Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato:

intendi le AA giusto? Di solito i caricatori sono intelligenti , io ne uno che costa poco della gbc e carica fino al massimo e poi tiene la carica. Poi per sapere il tempo dipende dal caricatore stesso(vedi istruzioni). io la prima volta l'ho lasciate tutta la notte. Tanto si stacca da solo!!! ^_^

Inviato: (modificato)

Dividi l'amperaggio delle batterie per la corrente erogata dal caricabatterie, e moltiplica per 1,4 (il 40% in pi? ? dovuto alla carrente dissipata per effeto jaule e quindi non concorre alla carica delle batterie) es batterie 1000 mAh carica batterie 100 mA 1000/100*1,4=14 ore di carica. ;)

Ciao

Modificato da gas
Inviato:

tieni presente che la formula ed il tempo derivato sono corretti in caso si ricarichi un pacco completamente scarico o preventivamente scaricato, diversamente il tempo sar? decisamente inferiore.

Trovi comunque tanti interessanti articoli su www.rcbazar.net nella sezione batterie e caricabatterie

Bikko

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...