? rollio.

Non siate spiritosi per forza, affrontare un progetto non ? facile e costa parecchio, se avete domande sensate fatele, ma non fate gli spiritosi per nulla.

A disposizione

Gianluca

Inviato:

Il motore straiato non lo usa nessuno perch? il peso della testata non equivale il decentramento delle masse dal baricentro..... e poi non parliamo dei probblemi di raffreddmento..... se ci riescono tanti complimenti ma anche gli altri non sono degli sprovveduti.....

Inviato:

GRAZIE PITEA!!!!!!!!!!!!!

Finalmente qualcuno che capisce lo spirito del progetto TUTTO ITALIANO (alla faccia dell'amor proprio).

Il peso ? in linea con i regolamenti efra nell'1:10 e per l'1:8 sono addirittura sotto peso di circa 500-600 grammi.

il costo sar? una via di mezzo (verso il basso possibilmente) tra una 1:10 top gamma e una 1:8 top gamma. considera che con questo kit se lo acquisterai completo hai 4 macchine in una infatti pu? essere equipaggiato con motori elettrici e pu? diventare rigida!

Per quanto riguarda i motori per il momento collaboro con AXE a cui il progetto ? piaciuto molto, i motori li fa apposta e (DOVRANNO) rosicchiare l'asfalto quindi avranno lavorazioni limite all'albero e al cart e saranno pretrattati con i nostri trattamenti lubrificanti da metallo anti attrito.

Se hai altre domande chiedi pure, ti terr? informato sugli sviluppi del modello finale.

Gianluca

Eddie perdonami perche' se ti rispondo io sembro l'avvocato d' ufficio e klemy non ne ha bisogno e io non sono nemmeno avvocato e manco lo conosco. Ma cosa c'e' di piu alto e pesante in una macchina a scoppio...il motore no??? Per quanto riguarda il raffeddamento, mi pare che ci siano flussi direzionati proprio verso la testa che ho paura che si raffeddi troppo invece ....e non credo nemmeno che lo sprovveduto sia Alessandro Rossi che i motori li produce e perlomeno li testa.....Ripeto, un conto e' la competitivita', un conto e' la originalita' del progetto! Io da modellista provo piacere a vedere cose nuove che da anni non si vedevano...tu giochi a bocce per caso?

Modificato da pitea

Il rollio non viene causato solo dall'altezza ma in quantit? doppia dalla larghezza visto che i lati della macchin sono due per cui...., vabb? forse sono stato un poco ironico scusatemi... ma di progetti con il motore sdriato ne ho visti anche altri ma senza significativi risultati... se la macchina nsce per il divertimento sono daccordo e vi faccio i complimenti ma dubito che un progetto multifunzionale possa essere ottimizzato per competere in una determinata categoria... forse sarebbe meglio vedere qualcosa di pi? definitivo... io personalmente non l'avreri presentata a quasto livello di sviluppo.... ;)

Modificato da Eddie
Inviato:

Il motore sdraiato non lo usa nessuno perch? nessuno ha una macchina apposta!

Questo ? stato un vecchio sogno serpent, ma farlo in una macchina tradizionale non basta, tutta la macchina deve essere fatta apposta. i problemi di raffreddamento saranno risolti con convogliatori d'aria forzata probabilmente in carbonio e non ci sar? pi? alcun foro nella carrozza risultato: effetto suolo massimo!

il baricentro si abbassa eccome, in fiera c'era una testata che non ? quella originale, quella definitiva sar? molto pi? bassa e avvolgente al corpo motore.

Certo, gli altri non sono sprovveduti ma una azienda tradizionale non potr? MAI rischiare di fare un progetto alternativo a quelli che ha (vedi serpent, kyosho ecc) ? pi? facile affrontare il progetto per una azienda che nasce e fa solo quello.

Anche perch? io sto creando un concetto che altre aziende non potranno mai sviluppare, prova ad immaginare se kyosho facesse una macchina unica tra la rrr e l'evolva..............le due singole dove le mette? meditate gente, meditate.

Inviato:

Comunque Klemy, io sono interessato alla cosa e la mia mail e' pitea19@libero.it nel caso ci siano sviluppi e oppure nel periodo estivo programmiate dei test, mi piacerebbe assistere. Per me una rigida cosi' e' da provare, e se due sospensioni ti permettono anche di andare a giocare con gli altri....e' Prenotata! Cosi' Klemy mi faccio prendere per pazzo in pista anche io tanto sono abituato andando col formulino in mezzo alle 4wd..bastonandone pure qualcuno ogni tanto :D

Inviato:

Beh complimenti per il coraggio, premesso che la macchina finch? non la vedo girare non so se vada o meno ( penso che sia il tuo obiettivo, fare una macchina solo innovativa non penso sia di tuo interesse, veteq docet), sono un po scettico per quanto riguarda i motori, i rossi li ho usati 3 anni fa, e sinceramente quelli da pista non andavano!Spero si siano evoluti e organizzati...cmq mi piecerebbe anche a me rimanere informato...

Inviato:

Devi sperare molto, io ho un x5 di recente costruzione ma non va... ha molto allungo ma sotto e fiacco, considera che l'x5 non ? efra ha 5 travasi ed ? 2,5cc di cilindrata... per me e troppo pesante l'insieme albero biella pistone....

Inviato:

Dato che lo sviluppo lo dovremmo fare Noi (Io Veleno Klemy e AXE al completo) sarete tenuti aggiornati.

Per quanto riguarda le prestazzioni dei motori AXE sono un p? scettico pure io.

Il problema per il momento per? non si pone, per il semplice motivo che per il momento dobbiamo sviluppare il telaio.

Un domani ,se il progetto dovesse prendere piede (come spero altrimenti Klemy ? fottuto :ph34r: ) vedrete che si apriranno altre porte motoristiche :D.

Saluti !!

Inviato:

E' presto per dirlo.

Dato che le categorie sono 4

1/8

1/10

Rigida

Elettrico

Posso dirti che l'elettrico andr? in mano a persone molto competenti in quel campo.

Per 1/10 ci siamo Noi :D

Per 1/8 e rigida per il momento siamo solo noi ma cercheremo persone pi? competenti .

Se ti pu? interessare parla con Klemy.

SALUTI :D

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...