Vai al contenuto

Ispirazione...


Mr Happy

Messaggi raccomandati

su queste carrozzerie di aerografo c'e' poco o nulla...

tutte mascherature che per chi ha un plotter per tagliare la carta adesiva diventa un vero e proprio lavoro come in fabbrica..a catena!

per chi ha detto mano libera..............

a mano libera qua' non c'e' nulla...sono tutte mascherature..

il disegno a mano libera e' piu sfumato e meno definito.....

io personalemente sulla mia auto monto carr fatte a mascheratura per correre perche piu visibili a colpo d'occhio molto ben definite nei colori ma ne vendo molte di piu fatte a mano libera perche piu d'effetto.....in pratica si vede di piu il "disegno" e meno l'effetto ...adesivo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiedo scusa per le troppe immagini inserite. Spesso scordo che l'ADSL ci ha fatto fare un passo in avanti ma che non ? ancora a disposizione di tutti.

Mi piacerebbe fare una precisazione: postando queste foto non ho voluto fare una critica od un confronto fra le vostre realizzazioni e queste... Anzi. Era una semplice dimostrazione di cosa mi piace e che mi piacerebbe trovare "sul mercato" senza dovere chiamare in america. "A mano libera" elettro definivo solo i disegni che per me sono inutili su una carrozza: avere i dadi, superman o la fata turchina sul mio macchinino non mi v? gi?.. Ma se qualcuno di voi (e intendo Salvo, Meco, Elettro, Domino e altri che magari non conosco) disegnasse qualche linea bella con un bell'accostamento cromatico forse ne venderebbe a pacchi. Capisco elettro che si potrebbe perdere il gusto dell'artista a favore di qualcosa di pi? meccanico ma credo converrai con me che ne usufruirebbero pi? persone e finalmente smetteremo di vedere carrozzerie dipinte "con la scopa" in pista. Non s? a quanto di solito vendete le vostre realizzazioni ma io per una carrozzeria fatta bene ed una scelta di colori azzeccata qualche euro lo spendo volentieri.

Un'ultima cosa: qualcuno di voi usa quel tipo di argento lucido? Usate colori acrilici? Se si di che marca? Mi piacerebbe saperne un p? di pi? anche sulle penne che usate se olympus aztek o altre. Sperando vivamente che nessuno se la sia presa xch? da alcune risposte ho avuto questa impressione.. Ciao.

Modificato da Mr Happy
Link al commento
Condividi su altri siti

Mr non se l'e' presa nessuno stai tanquillo ;)

Abbiam precisato che le tecniche e ?le personalizzazioni son diverse.....poi dipende cosa gli puo piacere a chi sta dall'altra parte. ;)

A te piacciono cosi' vero? Se guardi un po di foto in dietro ti accorgerai come io, salvo, elettro, domino ne facciam di tutti i tipi

Io personalmente non uso colori acilici, ma quelli appositi per lexan con aerografo aztek

Dici il colore cromato :D

Modificato da meco
Link al commento
Condividi su altri siti

I ringraziamenti tutti il per i suoi complementi. ..if lei vuole vedere pi? del mio lavoro di vernice per favore www.rc-bodz.com di visita

la maggior parte di tutto il lavoro ? usato negli Stati Uniti correndo il circuito. ..very il piccolo "lavoro di

scaffale"

tutti i progetti sono dei Tagli di Mani Maschere Liquidi. ...only dell'iscrizione ? il lavoro di plotter

Ringrazia le Estati di Doug

Modificato da bodz
Link al commento
Condividi su altri siti

non e' detto che si impieghi piu tempo per una carr fatta a mascherature....

non si puo' spiegare una aerografia come va fatta anche perche ogniuno adopera i suoi metodi.

come dice meco noi che facciamo le carr aerografate non usiamo solo mano libera..forse sei capitato in questa rubrica in un momento che abbiamo fatto per puro caso carr a mono libera....

dai un occhiata alle vecchie foto

Link al commento
Condividi su altri siti

:blink: Maaaa come mai 2 giorni dopo che mrhappy ha elogiato le scocche di BODZ (vedi i vari esempi TUTTI bodz) il signor bodz si e' registrato come utente? :blink::blink::blink::wacko::wacko: Modificato da meco
Link al commento
Condividi su altri siti

Rispondo a Meco: Bodz al secolo Doug Summers ? una delle persone che conosco. Siccome in questi giorni ero in contatto mail con lui e Richard Saxton per andare ad una gara in Florida che si disputer? la prox settimana a Orlando l'ho avvertito che avevo postato le foto delle sue ultime realizzazioni su questo forum dandogli il link della discussione. Poi lui ha voluto mettere un post evidentemente aiutandosi con il traduttore automatico... Non credo abbia fatto nulla di male. Almeno spero.

Per elettroshock: io sinceramente speravo che qualcuno di voi fosse interessato a realizzare carrozze del genere; l'ho scritto anche nelle pagine precedenti: preferisco cacciare due lire a qualcuno bravo di qui che pu? realizzare una grafica personalizzata per me e per le persone che sono interessate che rivolgermi oltreoceano per avere le stesse cose. Sinceramente non amo molto le mascherature con le fiamme o gli scacchi ma s? che vanno per la maggiore. La grafica che uso adesso (dismessa da un pilota di grido un paio di anni f?) ? molto semplice ma mi piace molto. Se l'anno prox decider? di correre in prima persona mi sarebbe piaciuto creare qualcosa di nuovo.. Tutto qui. Nessuna critica anzi una sana curiosit? a cercare di capire ed imparare ad arrangiarmi nel caso non avessi trovato chi faceva al caso mio. Da qu? (in un altro tread) le domande su quale penna usate e su che colori preferite; di mio ho condiviso la mia esperienza sui colori da me testati personalmente (non nella realizzazione vera e propria ma nell'uso in pista). Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

? che happy ? fatto cos?....

"Ciao A...u, come v?? Hai visto che figata l'ultima carrozza di Bodz..??"

- "Si, ci stavo parlando al telefono proprio 20 minuti f?..."

"Hai sentito di Saxton che corre con i motori crono?"

-"Si, st? chattando con lui in messenger..."

? un uomo cos', Mr Happy... LE SA' TUTTE :wub:

e io ci patisco......... :(

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque non c'e problrma le carr si fanno in tutti i modi....

proprio un utente del forum...forse proprio tu non ricordo mi ha inviato una mail con le foto sopra citate per sapere se potevo reallizzarle...

ripeto qua ...

no problem...si possono riprodurre alla precisione sensa problemi

e comunque non mi sembrano che poi siano cosi eccezionali....sono belle e sono curate ma alla fine sono semplici da realizzare e' solo questione di tempo

copiare pero' non e' nel mio stile ,diro' di piu....io non faccio una carrozzeria uguale ad una che ho venduto ad un cliente....questo perche altrimenti non sarebbe piu personalizzata.

chiedi pure anche a ernesto tosi qua del forum che mi ha chiesto una carrozeria uguale ad una che ho sul mio sito www.automobiline.com cosa gli ho risposto.

gli ho fatto una carrozeria similare....sia nei colori che nella tipologia ma diversa ed e' rimasto soddisfatto

piu carrozzerie identiche le faccio se richiesto dallo stesso compratore perche magari si abitua alla grafica e vuole fare la stagione sensa cambiare

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho riletto tutta la discussione perch? ormai non riuscivo pi? ad uscirne. Magari mi sono espresso male, forse sono stato frainteso. Mai ho pensato di criticare il vostro lavoro xch?, da quanto ho capito, se fossi capace solo la met? di voi con un p? di pazienza riuscirei ad avere quello che mi piace. Comunque v? bene cos?. Grazie a tutti.

Per Richy: non credo che tu ci debba patire... Conosci molte cose di cui io non ho nemmeno idea. Nel senso stretto del termine probabilmente non posso nemmeno essere definito "modellista". Ho solo speso molto del mio tempo libero andando alle gare grosse e questo xch? mi piaceva tanto. Ci fossi venuto anche tu... :bacio:

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

×
×
  • Crea Nuovo...