Vai al contenuto

Trattamento dischi freno


Messaggi raccomandati

differenfe tra ferodo e vetronite?

Differenze come prestazioni non credo siano evidenti, forse il ferodo resiste meglio al calore ma se tutto funziona come deve il freno non dovrebbe scaldarsi + di tanto.

Dovresti fare una paratia sul serbetoio in modo che quando fai il pieno e la mix trabocca non vada a finire sui dischi (immagino sia quello il problema)

Link al commento
Condividi su altri siti

vediamo la vetronite e un materiale di colore uniforme sembra quasi plastica, mentre il ferodo sembra composto da fibre impastate non ? uniforme.

Dimenticavo se vuoi sgrassare i freno ti conviene sgrassare anche i dischi.

Modificato da DanY
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie,io comunque trovo che sgrassa anche in quanto la polverina che si crea si mischia all'olio,ma bisogna anche vedere quanto ? sporca la pastiglia.Per? io non sapevo della sgrassata con la trielina,ci prover?,magari combinando tutte e due le cose viene meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il meglior lubrificante che ho trovato ? quello della Hilti (la ditta che produce trapani e cose del genere) ? favoloso anche per i cuscinetti della campana, resiste al calore ed ? molto fluido.

Beh, il motore dentro lo pulisci quando cambi dei pezzi oppure sai che non lo userai per molto tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

×
×
  • Crea Nuovo...