mario46 Inviato: 16 Marzo 2005 Segnala Share Inviato: 16 Marzo 2005 ciao raga.. la cordina mi si ? sfilata tutta..non si ? staccata ma si ? sfilata tutta quanta..e non rientra dentro..come faccio a farla rientrare?? ma ke devo smontare mezzo motore?? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
measlab24 Inviato: 16 Marzo 2005 Segnala Share Inviato: 16 Marzo 2005 riavvolgila girando il volano, se poi quand la ritiri rimane fuori perch? la molla non la tira devi smontare dieto la parte dello strappino e ricaricare la molla poi ? un po' incasinato Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mario46 Inviato: 16 Marzo 2005 Autore Segnala Share Inviato: 16 Marzo 2005 .. o' madonna..non ci ho capito un caxxo..ma non perch? ti sei spiegato male tu..perch? non ci capisco un caxxo io!! ........qual'? il volano?? come devo fare per riavvolgere? magari con qualke foto capisco di pi?.. siate pazienti! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
measlab24 Inviato: 16 Marzo 2005 Segnala Share Inviato: 16 Marzo 2005 il volano mi sembra chiaro e dove ? attaccata la frizione nell'albero motore... tu prova a girarlo e vedi Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
key Inviato: 16 Marzo 2005 Segnala Share Inviato: 16 Marzo 2005 se l'hai rotto ti conviene prendere uno strappo nuovo..... a me si era sfilata la molla e sono diventato scemo per rimetterla dentro !! comunque puoi sempre provarci... ciao Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mario46 Inviato: 16 Marzo 2005 Autore Segnala Share Inviato: 16 Marzo 2005 ma come faccio a girare il volano? devo smontare qualcosa? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mario46 Inviato: 16 Marzo 2005 Autore Segnala Share Inviato: 16 Marzo 2005 risp raga..dai ke vado a provare subito! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lele#2 Inviato: 16 Marzo 2005 Segnala Share Inviato: 16 Marzo 2005 togli la candela e gira il volano prova Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mario46 Inviato: 16 Marzo 2005 Autore Segnala Share Inviato: 16 Marzo 2005 si ma come si fa?? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ceso88 Inviato: 16 Marzo 2005 Segnala Share Inviato: 16 Marzo 2005 (modificato) il volano ? quello che si avvita all'albero del motore(nella pure ten mi sembra sia nero)! quello coperto dalla campana, su cui si posizionano i ceppi della frizione... togli la candela poi con pollice e indice fai girare il volano ! Modificato 16 Marzo 2005 da ceso16 Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maronz Inviato: 16 Marzo 2005 Segnala Share Inviato: 16 Marzo 2005 anche a me ? capitato ogni tanto...o era la candela troppo stretta oppure,nel mio caso, la molla che mi si ? rotta. cambiarla ? un lavoro rognoso ma con mooolta pazienza si fa. dai mario...tin bota...io la prima volta ke ho smontato il blocco dello strappo ce l'ho fatta a rimontarlo in 2 ore grazie ad un mio amico professionista in aeromodellismo. fai sapere se hai bisogno di aiuto Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mario46 Inviato: 16 Marzo 2005 Autore Segnala Share Inviato: 16 Marzo 2005 vi metto un'immagine.. fatemi capire... magari se fate anke voi uno skizzetto con paint x farmi capire ve ne sarei grado.. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ceso88 Inviato: 16 Marzo 2005 Segnala Share Inviato: 16 Marzo 2005 (modificato) guarda la foto dimenticavo... quell'ingranaggio metallico posto sopra al volano, ? la campana Modificato 16 Marzo 2005 da ceso16 Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mario46 Inviato: 17 Marzo 2005 Autore Segnala Share Inviato: 17 Marzo 2005 grazie Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mario46 Inviato: 17 Marzo 2005 Autore Segnala Share Inviato: 17 Marzo 2005 ho provato come avete detto..ma non rientra... perci? ? la molla rotta? ke dite provo ad aggiustarla? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mario46 Inviato: 18 Marzo 2005 Autore Segnala Share Inviato: 18 Marzo 2005 help! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mario46 Inviato: 18 Marzo 2005 Autore Segnala Share Inviato: 18 Marzo 2005 grazie a tutti... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mr Happy Inviato: 18 Marzo 2005 Segnala Share Inviato: 18 Marzo 2005 Che fai ?? Ti arrabbi ?? Non essere permaloso... All'inizio tutti si f? un p? di fatica. Non puoi sperare di risolvere un guaio (che cmq ? frequente nei motori a strappo economici e non) come quello visto che non hai la pi? pallida idea di dove mettere le mani. Il consiglio ? semplice: smonti il motore dal telaio e vai da un negoziante a chiedergli se ti aiuta... Vedrai che in pochi minuti risolvi. Ciao. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maronz Inviato: 19 Marzo 2005 Segnala Share Inviato: 19 Marzo 2005 smonta il motore e smonta il pezzo dove c'? la cordina; Blocco cordina: dovresti trovarci dentro il cuscinetto che va sull'albero motore, la ruota porta cordina, la cordina e la molla. Ora, estrai la ruota e, come spesso accade, ti salta via la molla. Snoda il nodino che tiene fissa la corda alla ruota e guarda se la molla ? rotta oppure no. Se ? rotta provvedi a sostituirla, altrimenti, se ? ancora buona la rimonti. Per rimontarla ? semplice: Nella ruota in uno dei 2 lati ci dovrebbe essere una cavit? e allo stesso tempo nella molla c'? una piega che ti permette di inserirla in quella cavit?. TU non fai altro che metterla li e iniziare a girarla dentro la ruota. Se la molla ? buona e ha una buona elasticit? alla fine dovrebbe stare li ferma e non saltarti via. Arrotoli la cordina e rimetti il tutto nel porta-ruota assieme al cuscinetto ma lascia fuori almeno 2 centimetri di cordina che dovrai infilare nel tira corda. Fai attenzione ora perch? dovrai caricare la molla...devi tirare la corda e infilarla nel tiracorda (il pezzo a T) e dovrai fare il nodo e tagliare la corda superflua. Ora rimonti il tutto. Spero di esserti stato di aiuto...Io stesso ho avuto il tuo stesso problema e l'ho risolto da solo, ma poi ho imparato e ora se mi dovesse succedere so dove metterci le mani. Scusa se magari non sono stato abbastanza chiaro...in tal caso segui il consiglio di MR Happy e porta il motore da un modellista esperto ke ne sa sicuramente 9 del sottoscritto ciao e buon lavoro Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mr Happy Inviato: 19 Marzo 2005 Segnala Share Inviato: 19 Marzo 2005 Maronz credo che la tua spiegazione sia esaustiva... Io non ho potuto darla perch? non ho mai avuto un motore a strappo. Ovviamente nel caso non riuscissi a risolvere da solo e decidi di andare da un negoziante chiedi di essere presente quando l'aggiusta per avere modo di fare da solo la prox volta... Ciao. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mario46 Inviato: 19 Marzo 2005 Autore Segnala Share Inviato: 19 Marzo 2005 grazie maronz gentilissimo! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maronz Inviato: 19 Marzo 2005 Segnala Share Inviato: 19 Marzo 2005 di niente mario...comunque la rottura della molla o della cordina ? la bega che ha ogni automodello con motore a strappo...personalmente a me piacciono di+ perk? sono + rognosi da riparare ma impari anke un sacco di cose smontando e rimontando. io ora sono incasinato porca boia...ho 2 viti su 3 che mi reggono il motore e spero che tengano...devo portare la mia kyosho dal modellista per fargli estrarre la vite rotta...ho comprato il modello 1 settimana fa e ancora non ce l'ho fatta ad avviarlo Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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