Sammer Inviato: 22 Novembre 2004 Segnala Inviato: 22 Novembre 2004 Ho proprio bisogno di una mano, sono di nuovo qu?. Ho appena comprato da un amico anch'esso ignorante in materia, una macchina: alfa romeo 156 super 2000 da competizione classe touring; scala 1:10, ammortizzatori ad olio in alliminio, quattro ruote motrici, cambio a due velocit? tipo racing, pneumatici scolpiti da gara, trasmissione centrale a cinghia, assetto racing regolabile, due differenziali ad ingranaggi conici, trasmissione laterale a cardini spinati in acciaio, silenziatore in alluminio per alte prestazioni, trasmissione su cuscinetti, paraurti anteriore sagomato in neoprene, motore pro 12BX (P), Accoppiamento ABC (Alluminio, Bronzo, Cromo), cilindrata 2,0cc, alesaggio 14mm, corsa 13.7mm, da 3.000 a 30.000 giri max, potenza 0,56 HP a 29.000 giri/min, carburatore con tripla regolazione per una carburazione perfetta, biella in Ergal su bronzine lavorata dal pieno. Il problema e che non so alcuni materiali da prendere, tipo: 1 Che tipo di frenafiletti a tenuta medio-bassa devo utilizzare? 2 Che tipo di olio siliconico per ammortizzatori devo utilizzare? 3 Che tipo di grasso solido per ingranaggi devo utilizzare? Vi prego aiutatemi, e se avete suggerimenti di qualunque genere scriveteli se vorrete. Grazie. Citare
Sammer Inviato: 22 Novembre 2004 Autore Segnala Inviato: 22 Novembre 2004 Il modello ?: alfa romeo 156 super 2000 da competizione classe touring scala 1:10 Citare
toni Inviato: 23 Novembre 2004 Segnala Inviato: 23 Novembre 2004 mi pare di intuire dalla descrizione e dal nome del motore che trattasi di marca:thunder tiger modello: ts4n ho vinto quakke cosssssaaaaaaaa? ciao Citare
Sammer Inviato: 23 Novembre 2004 Autore Segnala Inviato: 23 Novembre 2004 Ma qualcuno mi sa aiutare? Citare
toni Inviato: 23 Novembre 2004 Segnala Inviato: 23 Novembre 2004 (modificato) guarda vado per linee generali ,non l'ho mai avuta tra le mani ma: metti grasso(o olio) siliconico densita' 100000 nel diff anteriore grasso normale lubrificante al posteriore,in maniera da lasciarlo libero(all'inizio puo' aiutarti a guidarla) olio negli ammo un oli 500 dovrebbe andare. il frenafiletti medio di sicuro e' di colore blu lo trovi nei negozi di modellismo,il mantua e' buono,puoi' trovarlo anche in ferramenta fornite non prendere pero' la loctite quella nella boccetta rossa perche' se no pre svitare le viti ci vuole la fiamma ,mi raccomando questo e' di colore verde il liquido. e mettici delle gomme serie in caucciu' tipo o lg o sp mescola tipo anteriore B e posteriore A oppure anteriore C e posteriore B,insomma sempre piu' durette davanti e piu' morbide dietro. ti dico cosi' perche' le gomme di scatola non sono un gran che. ciao Modificato 23 Novembre 2004 da toni Citare
Sammer Inviato: 23 Novembre 2004 Autore Segnala Inviato: 23 Novembre 2004 (modificato) Grazie tantissimo. Se avete altri suggerimenti da darmi li accetter? volentieri. Lo voglio ribadire: in questa materia SONO UN VERO IGNORANTE P.S.: Mi sapreste dire le marche? 1 Che tipo di frenafiletti a tenuta medio-bassa devo utilizzare? 2 Che tipo di olio siliconico per ammortizzatori devo utilizzare? 3 Che tipo di grasso solido per ingranaggi devo utilizzare? Modificato 23 Novembre 2004 da Sammer Citare
ZioVBC Inviato: 23 Novembre 2004 Segnala Inviato: 23 Novembre 2004 1 Che tipo di frenafiletti a tenuta medio-bassa devo utilizzare? - Franafiletti Nuova Faor blu 2 Che tipo di olio siliconico per ammortizzatori devo utilizzare? - Densit? 1000 marca Nuova Faor, occhio devono essere pieni a bomba. 3 Che tipo di grasso solido per ingranaggi devo utilizzare? - Densit? anteriore 100.000, posteriore 50.000 almeno, per adesso prova cos?, ricorda che il differenziale deve essere pieno a bomba. Ciao Citare
Sammer Inviato: 23 Novembre 2004 Autore Segnala Inviato: 23 Novembre 2004 SE AVETE ALTRI CONSIGLI RIGUARDO IL MIO MODELLO, MANDATEMELI. Grazie Citare
chaosmachine Inviato: 23 Novembre 2004 Segnala Inviato: 23 Novembre 2004 mmmh.. qualcosa non mi quadra..Sembra essere la TS4-N della Hachette, vista la carrozzeria e il cappellino che si intravede nella foto (mandato in abbo con la seconda spedizione)..Se te l' ha venduta un amico, vuol dire che la macchina ce l'ha gi?..completa..ma considerato che siamo pi? o meno al numero 7-8 (di 72) com'? possibile ci???? Qualche tempo fa avevo deciso di fare anche io la raccolta, poi mi sono stufato e ho deciso di comprarla, ecco perch? conosco bene l'offerta dei fascicoli Hachette Cmq con ci? non voglio dire nulla, solo che mi fa un un p? strano.. Citare
Sammer Inviato: 23 Novembre 2004 Autore Segnala Inviato: 23 Novembre 2004 E' vero fa parte della collezione della Hachette e l' ho comprata proprio da un amico che si ? stufato di fare la raccolta. Sto continuando a fare la raccolta e sono intenzionato a finirla. SE AVETE CONSIGLI TECNICI, DI QUALUNQUE GENERE, DATEMELI. grazie Citare
chaosmachine Inviato: 23 Novembre 2004 Segnala Inviato: 23 Novembre 2004 io invece sfrutter? la raccolta x raccogliere un p? di ricambi fino a che non lo riterr? necessario.. Citare
lollofenix Inviato: 24 Novembre 2004 Segnala Inviato: 24 Novembre 2004 allora sammer continua pure a fare la collezione,ma sappi che vai a spendere circa 700 eurini. quella macchina comprata dal negoziante completa(senza la radio)la paghi meno di 300?. ora devi solo decidere se vale la pena spendere piu di 400 euro di fascicoli o no.Forse per te vale la pena anche perche se non sai davvero da che parte cominciare da come dici ,la raccolta ti aiuta a capirci qualcosa e monti passo passo la macchina,per? 400 eurini sono 400eurini e la finiresti fra circa 1anno se va bene,quando oramai la macchina sara superata. NON PER SPUTTANARE LA HACHETTE ma pensaci bene prima di andare avanti,perche come detto continuare a farla ha i suoi pregi e i suoi difetti. spero di essere stato utile,lollofenix Citare
novarossi1sprint Inviato: 24 Novembre 2004 Segnala Inviato: 24 Novembre 2004 frenafiletti medio olio ammortizatore 500 grasso differenziale ant 50000 ? post 3000ciao ? poi mi dici come v Citare
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