Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato: (modificato)

Ho appena ricevuto un caricabatterie carson acquistato da paruamodel

http://www.paruamodel.it/store/viewItem.asp?idProduct=3765

e sulle istruzioni leggo quanto segue:

Tempo di carica:

capacit? pacco batteria (mAh) x 1,4

-----------------------------------------

corrente di carica (80 mAh)

questo vuol dire che per caricare le 8 stilo della radio (2500 mAh NiMh) ci impiegherei 43 ore.

1)Possibile??

2)Come posso sapere quando le batterie hanno raggiunto la massima carica? (scottano?)

Help me... :wacko:

Modificato da Guastaldo
Inviato:

anch'io ce l'ho e qll da 1800 mah nn ci mette le 31 ore e passa calcolate.

fai conto che in mezza giornata arrivano alla massima capacit? (4 batteriea da 1,2 V mi tirano fuori 5,8 V)

Poi dipende da qnt sono scariche...

le prime volte ti conviene usare il tester x capire qnt ci mette

Inviato:

Il fatto ? che quel caricabatterie non ? nato per caricare elementi con capacit? cos? alta. Un caricabatterie "lento" in genere impiega circa 14H e di conseguenza carica batterie con capacit? di circa 10 volte la sua corrente di carica. In pratica con quel carichino puoi usare elementi fino a 800-1000 mAh, per elementi piu "capaci" avrai tempi bibblici. La temperatura delle batterie ? un buon elemento per valutarne lo stato di carica ma con quel caricabatterie non ti devi preoccupare di lasciarle troppo tempo perch? la corrente di carica ? molto bassa.

Inviato:
ok, vedr? di imparare ad usare il tester senza mandare in corto le batterie (...ehm..come si fa? :P )

Ma se le lascio sotto carica oltre la capacit? massima che succede?

io uso il porta batterie che ho trovato nella macchina(qll in plastica cn le molle dentro)

praticamente devi collegare il tester ai 2 poli e posizione il selettore del tester su V x il voltaggio.solitamente tutti i tester hanno un protezione x nn bruciarli.il mio tester gbc l'ho pagato 7? e qlcs e oltre ad essere piccolo(qndi ci sta nella cassetta portattrezzi) ? poco costoso

Inviato:
Il fatto ? che quel caricabatterie non ? nato per caricare elementi con capacit? cos? alta. Un caricabatterie "lento" in genere impiega circa 14H e di conseguenza carica batterie con capacit? di circa 10 volte la sua corrente di carica. In pratica con quel carichino puoi usare elementi fino a 800-1000 mAh, per elementi piu "capaci" avrai tempi bibblici. La temperatura delle batterie ? un buon elemento per valutarne lo stato di carica ma con quel caricabatterie non ti devi preoccupare di lasciarle troppo tempo perch? la corrente di carica ? molto bassa.

..bene...almeno posso attaccarle al venerd? ? staccarle alla domenica mattina prima di andare a girare... :(

io uso il porta batterie che ho trovato nella macchina(qll in plastica cn le molle dentro)

non ti fidi a ricaricarle all'interno della radio?

praticamente devi collegare il tester ai 2 poli e posizione il selettore del tester su V x il voltaggio

ok, thanks

Inviato:
Ho appena ricevuto un caricabatterie carson acquistato da paruamodel

http://www.paruamodel.it/store/viewItem.asp?idProduct=3765

e sulle istruzioni leggo quanto segue:

Tempo di carica:

capacit? pacco batteria (mAh) x 1,4

-----------------------------------------

corrente di carica (80 mAh)

questo vuol dire che per caricare le 8 stilo della radio (2500 mAh NiMh) ci impiegherei 43 ore.

1)Possibile??

2)Come posso sapere quando le batterie hanno raggiunto la massima carica? (scottano?)

Help me... :wacko:

Se le batterie sono completamente scariche il tempo e' quello... sicuramente e' un caricabatterie piu' adatto per batterie di minore capacita'

Comunque con una carica cosi' lenta le batterie non possono scottare e anche con il tester e' solo una misura indicativa

Inviato:

vero, con un amperaggio cos? basso si scalderanno appena, figurati se scottano...

cmq guarda se le uscite sono tutte a 80 mah, sul mio della jp quella della tx va a 70 mah e quello della rx a 110 mah.

per le batterie che hai era meglio uno di quelli veloci, tuttavia cos? non rischi di rovinarle :D

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...