AlexRC Inviato: 10 Marzo 2003 Segnala Share Inviato: 10 Marzo 2003 Ciao ragazzi ennesima curiosit?!!!Vorrei sgrassare i freni della mia macchina e non so kon kosa trattarli!!kon kosa si potrebebr sgrassare?i freni sono di uan specie di materiale ke sembra metallo!!ciao a presto! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DanY Inviato: 10 Marzo 2003 Segnala Share Inviato: 10 Marzo 2003 Trielina, sapone per piatti, percloroetilene...... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MUG3N Inviato: 10 Marzo 2003 Segnala Share Inviato: 10 Marzo 2003 Ottima la trielina che trovi in ferramenta. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AlexRC Inviato: 10 Marzo 2003 Autore Segnala Share Inviato: 10 Marzo 2003 ma al kontatto koem devo essere?lisci? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DanY Inviato: 10 Marzo 2003 Segnala Share Inviato: 10 Marzo 2003 Direi proprio di si, hai le pastiglie in acciaio e disco in ferodo o vetronite?? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AlexRC Inviato: 10 Marzo 2003 Autore Segnala Share Inviato: 10 Marzo 2003 le pastiglie son oquelle ke stringo il disco??? se si, sono acciaio! differenfe tra ferodo e vetronite? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DanY Inviato: 10 Marzo 2003 Segnala Share Inviato: 10 Marzo 2003 differenfe tra ferodo e vetronite? Differenze come prestazioni non credo siano evidenti, forse il ferodo resiste meglio al calore ma se tutto funziona come deve il freno non dovrebbe scaldarsi + di tanto. Dovresti fare una paratia sul serbetoio in modo che quando fai il pieno e la mix trabocca non vada a finire sui dischi (immagino sia quello il problema) Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AlexRC Inviato: 10 Marzo 2003 Autore Segnala Share Inviato: 10 Marzo 2003 le differenze ke volevo sapere eran oquelle visive!!kome faccio a sapere se ho uno o l'altro materiale?? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DanY Inviato: 10 Marzo 2003 Segnala Share Inviato: 10 Marzo 2003 (modificato) vediamo la vetronite e un materiale di colore uniforme sembra quasi plastica, mentre il ferodo sembra composto da fibre impastate non ? uniforme. Dimenticavo se vuoi sgrassare i freno ti conviene sgrassare anche i dischi. Modificato 10 Marzo 2003 da DanY Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MUG3N Inviato: 10 Marzo 2003 Segnala Share Inviato: 10 Marzo 2003 La vetronite dovrebbe essere chiara mi sembra...e il ferodo scuro che va sul marrone, grigio...bho!! Comunque secondo me ? pi? resistente il ferodo.La vetronite si cuoce proprio Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MUG3N Inviato: 10 Marzo 2003 Segnala Share Inviato: 10 Marzo 2003 Di Dany sembra avere tutti pezzetti che sembrano di metallo...non si capisce bene. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Corsaro Inviato: 11 Marzo 2003 Segnala Share Inviato: 11 Marzo 2003 Ma,io mi son sempre trovato bene con la carta vetro di quella a grana fine.Sgrassa,non rivina + di tanto le parti,toglie i residui del disco del freno e lascia dei piccoli solchetti che aumentano il grip del freno.Cosa ne pensate?Ho sempre fatto cavolata? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DanY Inviato: 11 Marzo 2003 Segnala Share Inviato: 11 Marzo 2003 No direi di no, forse una bella sgrassata con la trielina io la darei cmq ma l'idea di rendere ruvidi i dischi con la carta abrasiva ? buona. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MUG3N Inviato: 11 Marzo 2003 Segnala Share Inviato: 11 Marzo 2003 Questo metodo lo adottavo con il rally, ma comuque se si hanno dischi con intagli non ci sono problemi di grip-freno. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Corsaro Inviato: 11 Marzo 2003 Segnala Share Inviato: 11 Marzo 2003 Grazie,io comunque trovo che sgrassa anche in quanto la polverina che si crea si mischia all'olio,ma bisogna anche vedere quanto ? sporca la pastiglia.Per? io non sapevo della sgrassata con la trielina,ci prover?,magari combinando tutte e due le cose viene meglio. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MUG3N Inviato: 11 Marzo 2003 Segnala Share Inviato: 11 Marzo 2003 Si si ? meglio,dai una passata di carta da 1200 e poi pulisci il disco con la trielina. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AlexRC Inviato: 11 Marzo 2003 Autore Segnala Share Inviato: 11 Marzo 2003 fermi fermi!! ma i dischi devono essere ruvidi???i mie sono lisci come il cul odi un beb?!!!! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DanY Inviato: 11 Marzo 2003 Segnala Share Inviato: 11 Marzo 2003 Beh, se sono ruvidi fanno pi? attrito contro le pastiglie, cmq se il tutto ? bene sgrassato la mecchina frena e come. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AlexRC Inviato: 11 Marzo 2003 Autore Segnala Share Inviato: 11 Marzo 2003 oggi ho comprato la trielina!!ora esperimento!!!ma quanto devon ostare nelal trielina?ke altro uso si puo fare della trielina nel automodellismo? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DanY Inviato: 11 Marzo 2003 Segnala Share Inviato: 11 Marzo 2003 Basta immergerle e tirarle su, magari spazzola un p? il disco con uno spazzolino. La trielina la puoi usare anche per pulire i cuscinetti, ricordati i lubrificarli dopo, e per pulire il motore, anche dentro. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AlexRC Inviato: 11 Marzo 2003 Autore Segnala Share Inviato: 11 Marzo 2003 che lubricante consigli per i cuscinetti?il singer?e kome e quando si lubrificano? la trielina per pulire il motore dentro?quando?? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DanY Inviato: 11 Marzo 2003 Segnala Share Inviato: 11 Marzo 2003 Il meglior lubrificante che ho trovato ? quello della Hilti (la ditta che produce trapani e cose del genere) ? favoloso anche per i cuscinetti della campana, resiste al calore ed ? molto fluido. Beh, il motore dentro lo pulisci quando cambi dei pezzi oppure sai che non lo userai per molto tempo. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AlexRC Inviato: 11 Marzo 2003 Autore Segnala Share Inviato: 11 Marzo 2003 rimangono comunque lisci anke dopo la trielina!!!! e ke faccio mo? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DanY Inviato: 11 Marzo 2003 Segnala Share Inviato: 11 Marzo 2003 Certo che restano lisci, ma vedrai che gi? cosi frenano molto di +, se vuoi irruvidirli puoi carteggiarli con carta abrasiva fine. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AlexRC Inviato: 11 Marzo 2003 Autore Segnala Share Inviato: 11 Marzo 2003 saranno aperte a quest'ora le ferramenta??)) Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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