Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato:

Salve a tutti oggi ? una giornata davvero stupenda per me....

Sono entrato da poco nel modellismo ma sento questa passione molto forte....

Oggi per la prima volta sono andato in pista dalle mie parti e devo dire che essendo la prima volta che mi presento, mi hanno guardato tutti in maniera un p? scettica....

Come sono arrivato mi sentivo sicuramente a disagio dato che non conoscevo nessuno e quindi con un mio amico ci siamo messi da parte ed ho cominciato a togliere dal borsone le mie cosette da modellista principiante...

Premetto che ho una Ts 4n full ergal comprata da dj_bad ho fatto qualche modifica,gli ho montato dei rapporti pi? corti (erano troppo lunghi) ed ho comprata una parata di gomme nuove di zecca.

Ho fatto un giro di prova per prendere confidenza con il tracciato e devo dire che mi sono trovato subito a mio agio.

Dopo un p? un tizio con una pure ten tutta opzionata ha cominciato a starmi dietro quasi a provocarmi (avr? pensato ora gli faccio vedere io al novelllino) ma a suo dispicere a potuto vedere solo la mia fuma.....

C'erano molti modelli ora io non ne conosco tutti ma alla fine si sono avvicinati tutti per farmi i complimenti per la guida e la macchina.

Per essre all'inizio e conoscere solo le cose di base sono contentissimo.

Niente male davvero,non avr? molte conoscenze ma alla guida me la tiro....

Peccato che alla fine mi ha lasciato il radiocomando si ? messo a funzionare solo nella versione reverse..quindi immaginate voi...

U grazie a dj_bad che mi da sempre consigli e che ? lui che mi ha venduto la macchina...

Vediamo alla prossima cosa succede...ma ancora ho da imparare tutto....

Dimenticavo grazie anche a tutti gli amici del forum che rispondono sempre, ? belle vedere che c'? qualcosa che ci unisce tutti nella stessa maniera...

Ciao

Inviato:

lo spero anche io che andavi pi? forte di una pureten va pi? piano di una miniz

cmq la prima volta in pista non ? indicativa, il bello inizia adesso. prendi bene le misure con il tracciato senza strafare all'inizio

Inviato: (modificato)
lo spero anche io che andavi pi? forte di una pureten va pi? piano di una miniz

Questo ? vero, credo che con una Pure Ten Alpha, ci sia poco da provocare i novellini per di pi? dotati di Ts4N, le uniche macchine che si possono sfidare con una Pure Ten Alpha sono i modellini statici e non si ? neanche tanto sicuri di poter vincere :lol:

P.S. Una volta ho visto in pista una Pure Ten Alpha e sono rimasto sorpreso per quanto andasse piano, molto meno della mia auto elettrica, praticamente correvano pi? veloci a le persone a piedi che andavano a recuperare i modelli, che tristezza :(

Modificato da Yeah
Inviato:

1) Secondo me il 50 % della differenza lo f? il pilota a prescindere dalla macchina.

2) La pure ten era tutta opzionata come potenza era pari alla mia ma io dalla mia avevo un ottimo assetto e il motore con un travaso in pi?.

3) Credo anche la trasmissione a cinghia sia pi? indicata per le piste a differenza del cardano.

4) C'erano anche altri modelli non solo la pure ten,infatti c'? stato qualcuno che mi ha passato senza problemi ma comunque non di molto.

5) Non voglio strafare sono il primo a dire che ho tutto da imparare ma non c'? null di male ad essre soddisfatti di se stessi una volta tanto che succede...

A voi la parola...

1) Secondo me il 50 % della differenza lo f? il pilota a prescindere dalla macchina.

2) La pure ten era tutta opzionata come potenza era pari alla mia ma io dalla mia avevo un ottimo assetto e il motore con un travaso in pi?.

3) Credo anche la trasmissione a cinghia sia pi? indicata per le piste a differenza del cardano.

4) C'erano anche altri modelli non solo la pure ten,infatti c'? stato qualcuno che mi ha passato senza problemi ma comunque non di molto.

5) Non voglio strafare sono il primo a dire che ho tutto da imparare ma non c'? null di male ad essre soddisfatti di se stessi una volta tanto che succede...

A voi la parola...

1) Dipende: se ipotizziamo un principiante con una Serpent 710 con un buon motore, contro un esperto con una Pure Ten Alpha con il motore di scatola, dubito che l'esperto riuscirebbe a vincere senza una spenta del motore del principiante.

2) Se il motore della Pure ten fosse stato quello di serie, calcola che rispetto al motore di serie della Ts4N, la Pure Ten Alpha ha 1/3 dei cavalli e non ? un conto approssimativo siamo proprio a questo livello di differenza. A meno che tra gli optional non ci fosse anche un motore pi? potente....

3) Il discorso ? relativo, ? questo il caso in cui la differenza la fa il pilota e dipende comunque anche dal tipo di pista.

4) Ecco, se c'erano altre macchine al pari con te o di poco superiori, allora il discorso quadra di pi?, sono quelle che fanno testo non la Pure Ten

5) Su questo sono d'accordo, non c'? nulla di male ad essere soddisfatti di se stessi, per? per essere pienamente soddisfatti bisogna battere modelli di prestazioni pari o superiori ai propri.

Ovviamente io ti auguro di arrivare a battere anche le migliori macchine con i migliori motori presenti sul mercato ;)

Modificato da Yeah
Inviato:

:aer 'Che spasso ma che macchina e' la pure ten alpha, solo perch? la vende kyosho, gratta la vernice e sotto ci trovi scritto GIG NIKKO, non fatemi ridere, monta un nova ns12s3 sulla tua thunder tiger ed alla prima accellerata ti si ritorgono le sospensioni ed esce sabattini che impreca e si flagella di frustate. Provate una macchina vera con un motore vero e fatemi sapere...

non capisco il tuo tono di disprezzo, lo trovo fuori luogo. Simoncross ha esordito con entusiasmo e gioia per una sua piccola "vittoria" e tu rispondi cos??Bel modo di incoraggiare un neofita <_<

Modificato da chaosmachine
Inviato:

Rispetto al poveraccio con la pure che ha visto solo la sua fuma, cito testuali parole non mi sembra che l'approccio sia stato molto diverso....

Nova sta ad evo come Thunder sta a pure la proporzione quadra, cerchiamo di essere obbiettivi.

Inviato:
ma dove ? che vai di marted? e trovi la gente in pista?

Da me non c'? nessuno nemmeno di domenica..... :blink::blink:

:)

da AF veramente in pista c'? sempre qualcuno ogni giorno in linea di massima, poi al sabato sul rettilineo fai la coda per entrare nella prima curva :D

Inviato:
Rispetto al poveraccio con la pure che ha visto solo la sua fuma, cito testuali parole non mi sembra che l'approccio sia stato molto diverso....

Nova sta ad evo come Thunder sta a pure la proporzione quadra, cerchiamo di essere obbiettivi.

Si ma penso che tutti sappiamo e conosciamo l'entit? dei valori in campo, non c'? bisogno che vieni tu e butti gi? il suo entusiasmo con osservazioni sprezzanti e derisorie.Non sta bene, ? una mancanza di rispetto nei suoi riguardi e nei riguardi di chi sa bene che il mezzo che possiede non gli permetter? mai di vincere un mondiale, ma che sa anche che una piccola soddisfazione, magari la sua prima, ? preziosa e fondamentale per andare avanti e imparare a guidare, ad assettare,a carburare..Non ? necessario essere Collari o avere una RRR per divertirsi, sopratutto quando non si ha la pretesa di competere ad alti livelli..Le osservazioni si possono fare, certo, ma bisogna anche saperle fare

La pure ten montava un motore Picco,varie parti in ergal e marmitta novarossi.

Era messa bene

Beh allora la situazione ? gi? un po migliore, anche se rimane ugualmente un certo divario soprattutto al livello di telaio leggerissimamente incolmabile :D tra le due auto. Comunque sarebbe stato meglio specificare fin dall'inizio che la Pure Ten montava un motore pi? potente di quello di serie e molti optional, si sarebbero evitate le prevedibili reazioni di chi ha constatato dal vivo le prestazioni della Pure Ten Alpha.

Modificato da Yeah
Inviato:

...ma che professori! Yeah ricorda che i modelli non sono giocattoli, ma con essi si gioca; gioco = divertimento = passare il tempo divertendosi. C'? chi ha la possibilit? di comprarsi una Mugen o una Serpent e si diverte con quelle, c'? chi si compra una Kyosho Pure Ten e si diverte lo stesso come chi si compra una TunderTiger. OK? Cordialmete Fabio ;)

Inviato:
...ma che professori! Yeah ricorda che i modelli non sono giocattoli, ma con essi si gioca; gioco = divertimento = passare il tempo divertendosi. C'? chi ha la possibilit? di comprarsi una Mugen o una Serpent e si diverte con quelle, c'? chi si compra una Kyosho Pure Ten e si diverte lo stesso come chi si compra una TunderTiger. OK? Cordialmete Fabio ;)

:bacio:

Inviato:

Per rispondere ad Andy.

E' assolutamente ovvio che ho ancora da impare molte cose ed ? fuori dubbio che guidare nova ns12s3 non ? cosa semplice...

Ma vorrei chiedertti tu quante MAZZOLATE hai preso prima di toglierti qualche soddisfazione???

Sicuramente la pure ten non ? una macchina da battere ma c'era anche qualche g4,una mtx-3 ed una Fw-05r e ti dico che con la mia thunder Ts 4n mi sono difeso benissimo e considera che sono algi inizi.

Ma la cosa pi? importante e che mi sono divertito...

Inviato:

Ti posso assicurare che se ben messa e ben guidata una TS4-N non fa brutta figura.. Ripeto: non ci vincerai un mondiale ma sa andare abbastanza forte.Pensa che il gestore della mia pista, la prima volta che visto girarne una (le aveva sempre snobbate) ? rimasto piacevolmente colpito da come andava..

Inviato:

bravo!!!

IL modello che ti ho venduto modestamente.. (non mi monto la testa...) l'ho curato davvero bene...se ci metti un motore pompato e se ti fai un bel "pollice" hai una macchina che anche se semplice ed oramai un po' passata ...(passata al confronto con i "mostri" attuali) ti puoi togliere molte soddisfazioni...e poi i ricambi li trovi anche i edicola ora... ;)

Inviato:

:):(:):( Che pista frequentate ragazzi, voglio dire se un pilota senza esperienza arriva in pista la mprima volta e dopo due giri e da la fuma a tutti?, va bene bravo simincros, ma per gli altri?, io sarei molto preoccupato?.

E poi non facciamo gli ipocriti, nessuno di voi va in pista pensano di fare un giro turistico e di restare nei tubi di scappamento degli altri altrimenti non pretichereste questo hobby. Il fascino della competizione prende tutti nessuno escluso.

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...