Vai al contenuto

help help


meco

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi ieri ho comprato una scheda video RADEON 9250 128Mb 8Xagp.

Tutto perche' ho preso colin mcrae 2005 e mi chiede una scheda video accelerata.

Ieri ho fatto per installare la scheda, ho acceso ma il mio monitor non da nessun segnale BUIO.

Allora cosa ho fatto ho ricollegato il mio monitor alla vecchia scheda, ho fatto ripartire il pc ma non mi ha riconosciuto nessun NUOVO HARDWARE.

Ho fatto ripartire il mio pc, ho abilitato la porta agp, ho fatto ripartire nuovamente il pc MA NIENTE <_< .

Ora magai voi ci siete gia capitati in questo quesito.

Premetto che io ho una scheda video integrata nella scheda madre ASUS con porta agp 4X ma nei requisiti di scheda RADEON supporta anche le porte 4X .

Datemi consigli, perche' non vorrei che fosse la scheda video che magari nn va

Grazie mille :bacio:

Link al commento
Condividi su altri siti

probabilmente da >BIOS devi disabilitare la scheda video integrata. In ogni caso presta molta attenzione ai BIP che fa il PC all'avvio: se fa due brevi e uno lungo, non trova hardware video, quindi hai 2 opzioni.

1) hai montato male la scheda: assicurati che sia infilata FINO IN FONDO nello slot AGP e che sia dritta.Gli slot mai usati sono a volte un poco stretti e hai l'illusione di averla inserita tutta, mentre ha ancora 3-4 mm di spazio per scendere.Spingi piano prima un angolo poi l'altro, un poco alla volta, fino a che non fa lo scatto. Come riferimento, i contatti AGP non devono essere visibili dallo zoccolo.

2)la scheda ? bruciata.. in questo caso sai cosa fare

Link al commento
Condividi su altri siti

gi?,quoto chaos,devi disabilitare la scheda integrata nella mobo,a me era gi? successo con un "vecchio" pc che avevo...

scusa 1 cosa,non ho capito tu haiattaccato la scheda e quando hai aceso il pc nn andava..giusto? poi? hai attaccato il monitor sulla scheda integrata e lasciando sempre quell'altra nuova inserita? se si,crdo sia normale che nn ti vedeva una nuova periferica. speriamo bene! spero anche che nn sia dfettosa!!

ciaoo

Modificato da Ferrari5005
Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto ho provato a collegare il monitor direttamente alla RADEON e il monito era nero.

Poi l'ho riattaccato alla sua scheda originale INTEGRATA nella scheda madre, funzionando normalmente lasciando la RADEON collegata al suo slot AGP.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi prove fatte.

Il nuovo hardware e' stato installato... :lol:

Ho un altro problema, quando eseguo l'installazione degli hardware di visualizzazione scheda, l'installazione mi si blocca dicendomi: SETUP NON E' RIUSCITO A COMPLETARE L'INSTALLAZIONE. PROVA A CONFIGURARE LA SCH VIDEO CON DRIVER VGA STANDARD PRIMA DI FARE SETUP.

Capperina ho provato ma nulla da fare!!!!!

Mo' che faccio, premetto che il mio sistema operativo e' W98SE.

Aiutatemi grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

×
×
  • Crea Nuovo...