Vai al contenuto

lan....VIA CAVO...


Ferrari5005

Messaggi raccomandati

ho la lan che nn vuole saperne di condividere la connessione adsl..ho seguito la guida su tuttoreti.com ed ha funzionato 1 volta..poi riuavviato il pc portatile(client) mi ha dato acquisizione ip in corso e poi basta

alla lan si connette i pc si vedono,si pingano senza problemi ma nn va internet.

che pu? esere oggi le ho provate tutte.....

ciaoo

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao :lol: configura i pc in questo modo come ti descrivo e non avrai problemi :

dai al pc primario server (pc che trasmette la connessione) un indirizzo ip come questo : 192.168.0.1 e subnet mask : 255.255.255.0 che come ci clicchi sopra ti da in automatico , dopodiche' vai al pc collegato via cavo e spunta di verde ottieni automaticamente indirizzo ip , in questo modo saranno connessi entrambi , poi pero' attenzione , se vedi che nemmeno cosi' si connettono assicurati che il cavo lan che usi sia un cavo cross over altrimenti ci puoi rimanere anche tutto il giorno che non si connette , se hai altri problemi contattami a : skacore77@tiscali.it e ti do una mano !! oppure trovi il mio indirizzo per msn messanger sul mio profilo

spero di esserti stato di aiuto ciao ! ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema ? che sul portatile non mi assegna un indirizzo di classe c ma altri (invece di 192.168.0.x) e poi mi setta la subnetmask a 255.255.0.0 e mi da connessione assente o limitata.

ho provato a impostare gli ip manualmente (server 192.168.0.1 e clinet 192.168.0.2 subnetmask 255.255.255) e va bene la rete ma x la condivisione dell'l'adsl ninete da fare

Link al commento
Condividi su altri siti

ho provato a mettere gli ip a mano su tt i pc e si vedono in rete.

la adsl nn va lo stesso,ho provato a mettere cone getaway l'ip del server per prova e nn va lo stesso.

l'adsl ? condivisa.

nn ? che il norton antivirus 2005 con il suo firewall mi blocca gli accessi e/o le connessioni in uscita/entrata?

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie rag?..ci sono riuscito.

ho fatto in un modo che non mi era mai capitato di usare,ho messo ip statico su tutti e due (server 192.168.0.1 e client 192.168.0.2) la subnet solita,e nn condivideva,ho messo il dns (ip del server)e non andava lo stesso,allora ho aggiunto anke il getaway (ip del server) ed ha condiviso la connessione al primo colpo!!! :D

ogni volta che c'? qualche problema sulla reta qua a casa imparo sempre qualche soluzione nuova!!

GRAZIE A TUTTI ed in articolare ad actarus che mi ha illuminato sul dns!

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

×
×
  • Crea Nuovo...