luchetto Inviato: 19 Gennaio 2005 Autore Segnala Inviato: 19 Gennaio 2005 Eccoti servito clicca:http://lnx.automodel.net/forum/index.php?showtopic=16761 Citare
bandit400 Inviato: 19 Gennaio 2005 Segnala Inviato: 19 Gennaio 2005 Grazie 1000!! :bacio: Wide Open Gianluca ''BaNdit400'' Citare
pipettino Inviato: 19 Gennaio 2005 Segnala Inviato: 19 Gennaio 2005 luch? dove hai procurato il carico da 1 ohm ??? Citare
luchetto Inviato: 19 Gennaio 2005 Autore Segnala Inviato: 19 Gennaio 2005 Pippettino la resistenza con carico da 1 ohm ceramico da 30w e praticamente impossibile da trovare ma la troverai sicuramente quella da 1,8 ohm 20w. Ho gia sperimentato che con 2 resistenze ceramiche da 1,8ohm 20w messe in parallelo sulla linea dei 5v con ventola sparata scalda ma regge(l'ho tenuto acceso per circa 2 ore. . Quindi nn ti resta che provare e fare tutte le dovute misurazioni. Citare
Icio Inviato: 21 Gennaio 2005 Segnala Inviato: 21 Gennaio 2005 Il mio e' meno presentabile esteticamente ma ho messo anche le uscite +3.3 , +5, -5 e -12 perche' a volte servono per alimentare altre cose Vai Giuss, mi ricorda i tempi del Liceo quando la Domenica seguivo le gare modellestiche ed era la sagra del fai da te Citare
actarus Inviato: 21 Gennaio 2005 Segnala Inviato: 21 Gennaio 2005 (modificato) Pippettino la resistenza con carico da 1 ohm ceramico da 30w e praticamente impossibile da trovare? ma la troverai sicuramente quella da 1,8 ohm 20w. Ho gia sperimentato che con 2 resistenze ceramiche da 1,8ohm? 20w messe in parallelo sulla linea dei 5v con ventola sparata scalda ma regge(l'ho tenuto acceso per circa 2 ore. . Quindi nn ti resta che provare e fare tutte le dovute misurazioni. con 2 resistenze da 1,9 ohm 20W in parallelo ? come se metti una resistenza da 0,9 ohm 40W. Ti aumento un po' la corrente, ma dovrebbe andare bene. La formula per 2 resistenze in parallelo ? Rp = ( R1xR2 ) / ( R1 + R2 ) Per la componentistica elettronica a Roma puoi provare da Nuova Elettronica, all'angolo tra Piazza Giovine Italia / Via Grazioli Lante mi pare.. ? una traversa di Viale Angelico. L? hanno di tutto di solito, io ci vado a fare spesa per il mio secondo hobby (l'elettronica). Ah, dimenticavo... la resistenza da 0,9 ti da 5,55 Ampere circa, quindi deve dissipare 27-28 W, che sono sotto i 40W, quindi non dovresti avere problemi. Ovviamente non fare saldature sottili e non usare fili sottil o troppo lunghii, 5,55 ampere non sono pochissimi. Modificato 21 Gennaio 2005 da actarus Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.