Vai al contenuto

help cordina..


Messaggi raccomandati

il volano ? quello che si avvita all'albero del motore(nella pure ten mi sembra sia nero)! quello coperto dalla campana, su cui si posizionano i ceppi della frizione... togli la candela poi con pollice e indice fai girare il volano :lol: !

Modificato da ceso16
Link al commento
Condividi su altri siti

anche a me ? capitato ogni tanto...o era la candela troppo stretta oppure,nel mio caso, la molla che mi si ? rotta. cambiarla ? un lavoro rognoso ma con mooolta pazienza si fa.

dai mario...tin bota...io la prima volta ke ho smontato il blocco dello strappo ce l'ho fatta a rimontarlo in 2 ore grazie ad un mio amico professionista in aeromodellismo.

fai sapere se hai bisogno di aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Che fai ?? Ti arrabbi ??

Non essere permaloso... All'inizio tutti si f? un p? di fatica. Non puoi sperare di risolvere un guaio (che cmq ? frequente nei motori a strappo economici e non) come quello visto che non hai la pi? pallida idea di dove mettere le mani. Il consiglio ? semplice: smonti il motore dal telaio e vai da un negoziante a chiedergli se ti aiuta... Vedrai che in pochi minuti risolvi. Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

smonta il motore e smonta il pezzo dove c'? la cordina;

Blocco cordina:

dovresti trovarci dentro il cuscinetto che va sull'albero motore, la ruota porta cordina, la cordina e la molla.

Ora, estrai la ruota e, come spesso accade, ti salta via la molla. Snoda il nodino che tiene fissa la corda alla ruota e guarda se la molla ? rotta oppure no. Se ? rotta provvedi a sostituirla, altrimenti, se ? ancora buona la rimonti.

Per rimontarla ? semplice:

Nella ruota in uno dei 2 lati ci dovrebbe essere una cavit? e allo stesso tempo nella molla c'? una piega che ti permette di inserirla in quella cavit?. TU non fai altro che metterla li e iniziare a girarla dentro la ruota. Se la molla ? buona e ha una buona elasticit? alla fine dovrebbe stare li ferma e non saltarti via.

Arrotoli la cordina e rimetti il tutto nel porta-ruota assieme al cuscinetto ma lascia fuori almeno 2 centimetri di cordina che dovrai infilare nel tira corda. Fai attenzione ora perch? dovrai caricare la molla...devi tirare la corda e infilarla nel tiracorda (il pezzo a T) e dovrai fare il nodo e tagliare la corda superflua.

Ora rimonti il tutto.

Spero di esserti stato di aiuto...Io stesso ho avuto il tuo stesso problema e l'ho risolto da solo, ma poi ho imparato e ora se mi dovesse succedere so dove metterci le mani.

Scusa se magari non sono stato abbastanza chiaro...in tal caso segui il consiglio di MR Happy e porta il motore da un modellista esperto ke ne sa sicuramente 9 del sottoscritto

ciao e buon lavoro

Link al commento
Condividi su altri siti

Maronz credo che la tua spiegazione sia esaustiva... Io non ho potuto darla perch? non ho mai avuto un motore a strappo. Ovviamente nel caso non riuscissi a risolvere da solo e decidi di andare da un negoziante chiedi di essere presente quando l'aggiusta per avere modo di fare da solo la prox volta... Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

di niente mario...comunque la rottura della molla o della cordina ? la bega che ha ogni automodello con motore a strappo...personalmente a me piacciono di+ perk? sono + rognosi da riparare ma impari anke un sacco di cose smontando e rimontando.

io ora sono incasinato porca boia...ho 2 viti su 3 che mi reggono il motore e spero che tengano...devo portare la mia kyosho dal modellista per fargli estrarre la vite rotta...ho comprato il modello 1 settimana fa e ancora non ce l'ho fatta ad avviarlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

×
×
  • Crea Nuovo...