KlemyJack Inviato: 4 Aprile 2005 Segnala Inviato: 4 Aprile 2005 (modificato) Bh? certo, da una foto non puoi capire molto, ti sei perso anche il telaio con il motore axe piatto................. I cerchi sono volutamente quelli ENNETI in quanto fornitore ufficiale delle gomme con cui stiamo facendo dei test sulle gomme con mescola riscaldata! Appena mi ridanno il materiale pubblico le foto nel mio sito. Modificato 4 Aprile 2005 da KlemyJack Citare
Eddie Inviato: 4 Aprile 2005 Segnala Inviato: 4 Aprile 2005 Io ci metterei delle ruote ai lati del telaio per limitare il rollio in curva .... visto che tutto il peso viene decentrato per ovvi motivi... Citare
pitea Inviato: 4 Aprile 2005 Segnala Inviato: 4 Aprile 2005 Io Invece voglio farti i miei complimenti Klemy, e' molto molto bella !!! Non e' detto che non ci si faccia un pensierino. Ora, io credo che anche se la competitivita' e' tutta da verificare, certamente; finalmente si vede una mano nuova dopo anni di scopiazzamenti vari. Considerando che poi e' Italiana, perdonatemi il mio amor patrio ma ci tengo piu che ad una Orientale!!! Mi piacerebbe sapere il peso, e se con gli eventuali costi sara' allineata a quelli di mercato o li vicino...Poi e concludo e' equipaggiabile con qualsiasi motore ? Il motore sdraiato e' bellissimo da vedere ...se ne e' sempre parlato ma vederlo finalmente...Bravo!!! Ora e' tempo che anche i motoristi si rimettano a disegnare qualcosina...Se questa cosa va...sara' una bella rottura..:-))))) Complimenti Gianni. pitea19@libero.it Citare
KlemyJack Inviato: 4 Aprile 2005 Segnala Inviato: 4 Aprile 2005 Eddie, invece di fare lo spiritoso cerca di capire il progetto, la macchina ? alta (TUTTA) circa 60 mm (poco meno) compreso il motore!, il peso ? lungo il perimetro, risultato: la macchina non si ribalta mai, il baricentro ? bassissimo e NON c'? rollio. Non siate spiritosi per forza, affrontare un progetto non ? facile e costa parecchio, se avete domande sensate fatele, ma non fate gli spiritosi per nulla. A disposizione Gianluca Citare
Eddie Inviato: 4 Aprile 2005 Segnala Inviato: 4 Aprile 2005 Il motore straiato non lo usa nessuno perch? il peso della testata non equivale il decentramento delle masse dal baricentro..... e poi non parliamo dei probblemi di raffreddmento..... se ci riescono tanti complimenti ma anche gli altri non sono degli sprovveduti..... Citare
KlemyJack Inviato: 4 Aprile 2005 Segnala Inviato: 4 Aprile 2005 GRAZIE PITEA!!!!!!!!!!!!! Finalmente qualcuno che capisce lo spirito del progetto TUTTO ITALIANO (alla faccia dell'amor proprio). Il peso ? in linea con i regolamenti efra nell'1:10 e per l'1:8 sono addirittura sotto peso di circa 500-600 grammi. il costo sar? una via di mezzo (verso il basso possibilmente) tra una 1:10 top gamma e una 1:8 top gamma. considera che con questo kit se lo acquisterai completo hai 4 macchine in una infatti pu? essere equipaggiato con motori elettrici e pu? diventare rigida! Per quanto riguarda i motori per il momento collaboro con AXE a cui il progetto ? piaciuto molto, i motori li fa apposta e (DOVRANNO) rosicchiare l'asfalto quindi avranno lavorazioni limite all'albero e al cart e saranno pretrattati con i nostri trattamenti lubrificanti da metallo anti attrito. Se hai altre domande chiedi pure, ti terr? informato sugli sviluppi del modello finale. Gianluca Citare
pitea Inviato: 4 Aprile 2005 Segnala Inviato: 4 Aprile 2005 (modificato) Eddie perdonami perche' se ti rispondo io sembro l'avvocato d' ufficio e klemy non ne ha bisogno e io non sono nemmeno avvocato e manco lo conosco. Ma cosa c'e' di piu alto e pesante in una macchina a scoppio...il motore no??? Per quanto riguarda il raffeddamento, mi pare che ci siano flussi direzionati proprio verso la testa che ho paura che si raffeddi troppo invece ....e non credo nemmeno che lo sprovveduto sia Alessandro Rossi che i motori li produce e perlomeno li testa.....Ripeto, un conto e' la competitivita', un conto e' la originalita' del progetto! Io da modellista provo piacere a vedere cose nuove che da anni non si vedevano...tu giochi a bocce per caso? Modificato 4 Aprile 2005 da pitea Citare
Eddie Inviato: 4 Aprile 2005 Segnala Inviato: 4 Aprile 2005 (modificato) Il rollio non viene causato solo dall'altezza ma in quantit? doppia dalla larghezza visto che i lati della macchin sono due per cui...., vabb? forse sono stato un poco ironico scusatemi... ma di progetti con il motore sdriato ne ho visti anche altri ma senza significativi risultati... se la macchina nsce per il divertimento sono daccordo e vi faccio i complimenti ma dubito che un progetto multifunzionale possa essere ottimizzato per competere in una determinata categoria... forse sarebbe meglio vedere qualcosa di pi? definitivo... io personalmente non l'avreri presentata a quasto livello di sviluppo.... Modificato 4 Aprile 2005 da Eddie Citare
KlemyJack Inviato: 4 Aprile 2005 Segnala Inviato: 4 Aprile 2005 Il motore sdraiato non lo usa nessuno perch? nessuno ha una macchina apposta! Questo ? stato un vecchio sogno serpent, ma farlo in una macchina tradizionale non basta, tutta la macchina deve essere fatta apposta. i problemi di raffreddamento saranno risolti con convogliatori d'aria forzata probabilmente in carbonio e non ci sar? pi? alcun foro nella carrozza risultato: effetto suolo massimo! il baricentro si abbassa eccome, in fiera c'era una testata che non ? quella originale, quella definitiva sar? molto pi? bassa e avvolgente al corpo motore. Certo, gli altri non sono sprovveduti ma una azienda tradizionale non potr? MAI rischiare di fare un progetto alternativo a quelli che ha (vedi serpent, kyosho ecc) ? pi? facile affrontare il progetto per una azienda che nasce e fa solo quello. Anche perch? io sto creando un concetto che altre aziende non potranno mai sviluppare, prova ad immaginare se kyosho facesse una macchina unica tra la rrr e l'evolva..............le due singole dove le mette? meditate gente, meditate. Citare
pitea Inviato: 4 Aprile 2005 Segnala Inviato: 4 Aprile 2005 Comunque Klemy, io sono interessato alla cosa e la mia mail e' pitea19@libero.it nel caso ci siano sviluppi e oppure nel periodo estivo programmiate dei test, mi piacerebbe assistere. Per me una rigida cosi' e' da provare, e se due sospensioni ti permettono anche di andare a giocare con gli altri....e' Prenotata! Cosi' Klemy mi faccio prendere per pazzo in pista anche io tanto sono abituato andando col formulino in mezzo alle 4wd..bastonandone pure qualcuno ogni tanto Citare
KlemyJack Inviato: 4 Aprile 2005 Segnala Inviato: 4 Aprile 2005 Vai tranquillo PITEA ti terr? aggiornatissimo, ho segnato la mail......... Citare
bienne Inviato: 4 Aprile 2005 Segnala Inviato: 4 Aprile 2005 Novit? nel campo dei monster? e nelle 1/18? Citare
orco Inviato: 4 Aprile 2005 Segnala Inviato: 4 Aprile 2005 ma le foto della supergnokka alla radiosistemi nessuno le ha fatte??????????? :bacio: :bacio: Citare
orco Inviato: 4 Aprile 2005 Segnala Inviato: 4 Aprile 2005 NIZ NIZ ,le foto della russa!!!!!!!! Citare
jackiex Inviato: 4 Aprile 2005 Segnala Inviato: 4 Aprile 2005 Beh complimenti per il coraggio, premesso che la macchina finch? non la vedo girare non so se vada o meno ( penso che sia il tuo obiettivo, fare una macchina solo innovativa non penso sia di tuo interesse, veteq docet), sono un po scettico per quanto riguarda i motori, i rossi li ho usati 3 anni fa, e sinceramente quelli da pista non andavano!Spero si siano evoluti e organizzati...cmq mi piecerebbe anche a me rimanere informato... Citare
Eddie Inviato: 4 Aprile 2005 Segnala Inviato: 4 Aprile 2005 Devi sperare molto, io ho un x5 di recente costruzione ma non va... ha molto allungo ma sotto e fiacco, considera che l'x5 non ? efra ha 5 travasi ed ? 2,5cc di cilindrata... per me e troppo pesante l'insieme albero biella pistone.... Citare
scalippo Inviato: 4 Aprile 2005 Segnala Inviato: 4 Aprile 2005 Dato che lo sviluppo lo dovremmo fare Noi (Io Veleno Klemy e AXE al completo) sarete tenuti aggiornati. Per quanto riguarda le prestazzioni dei motori AXE sono un p? scettico pure io. Il problema per il momento per? non si pone, per il semplice motivo che per il momento dobbiamo sviluppare il telaio. Un domani ,se il progetto dovesse prendere piede (come spero altrimenti Klemy ? fottuto ) vedrete che si apriranno altre porte motoristiche . Saluti !! Citare
pitea Inviato: 4 Aprile 2005 Segnala Inviato: 4 Aprile 2005 Scalippo, la proverete anche in occasione del campionato di Rigida che organizzate dalle vostre parti? Citare
scalippo Inviato: 4 Aprile 2005 Segnala Inviato: 4 Aprile 2005 E' presto per dirlo. Dato che le categorie sono 4 1/8 1/10 Rigida Elettrico Posso dirti che l'elettrico andr? in mano a persone molto competenti in quel campo. Per 1/10 ci siamo Noi Per 1/8 e rigida per il momento siamo solo noi ma cercheremo persone pi? competenti . Se ti pu? interessare parla con Klemy. SALUTI Citare
HoodedRacing Inviato: 4 Aprile 2005 Segnala Inviato: 4 Aprile 2005 a me piace complimenti aspetto di vederla finita, molto utile il motore messo cosi' perche' cosi' il peso e' tutto sul baricentro ma... se si spegne in gara per riaccenderla con il motore in quella posizione?? Citare
scalippo Inviato: 4 Aprile 2005 Segnala Inviato: 4 Aprile 2005 CHIEDETE A NIZ PER LA GNOCCA Un p? pallida ma .............................. Citare
luchetto Inviato: 4 Aprile 2005 Segnala Inviato: 4 Aprile 2005 nella foto di meco vedo qualcosa che conosco ma percaso ? della serpente quel palo e l'asse centrale con puleggie?????? Citare
Eddie Inviato: 4 Aprile 2005 Segnala Inviato: 4 Aprile 2005 (modificato) Yesss.... palo pulegge e supporto mediano Modificato 4 Aprile 2005 da Eddie Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.