Vai al contenuto

Vi piace il mostro ke mi ha regalato mio padre?

Messaggi raccomandati

Inviato:
grazi? pap?, ? quello ke desideravo da 3 anni, non ho parole..

mi sta ultimando le modifike,assetto regolabile,gomme e cerki ancora da montare

migliora il posteriore sopratutto gli stop a livello estetico, x il resto a livello di meccanica mi pare che ci stai gi? lavorando!

cmq ? un bel bolide complimenti ;)

Inviato:

Ciao, mi dici ke modello ??

Ke modifiche hai in preventivo di fare?

Per il posteriore, perch? nn opti per i fari lexus style....?

Poi un'altro consiglio e di vedere se puoi montare gomme cn spalla + bassa(libretto permettendo..ad occhio credo ke monti attualmente una spalla 55 ) e magari anke cerchi un tantino + grandi( credo ke monti su i 15") magari sui 205\45 r16

Dai tienici aggiornati sulle modifiche motoristiche future....ke sn molto curioso :) ..magari ne parliamo un p? qui....

A presto ^_^

Sedna

Inviato:

allora rispondo in ordine, prima ero in pizzeria :)

E' un 1.8 g60 del 90

Per gli stop, per ora mi stanno arrivando quelli nuovi ma originali, poi vedr? di modificare qualcosina al posteriore.

Ah, quelli sono i cerchi momentanei, ho comprato dei 16 a raggi larghi, sto aspettando l'omologazione e mio padre ke si decide a farla :)

In preventi ho:

Prendere un compressore volumetrico anke usato, metterci su i cuscinetti al posto delle boccole,

il girante da 70,

aggiunta del compressorino zs tuning.

Collettore in acciaio inox supersprint

tubo diretto niente catalizzatore,

scarico supersprint 120x80,

elaborazione motore a livello soft

cavi candele a tripla schermatura

pedaliere momo

freno a mano momo

Per ora ho fatto:

kit estetico soft

filtro jr

scarico tedesco

impianto audio molto molto curato

rimappatura centralina

Assetto regolabile

Volante momo silverjet

Pomello momo in acciaio e radica

Tappezzeria nuova interna(tra 5 giorni ? pronta) e altre cose ke ora non ricordo x la stanchezza

Inviato:

ok, grazie del consiglio!

Ragazzi, avevo sentito parlare di compressorevolumetrico e garret t3 messi insieme, ma ? fattibile come cosa?

Cmq la spesa grande la faccio quest'estate, assetto regolabile idraulico e un impiantino nos non esagerato.

Inviato:

E' una macchina dall'aspetto molto possente, mi piace, ma se vuoi un consiglio non ingrezzirla come quei tamarri che ogni tanto si vedono in giro con 30000 spoiler e prese d'aria senza senso ovunque..Sopratutto tieniti lontano dai neon (diventano roba da circo) Un'aggiustatina estetica, magari ci sta pure, ma non renderla ridicola. E' una macchina che non si vede tanto in giro, per cui dovresti valorizzarla senza strafare.Chiaramente ? solo il MIO consiglio, poi ognuno fa come crede.

Quanti CV ha?

Cmq ? bellina, faccela rivedere quando ? terminata ^_^

Inviato:

Ciao ^_^ ...

allora fai bene a mettere i 16"...azz prima nn si vedeva nelle altre foto..hai delle grosse scarpette...che sn 255? :lol:^_^

Allora come modifiche hai gi? fatto le classiche del primo step del soft tuning...(filtro...a pannello o diretto? scarico e mappatura quest'ultima tramite presa diagnosi e nn tramite sostituzione dell'eprom..no?.. ^_^ )

Bene, gi? la tua g60 dovrebbe essere bella piacevole da guidare...la base di partenza ? ottima.

Come modifiche future..leggo che vorresti mettere:

-un collettore..orientati sul 4-2-1- moolto + spunto ai regimi bassi

-centrale dritto...(gr. N x caso..eheh??) :aer :aer :aer ...allora...io nn te lo consiglio assolutamente..anche xch? nella bilancia della resa\problemi a cui si va in contro...nn c'? storia....nn so se da te le forze dell'ordine sn indifferenti alle macchine tuningzate esteticamente e anke se le fermano nn te la controllano..ma se te trovano a girare senza catalizzatore ti fanno na bella e dico bella multazza...per poi qlc cavallino tirato su a stento..metti invece..un catralizzatore a + numero di celle tipo 100..almeno sei in regola e nn fa proprio da tappo allo scarico ^_^

-scarico...bhe questo e sl in base al tuo gusto..orienati su remus...ottimo sound..o supersprint ottimo compromesso resa\sound\costo

-Altre elaborazione al motore...eheh qui decidi te cosa fare..di modifiche ce ne sn una marea..cmq per continuare nello step2 potresti far magari un albero a camme dal profilo + spinto...una bella lucidata ai cond di scarico e aspirazione, alleggerimento del volano e puleggie in ergal(nn della 3racing :lol::lol::lol: ) registrabili. Ah poi ti converrebbe prendere in considerazione l'idea se gi? nn l'hai fatto...di prendere una belle frizione rinforzata...sai com'? cn tutta sta coppia dopo un p? incomincia a slittare.... <_<

-Ok per i cavi candela nn danno cavalli certamente ma sn sempre migliori degli originali e inoltre potresti prendere delle candele ngk al platino..ehehhe

-Per l'abbinamento compressore volumetrico + t3 (turbina) credo ke sia un'accoppiata che solo la MITICA delta s4 ha potuto vantare :wub:

Bhe complimenti per il motore della tua bimba ti dar? tante soddisfazioni :) ..per? okkio ragazzi....prudenza sempre e rispettiamo noi e gli altri poi magari si va in pista e ci si sfoga di brutto li in sicurezza.....

Salutissimi

Sedna

Inviato:

AZZ......NN AVEVO LETTO BENE...VUOI METTERE IL NOS....

Dai....ma ke skerzi?????

Puntualizzo...se tale vettura ? destinata a far delle gare(regolamentari ovviamnente) di accelerazione....tipo Nitro racing...Ok -_-

Ma se la devi usar per anadr a far la spesa a ke te serve il nos.....

Scusami tanto ma qulelli ke montano il nos proipeio nn li capisco...ne sento a centinaia....ke vorrebbero montare il nos con la semplicit? di uno ke cambia la candela :angry::angry::angry:

Ah..l'ultima cosa....te montalo pure il nos....ma dovrai andar a rinforzare tutto e dico tutto il motore...altro ke le semplici cose sopra elencate..troppe sollecitazioni per un motore ke avr? sul groppone un p? di km...ma anke su uno nuovo..

So ke nn sono fatti mie :( ...te puoi far quello ke vuoi cn la tua car...ma ti sto dando sl un consiglio)....il protossido d'azoto inoltre ? molto pericoloso anke tenerlo a bordo figuriamoci a usarlo...per poi nn parlare se te lo trovano a bordo :aer .

Salutissimi ^_^:P

Sedna

Inviato:

Fast and Furious ha fatto proseliti :lol::lol::lol::lol::lol:

Dai veramente non metterlo su, non ha senso. NOn dirmi che lo useresti al di fuori di una pista...E poi probabilmente al primo uso fai un sacco di danni:crepi la testata, pieghi qualche valvola, rovini i giunti...

Inviato:

Io ho una bombola di nos da 1.5 kg(in regola) ...tieni presente che quel motore oltre ad essere vecchiotto avra' anche un bel po' di km.. e sappi che il nos ti serve per andare in fuori giri..letteralemnte il motore lo apri in due..tieni presente che ti dura sui 15 secondi da usare 5 secondi alla volta non di piu'..poi dipende.

A mio avviso non ha senso.. rischi di trovarti a piedi con le bielle che ti escono dal blocco motore..

Per farci tutte quelle modifiche ... motore..nos(devi cambiare dei pezzi del motore)..e tutto il resto avresti fatto prima a prenderti un altro tipo di macchina , secondo me ti conviene personalizzarla esteticamente ma non farci troppi pasticci.

Ciao

Inviato:

allora, mio padre mi aveva fatto 2 proposte:

1: 10000? in mano e scelgo la makkina dal concessionario

2: 10000? in mano e compro una makkina ke andava demolita e farla nuova

Ho preferito la secondo perk? mi piace troppo il tuning.

Per quanto riguarda il nos, lo metto sopratutto x estetica interna e regola lla centralina ke lo gestisce(si programma) per fare una gettata piccola onde evitare danni.

Per quanto riguarda la centralina, ho gia l'eprom ke sostituisce l'originale, tra poco faccio la nuova rimappatura sotto sforzo sui rulli dopo aver ultimato le modifike

Inviato:

anch'io ti sconsiglio il Nos...insomma su strada nn ce ne bisogno.

+ che altro mi orienterei sul volumetrico e sull' itc,lavorazione della testa alberi a camme pi? racing(ma nn troppo ,altrimenti ti ritrovi cn una macchina che v? solo agli alti)filtro,scarico e solo alla fine rimappi

Cmq anch'io ho restaurato il rottame che avevo comprato 3 anni f?,ma alla fine nn s? qnt sia conveniente tale operazione

Inviato:

cmq molto probabile che compro un motore nuovo sempre g60 e questo ke ho lo faccio portare a nuovo e lo metto da parte, quello ke prendo, deve avere circa 100.000 km non di piu, mentre il mio ne ha 120.000

Cmq sono in prov di lecce(gallipoli) qui da me c'? un preparatore ufficiale, dovrei andare a scambiare 2 parole :)

Per il nos cmq sar? l'ultima cosa qualora la potenza dell'elaborazione finale non mi bastasse :ph34r:

purtroppo dopo aver fatto un iro su una subaru impreza sti 2003 preparata con 371 cv, tutto il resto mi sermbra gia cacca in partenza :rolleyes:

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...