bienne Inviato: 25 Gennaio 2005 Segnala Inviato: 25 Gennaio 2005 Ho comprato un minimonster della iwaver, un giocattolino in scala 1/28. Ecco alcune note, di un primo contatto, durato la pausa pranzo (una mezzoretta) da quasi inesperto. La confezione E' veramente bella. Il monster ? sistemato benissimo. Sopra la carrozzeria, pi? sotto la scocca, alle spalle della scocca la radio e all'esterno qualche pezzo (le chiavi per le ruote, per il pignone, gli attacchi per fissare la carrozzeria, l'antennina, ecc.). Veramente razionale. La carrozzeria. E' in lexan (quella della RC18t e delle 1/10 per intenderci). ben dipinta. Ha le decals appiccicate male, ma basta passarci sopra con le dita e fare un po' di forza che vanno al loro posto. Per fissarla alla scocca ci sono quattro buchi (fatti non benissimo devo dire) che per? funzionano. Mi aspettavo, a leggere qualche post tra l'Italia e gli Usa, di peggio. Tutto sommato non male e di effetto. Le prime operazioni E' necessario installare l'antennina (che arriva gi? piegata e non come dice il manuale da piegare) con una vitarella, mettere quattro ministilo e le otto stilo nella radio, inserire il quarzo sulla ricevente e si pu? partire. La Radio E' veramente FANTASTICA. Da sola vale il costo del tutto.. e direi di pi?. Ha un quadro digitale che consente di trimmare lo sterzo e l'acceleratore, di fare il reverse, di memorizzare 10 diverse impostazioni. Abituato alle levettine ? bellissimo vedere in digitale i valori Sinistra 1, sinistra 2, destra 1, destra2, ecc. Primi passi E' con un po' di emozione che mi accingo ad accendere la radio e poi l'on/off sulla scocca. Mi aspetto (la recensione degli amici di Napoli) cose terribili. Accendo tutto e non succede nulla. Metto a terra la macchinina e accelero: la macchina va indietro invece che avanti e tende in maniera cospicua a destra (mi dico peccato magari se deve tendere meglio che tenda a sinistra...). Armeggio un po' con i trim della radio e dopo un po' riesco ad agire anche sul reverse. Va, almeno mi sembra a provarla in una stanza di 3 per 4 con dei mobili, molto bene. Vado indietro e poi avanti tentando di impennare. Con il motore base non ci riesce ma sento che ? per poco. Prime conclusioni. Bella, bella e bella. Sar? stato fortunato ma mi sembra che vada tutto bene. Sto pensando a come implementarla. Credo nell'ordine: 1. il motore x-speed della Kyosho. Con il quale credo riesca ad impennare facilmente; 2. i cuscinetti; 3. gli ammortizzatori ad olio. Altro? (chi mi consiglia prima dell'ordine che penso di fare all'inizio della prossima settimana) Citare
power83 Inviato: 26 Gennaio 2005 Segnala Inviato: 26 Gennaio 2005 ciao, per prima cosa ti chiedo di scrivere nel topic che ho creato sulle mini Z, siamo ben felici di accoglierti, e cosi' inoltre la discussione non va persa fra un paio di giorni nelle pagine addietro. cmq oltre a quanto detto, per essere gentili, ti rispondo: prendi i cuscinetti, gli ammo ad olio non so, bisogna sentire qualcuno piu' esperto. Per il motore ti consiglio di montare la modifica ai fet come nelle racer (2x2 o 3x3) e poi di montare invece o il motore della Iwaver XSpeed PRO (250% in + dell' X speed kyosho) che ho sentito che va devvero bene, oppure il pn s03. TI aspettiamo nell'altro topic, ciao! Citare
Giuss Inviato: 26 Gennaio 2005 Segnala Inviato: 26 Gennaio 2005 Ho letto che l'iwaver 04 ha gia' dei fet potenziati fino a 5A quindi non dovrebbero esserci problemi Bienne, l'hai provato fuori sulla terra o ghiaia? ciao Citare
bienne Inviato: 26 Gennaio 2005 Autore Segnala Inviato: 26 Gennaio 2005 Iniziano i primi problemi e non tutto ? rosa. Ieri sera prendiamo ilnuovo iwaver 04 ancora fresco di viaggio e dopo pochissimi istanti inizia ad andare "frenato". Alterna momenti in cui va un po' pi? veloce (ma non tanto) e momenti in cui appare proprio frenato. Che sar?? Potrebbe essere la radio che tra cento funzioni (Absa, ecc.) ancora non padroneggio. metto il quarzo sulla radio della mia RC18t e provo. Non cambia nulla.Tutto come prima. Potrebbero essere le batterie? le scarico e le ricarico (sono delle nuovissime Beghelli da 750 mAh). Tutto come prima. Potrebbe essere qualche ingranaggiod della trasmissione? Smonto le gomme posteriori e la cassa dove ci sono le rondelline della trasmissione, pignone, ecc. Sembra tutto ok. Rimonto. Tutto come prima. Che sar?? Un po' potrebbero essere le rondelle Ho gi? ordinato i cuscinetti ma ci? non giustifica l'altrenarsi di maggiore velocit? con l'effetto di pesante frenata. Potrebbe essere il motore? Stasera mettero il motore della miniz racer per verificare? Che altro sar?? AIUTATEMI Citare
Ryu Inviato: 26 Gennaio 2005 Segnala Inviato: 26 Gennaio 2005 Ho letto che l'iwaver 04 ha gia' dei fet potenziati fino a 5A quindi non dovrebbero esserci problemi CiaO! Attenzione... pare che non per tutti i monster sia cos?: ho letto di gente che si ? fidata e che ha fuso l'elettronica come succedeva sulle iw01... Io per precauzione ne salderei ancora una coppia in caso di motori potenziati bye Citare
bienne Inviato: 28 Gennaio 2005 Autore Segnala Inviato: 28 Gennaio 2005 Allora i problemi delle improvvise variazioni di andatura sono stati risolti. Ho sostituito il motore che aveva con un motore atock che stava nella mia miniz Kyosho 1? serie. Va benissimo. E' per? insorto un altro problema: Il mio monster 04 gracchia quando gira anche in maniera consistente. Che sar?? soluzioni? Citare
Giuss Inviato: 28 Gennaio 2005 Segnala Inviato: 28 Gennaio 2005 Magari dai un'occhiata agli ingranaggi dello sterzo e ai tiranti e vedi se scorre tutto bene ciao Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.