Vai al contenuto

mini monster carbonio- 48 km/h ...

Messaggi raccomandati

Inviato:

un missile...

48 km/h testati col banco tamiya

cmq fa piu' forte di un Si originale PIAGGIO

fet 3+3

motore X speed pro iwaver

cuscinetti

viteria titanio

dadi ergal

differenziale

corpo tutto rinforzato cin vetroresina

barra tirante ergal

supporti carrozza artigianali carbonio

barra posteriore carbonio fatta al 100% da me

batterie da 800

passo allungato (altrimenti si capottava ad ogni accelerazione) di 3 mm

kit luci rosse al posteriore

kit simil xenon all'anteriore

unica pecca autonomia...a fatica arrivo a 10 minuti...

Inviato:

si con oppurtuni calcoli visto il diametro di rotazione ruote diverso...esattamente e' un 3,21 : 1

cmq supera di un pelino un Si piaggio originale che arriva a circa 45 km/h...

Inviato:

con motore X speed arriva a circa 35 km/h pero' dura 25 minuti...

cmq mi sto divertendo come un bambino in casa finche' fuori nevica/piove...a breve circuito visto che lo han preso in 5 amici...metri 4*5

Inviato:

Son di Rovigo...i pezzi li ho fatti io a mano...cmq basta una semplice listarella che sollega i 2 ponti ,.,

poi fai i fori corrispondenti alla carrozza...ed ecco fatto ..metti le clip e cosi' si abbassa anche un po' l'altezza della carrozza...a me piace di piu' bassa

Inviato:

la base O2 monster l'ho presa usata da Cocusca (cmq era pari al nuovo)

poi un 60 euro fra pezzi vari e motori/luci/batterie

la maggior parte e' "spesa" in tempo rubato al sonno...per far 4 pezzettini in carbonio ho lavorato di dremel e frese varie per 3-4 ore..essendo cosi' piccolo non si puo' sgarrare nemmeno di 0,5 mm altrimenti spacchi tutto se forzi le viti..

cmq piu' che per correre tirato cosi' e' per far 4 versi anche perche' vien sottoposto a stress che comporta a breve la rottura delle plastiche (anche e le ho rinforzate )

fai conto che e' bastato un sallolino preso male per farlo capottare credo una ventina di volte...(infatti la carrozza e' nuova e la devo ancora colorare)

Inviato:
fai conto che e' bastato un sallolino preso male per farlo capottare credo una ventina di volte...(infatti la carrozza e' nuova e la devo ancora colorare)

ce credo ? diventta na formula 1.........per fare 48km/H!!!!!! :lol:

Inviato:
la maggior parte e' "spesa" in tempo rubato al sonno...per far 4 pezzettini in carbonio ho lavorato di dremel e frese varie per 3-4 ore..

Non voglio iniziare una polemica.... ma per fare 4 cosini 3-4ore?

PS: Anche io lavoro il carbonio, conosco i tempi di lavorazione.

Inviato:

si impenna ovviamente mettendo la retro e poi avanti tutta..e solo su superfici aderenti..io ho il differenziale ingranaggi

3 ore calcolando che vado di limetta ..cartavetrata...fresette...dremel...ecc...poi avevo una lastra da 2 mm...un po' grossa..ed il taglio anche se piccolo e' difficile...se vado a velocita' alta si "brucia" e troppo lento non taglia una mazza...

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...