power83 Inviato: 19 Ottobre 2005 Segnala Inviato: 19 Ottobre 2005 Il telaio in carbonio in fonto nn serve a nulla, basta forare quello originale x raffreddare meglio e basta. Quello che realmente serve in carbonio e' il supporto id irrigidimento sopra al cardano che unisce la trasmissione... a seconda di quello, dello spessore e della forma la macchina cambia di rigidezza Citare
Mikysk8 Inviato: 22 Ottobre 2005 Segnala Inviato: 22 Ottobre 2005 bhe power consentimi di dissentire, il telaio in carbonio serve eccome, la macchina con quello in plastica ? troppo morbida, e per quanto riguarda il tirante di ittigidimento, dipende molto dal telaio che c'? sotto ad esempio due che corrono con me hanno una semi piastra radio, che non unisce le due casse dei differenziali, e cn quel telaio v? molto bene.ma quand'? che vieni a fare un giro qui che ti insegno un p? di segreti Citare
lollofenix Inviato: 29 Ottobre 2005 Segnala Inviato: 29 Ottobre 2005 ecco la mia!!!fresca fresca!!!ancora tutta originale... Citare
lollofenix Inviato: 3 Novembre 2005 Segnala Inviato: 3 Novembre 2005 ragazzi una domandona:perch? alcuni telai originali (quelli in plastica per intenderci) hanno il foro sotto il motore e altri no???? ve lo chiedo perch? io e un mio amico abbiamo comperato 2 macchine lo stesso giorno nello stesso negozio e abbiamo trovato i telai diversi......tra l'altro a me ? capitato quello chiuso...cazz :bacio: Citare
Max1970 Inviato: 3 Novembre 2005 Segnala Inviato: 3 Novembre 2005 Le nuove versioni della x-ray escono con il foro sotto il telaio per poter montare i motori tipo "speed 300" che sono tondi e con il telaio chiuso non si potrebbero utilizzare............? l'unica differenza. Se la macchina l'hai presa per fare qualche gara ti consiglio comunque di abbandonare quel telaio e passare direttamente a uno in carbonio e tra i tanti ti consiglio il "motek" che ti d? anche il supporto motore in ergal.........il telaio ? la prima cosa da sostituire per rendere performante la macchina.........poi nell'ordine differenziali a sfere, omocinetici in alluminio e sospensioni. Se la macchina invece l'hai acquistata solo per divertimento non ti resta che fare il foro per poter montare i motori 300. Ciao Max Citare
lollofenix Inviato: 3 Novembre 2005 Segnala Inviato: 3 Novembre 2005 no faccio il telaio in carbon dato che l originale gia mi si ? spezzato sulle viti anteriori del paraurti...... avevamo intenzione di farci il telaio da soli, unico problema ? l attacco degli ammortizzatori post........come si fa a farlo???????qualcuno mi posta la foto del post in carbonio di una sua macchina???? queste qui sono le nostre 2 piccole...........la rossa ? la mia e la gialla dell amico Max Lavieri......... Citare
Mikysk8 Inviato: 4 Novembre 2005 Segnala Inviato: 4 Novembre 2005 per fare il supporto ammortizzatori posteriore( intendi le due semisfere su cui poggiano gli ammo vero?) puoi comprare un paraurti e tagliare tutta l'ala che supporta la spugna cos? ti rimarr? solo il porta ammortizzatori da montare dietro ti baster? fare il foro centrale per la vite e i due fori grandi in cui si incastra nel telaio Citare
Pony Inviato: 2 Gennaio 2006 Segnala Inviato: 2 Gennaio 2006 ho un piccolo problema!! Ho cambiato il servo sulla mia piccola bestiola e quanto vado a curvare le ruote alla fine della sterzata nn ritornano perfettamente diritte ma rimangono qualche millimetro curvate nel verso della sterzata!! Se avete capito qualcosa.... Da cosa pu? dipendere!?!?!?! UNA DOMANDA CON QUALI MATERIALI POSSO FARE LA TRAIETTORIA DI PISTA PER LE 1/18?? CIO? QUAL'? IL MATERIALE CHE USANO PER LE PISTE?? SONO STATO SPIEGATO??? Citare
Mikysk8 Inviato: 2 Gennaio 2006 Segnala Inviato: 2 Gennaio 2006 se hai il salvaservo potrebbe essere troppo morbido e per questo non torna alla posizione 0, se no potrebbe essere che il tirante anteriore che unisce i due barilotti sfrega contro il telaio e non torna al centro , controllalo perch? capita spesso. Citare
power83 Inviato: 2 Gennaio 2006 Segnala Inviato: 2 Gennaio 2006 quoto, nn la posseggo ma mi e' capitato su altri modelli Citare
matteo48 Inviato: 2 Gennaio 2006 Segnala Inviato: 2 Gennaio 2006 Power,se non la possiedi,lascia parlare quelli che hanno esperienza sulla macchinina in questione,ho letto un po' questa discussione e hai sparato un sacco di boiate.... :abg vero? Citare
ciccirillo Inviato: 3 Gennaio 2006 Segnala Inviato: 3 Gennaio 2006 se hai il salvaservo potrebbe essere troppo morbido e per questo non torna alla posizione 0, se no potrebbe essere che il tirante anteriore che unisce i due barilotti sfrega contro il telaio e non torna al centro , controllalo perch? capita spesso. quto mysk sui perni barilotti non l'ho usata tantissimo ma ? la prima modifica che gli ho apportato li avevo sostituiti con quelli della atomic che non so se li fanno ancora Citare
power83 Inviato: 3 Gennaio 2006 Segnala Inviato: 3 Gennaio 2006 Power,se non la possiedi,lascia parlare quelli che hanno esperienza sulla macchinina in questione,ho letto un po' questa discussione e hai sparato un sacco di boiate.... :abg vero? mazza, anche stavolta che vi do radione nn va bene? cmq sto seriamente pensando di prenderla, se lo faccio tra 15gg al max l'ho a casa Citare
nessuno Inviato: 5 Gennaio 2006 Autore Segnala Inviato: 5 Gennaio 2006 ola in questi giorni io e un mio amico stiamo costruendo una pista per le x-ray appena posso vi mando qualche foto dei nostri bolidi in azione. p.s. va bene pavimentare la pista con della carta vetrata fine?? p.p.s un periodo avevo visto un sistema di cronometraggio "fai da te" che utilizzava una webcam nessuno di voi lo ha provato?? ciao ciao Citare
Mikysk8 Inviato: 5 Gennaio 2006 Segnala Inviato: 5 Gennaio 2006 voi siete pazzi! gi? sulla pista in asfalto a casalecchio le gomme duravano 7 minuti al massimo, sulla carta vetrata ancora meno, e poi a parte che non abbiate conoscenze particolari o la avete disponibile a basso prezzo vi coster? una fortuna; senza contare che la carta vetrata si consuma e quindi col passare del tempo la pista affrir? sempre meno aderenza o la parte abrasiva si sfalder? a scaglie restando solo la carta. un altro svantaggio ? che la pista non si gommer? in traiettoria e rilascier?sempre tantissimapolvere dovuta al distacco della parte abrasiva. un consiglio sincero: lasciate perdere. usate la moquette oppure quei rotoli di gomma per ricoprire i pavimenti di palestre ecc ecc Citare
matteo48 Inviato: 6 Gennaio 2006 Segnala Inviato: 6 Gennaio 2006 Ora vi posto un paio di immagini del mio "bolide" da gara Spero vi piaccia Citare
matteo48 Inviato: 6 Gennaio 2006 Segnala Inviato: 6 Gennaio 2006 Ed eccola con la mia carrozzeria super aerografata Citare
matteo48 Inviato: 6 Gennaio 2006 Segnala Inviato: 6 Gennaio 2006 Poi anche un paio d'immagini del mio ultimo acquisto...il monster usato poco,perch? la prima gara ha avuto una qualche disaavventura Citare
matteo48 Inviato: 6 Gennaio 2006 Segnala Inviato: 6 Gennaio 2006 Ultima foto,poi non vi rompo +,eccolo senza carrozza Non guardate il regolatore,lo so ? enorme,ma prima avevo montato il team orion e non andava x niente,adesso con questo ? una scheggia.E poi nei salti tende ad andare gi? di muso...almeno questo fa da contrappeso Tutto sommato come monster secondo me va da dio,mi sono divertito un sacco ad usarlo Ciao Citare
power83 Inviato: 6 Gennaio 2006 Segnala Inviato: 6 Gennaio 2006 carino, nonostante sia quasi la fotocopia dell'rc-18t. domanda: che motore hai messo? lo speed-300? I connettori del motore e delle batterie che conenttori sono??? Citare
matteo48 Inviato: 6 Gennaio 2006 Segnala Inviato: 6 Gennaio 2006 Beh si,non ? proprio la fotocopia dell'asso ma si assomiglia....ma secondo me questi stadium truck si assomigliano un po' tutti. Il motore s?...? uno speed300 uguale a quello che uso sulla m18,non ho voglia ne di metterne uno + grosso,ne di un brushless va da dio gi? cos?. I connettori sono quelli normali,usati da molti....poi ho aggiunto una pistrina dietro al motore per evitare di dissaldare i fili ogni volta che mi si brucia il motore.Poi il supporto motoree il fissaggio sul telaio ? stato fatto artigianalmente a mano,in alluminio per indurire il tutto,perch? la prima uscita...con il supporto in plastica....ho sgranato pignone e corona... Ciao Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.