Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato:

Ho proprio bisogno di una mano, sono di nuovo qu?. Ho appena comprato da un amico anch'esso ignorante in materia, una macchina:

alfa romeo 156 super 2000 da competizione classe touring; scala 1:10, ammortizzatori ad olio in alliminio, quattro ruote motrici, cambio a due velocit? tipo racing, pneumatici scolpiti da gara, trasmissione centrale a cinghia, assetto racing regolabile, due differenziali ad ingranaggi conici, trasmissione laterale a cardini spinati in acciaio, silenziatore in alluminio per alte prestazioni, trasmissione su cuscinetti, paraurti anteriore sagomato in neoprene, motore pro 12BX (P), Accoppiamento ABC (Alluminio, Bronzo, Cromo), cilindrata 2,0cc, alesaggio 14mm, corsa 13.7mm, da 3.000 a 30.000 giri max, potenza 0,56 HP a 29.000 giri/min, carburatore con tripla regolazione per una carburazione perfetta, biella in Ergal su bronzine lavorata dal pieno.

Il problema e che non so alcuni materiali da prendere, tipo:

1 Che tipo di frenafiletti a tenuta medio-bassa devo utilizzare?

2 Che tipo di olio siliconico per ammortizzatori devo utilizzare?

3 Che tipo di grasso solido per ingranaggi devo utilizzare?

Vi prego aiutatemi, e se avete suggerimenti di qualunque genere scriveteli se vorrete.

Grazie.

Inviato: (modificato)

guarda vado per linee generali ,non l'ho mai avuta tra le mani ma:

metti

grasso(o olio) siliconico densita' 100000 nel diff anteriore

grasso normale lubrificante al posteriore,in maniera da lasciarlo libero(all'inizio puo' aiutarti a guidarla)

olio negli ammo un oli 500 dovrebbe andare.

il frenafiletti medio di sicuro e' di colore blu lo trovi nei negozi di modellismo,il mantua e' buono,puoi' trovarlo anche in ferramenta fornite non prendere pero' la loctite quella nella boccetta rossa perche' se no pre svitare le viti ci vuole la fiamma ,mi raccomando questo e' di colore verde il liquido.

e mettici delle gomme serie in caucciu' tipo o lg o sp mescola tipo anteriore B e posteriore A oppure anteriore C e posteriore B,insomma sempre piu' durette davanti e piu' morbide dietro.

ti dico cosi' perche' le gomme di scatola non sono un gran che.

ciao

Modificato da toni
Inviato: (modificato)

Grazie tantissimo. Se avete altri suggerimenti da darmi li accetter? volentieri. Lo voglio ribadire: in questa materia SONO UN VERO IGNORANTE

P.S.: Mi sapreste dire le marche?

Modificato da Sammer
Inviato:

- Franafiletti Nuova Faor blu

- Densit? 1000 marca Nuova Faor, occhio devono essere pieni a bomba.

- Densit? anteriore 100.000, posteriore 50.000 almeno, per adesso prova cos?, ricorda che il differenziale deve essere pieno a bomba.

Ciao B)

Inviato:

<_< mmmh.. qualcosa non mi quadra..Sembra essere la TS4-N della Hachette, vista la carrozzeria e il cappellino che si intravede nella foto (mandato in abbo con la seconda spedizione)..Se te l' ha venduta un amico, vuol dire che la macchina ce l'ha gi?..completa..ma considerato che siamo pi? o meno al numero 7-8 (di 72) com'? possibile ci???? :blink:

Qualche tempo fa avevo deciso di fare anche io la raccolta, poi mi sono stufato e ho deciso di comprarla, ecco perch? conosco bene l'offerta dei fascicoli Hachette

Cmq con ci? non voglio dire nulla, solo che mi fa un un p? strano..

Inviato:

E' vero fa parte della collezione della Hachette e l' ho comprata proprio da un amico che si ? stufato di fare la raccolta. Sto continuando a fare la raccolta e sono intenzionato a finirla.

SE AVETE CONSIGLI TECNICI, DI QUALUNQUE GENERE, DATEMELI. grazie

Inviato:

allora sammer continua pure a fare la collezione,ma sappi che vai a spendere circa 700 eurini.

quella macchina comprata dal negoziante completa(senza la radio)la paghi meno di 300?.

ora devi solo decidere se vale la pena spendere piu di 400 euro di fascicoli o no.Forse per te vale la pena anche perche se non sai davvero da che parte cominciare da come dici :lol: ,la raccolta ti aiuta a capirci qualcosa e monti passo passo la macchina,per? 400 eurini sono 400eurini e la finiresti fra circa 1anno se va bene,quando oramai la macchina sara superata.

NON PER SPUTTANARE LA HACHETTE ma pensaci bene prima di andare avanti,perche come detto continuare a farla ha i suoi pregi e i suoi difetti.

spero di essere stato utile,lollofenix

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...