Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato:

Salve ragazzi vorrei chiedere a chi e' piu' esperto se e normale tutto questo :

al momento che accendo la macchina il minimo tiene benissimo la faccio girare per qualche minuto e sembra ancora tutto OK come supero circa 5 minuti cioe' ho notato che come il motore si riscalda abbondantemente il minimo non tiene piu'e mi tocca aumentare il trimer dell' accelleratore secondo voi questo e normale oppure No. ILLUMINATEMI :o:o:o:o:o:o:o:o:o:o:o:o:o

Inviato:

B? un p? normale lo ?. Scaldandosi, la camicia si dilata e perde un p? di compressione. Hai praticato i fori sulla carrozzeri in maniera che si raffreddi? La macchina la fai andare in spazi ampi o gira lenta in piccoli spazi (lo dico per il raffreddamento) Il motore l'hai preso usato? la prima volta che smonti controlla l'accoppiamento e vedi se ? andato.

Ciao.. Mimmo

Inviato:

Non ? normale, il minimo deve tenerlo a freddo e a caldo... Anche perch? se lo regoli col trim quando freni lo chiudi come prima lo stesso, quindi rischi spegnimenti. Regolalo con l'apposita vite.

In ogni caso la causa di questo comportamento, che ? successa anche a me le ultime due volte che ho girato non l'ho ancora bene inquadrata... devo studiarci ancora un po'. :)

Inviato:

X Scuba il motore era nuovo, si c'e' un bel foro sulla carozzeria, la pista e una FAI-DA-TE un paio di rettilinei di circa 20-25 metri e 4 tornandi diciamo che non raggiungiamo quasi mai il massimo della velocita' oggi in particolar modo era abbastanza soleggiato quindi i motori arrivavano subito ad alte temperature quando scrivi di accoppiamento ti riferisci alla camicia nella propria sede ti dico subito di si L'ACCOPPIAMENTO va benissimo tanto che quando devo toglierla facci un po di fatica non tanta pero'

X luca 610 inatnto se risolvi il probblema ti sarei grato se mi dici come hai fatto, il probblema in questione non riguarda solo me ma anche i miei due amici fin dall'inizio della prima accensione considera che le macchine sono tutte off-road quindi di conseguenza fengono forzate in modo estremo

Inviato:

Ti far? sapere, cmq per ora penso che alzer? il minimo meccanico sperando che da freddo non rimanga troppo accelerata.

Tanto per sapere, quanti litri ha il tuo motore? Il mio avr? 7-8 litri e ha cominciato a farlo da poco...

Inviato:

Felice con accoppiamento si indica l'insieme cilindro/pistone e niente altro. Quanto all'abbassamento del minimo meccanico a caldo non ci sono grossi problemi di sorta: dipende da che motore e che carburatore hai ma basta alzare la battuta e vedere cosa f? il motore dopo. Se ? un fenomeno di doppio minimo ? abbastanza diffuso e piuttosto difficile da togliere specialmente carburando via tastiera, se invece ti resta accellerato prova ad ingrassare il passaggio un poco. La stabilit? di carburazione si ottiene agendo su tutte e tre le viti di un carburatore e non su una sola (a volte anche su quattro). Agendo su una si modifica anche il comportamento delle altre quindi vai con piccoli tentativi e prova. Con un p? di calma vedrai che ci riesci. Ciao.

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...