MRX88 Inviato: 12 Novembre 2004 Segnala Inviato: 12 Novembre 2004 (modificato) Per ora solo la foto della preparazione della biella sullo shark competition di F1Tartle. Le pareti della biella sono state rese "affilate" e lucidate a specchio per minimizzare le perdite fluididinamiche di sbattimento, inoltre i fori di lubrificazione sono stati resi conici per migliorare appunto la lubrificazione! Modificato 12 Novembre 2004 da MRX88 Citare
Cagli0str0 Inviato: 13 Novembre 2004 Segnala Inviato: 13 Novembre 2004 cavolo che bel lavoro... ma dici che sia ripagato da un reale incremento di prestazioni un lavoro cosi' certosino e suppongo impegnativo sulla biella ? e' la prima volta che vedo questo tipo di preparazione Citare
MRX88 Inviato: 13 Novembre 2004 Autore Segnala Inviato: 13 Novembre 2004 ad un basso numero di giri la differenza non c'? ma ad alto numero di giri un po si sente... cmq dalle foto non rende bene...ma le pareti sono affilatissime! Citare
niz27 Inviato: 13 Novembre 2004 Segnala Inviato: 13 Novembre 2004 scusa MRX ma quel tipo di lavorazione e gi? prevista "di scatola" nei motori SHARK Citare
MRX88 Inviato: 13 Novembre 2004 Autore Segnala Inviato: 13 Novembre 2004 no! ? prevista solo nella versione elaborata!! ne ho parlato domenica scorsa con Severino a Fiorano...la versione di scatola degli shark non ha nessuna lavorazione aggiuntiva rispetto ai nova... la biella originariamente era come quella nella foto accanto alla mia, cio? con pareti non affilate ma leggermente piatte! Citare
niz27 Inviato: 13 Novembre 2004 Segnala Inviato: 13 Novembre 2004 allora B?! a me sembra venissero pasticciati tutti i motori dello squalo....... Citare
MRX88 Inviato: 13 Novembre 2004 Autore Segnala Inviato: 13 Novembre 2004 i motori shark possono essere richiesti anche con elaborazione che costa 50 euro in+, ma altrimenti sono tutti motori di scatola non elaborati Citare
MRX88 Inviato: 14 Novembre 2004 Autore Segnala Inviato: 14 Novembre 2004 foto del carter: la zona sopra il cuscinetto di banco ? stata lavorata per migliorare l'afflusso di mix ai travasi! Citare
luchetto Inviato: 14 Novembre 2004 Segnala Inviato: 14 Novembre 2004 (modificato) Questa ? una lavorazione vecchia che ha adottato per primo Massimo Fantini. Le ultime 2 foto sono di 2 motori diversi uno ? sicuramente un fantini l'altro nn so. Hanno il cuscinetto di banco diverso quello sulla sinistra ha il classico cuscinetto marchiato novarossi Pat. S mentre l'altro palesemente diverso e lo si vede dalla svasatura per accogliere l'albero sara' marchiato Pat 03 o 04 a seconda di quando ? stato prodotto. Luca Modificato 14 Novembre 2004 da luchetto Citare
MRX88 Inviato: 14 Novembre 2004 Autore Segnala Inviato: 14 Novembre 2004 lo so, non sono stato certo io il primo ad inventarla! ma da sempre i suoi benefici Citare
luchetto Inviato: 14 Novembre 2004 Segnala Inviato: 14 Novembre 2004 Mrx88 ho modificato il mess sopra Citare
MRX88 Inviato: 14 Novembre 2004 Autore Segnala Inviato: 14 Novembre 2004 La prima foto l'ho presa dal sito JP Racing, rappresenta l'interno del carter del novarossi 2.1 RR12L3, la seconda foto (cio? quella del motore elaborato) l'ho fatta io sullo shark che ho preparato...quella preparazione l'ho fatta io, non ? la foto di un max! La prima foto l'ho messa appunto perch? volevo far notare rispetto la seconda il tipo di lavorazione che ho fatto...e ti posso assicurare che gli inviti della mix sullo shark prima che lo preparassi erano perfettamente identici a quelli del nova nella prima foto! Citare
luchetto Inviato: 14 Novembre 2004 Segnala Inviato: 14 Novembre 2004 Mi potrei sbagliare ma a me sembra proprio un max perch? ? l'unico che monta quel tipo di cuscinetto con le sfere piu' decetrate rispetto agli altri. Citare
Sauron Inviato: 14 Novembre 2004 Segnala Inviato: 14 Novembre 2004 ne ho parlato domenica scorsa con Severino a Fiorano...la versione di scatola degli shark non ha nessuna lavorazione aggiuntiva rispetto ai nova... quindi ? un s3 e basta? Citare
s@lvo Inviato: 14 Novembre 2004 Segnala Inviato: 14 Novembre 2004 quindi ? un s3 e basta? sp3..... Citare
MRX88 Inviato: 15 Novembre 2004 Autore Segnala Inviato: 15 Novembre 2004 ? un S1 con albero senza virgola Citare
Sauron Inviato: 15 Novembre 2004 Segnala Inviato: 15 Novembre 2004 ? un S1 con albero senza virgola mio Dio... speravo almeno un S3... Scusa Nicol?, ma l'equivalente di un NS12S3 marchiato Shark come si chiama e cosa costa? Citare
MRX88 Inviato: 15 Novembre 2004 Autore Segnala Inviato: 15 Novembre 2004 l'equivalente dell'Ns12S3 ? l'S.X.C, il prezzo di preciso non lo so ma penso sia uguale a quello del nova...per maggiori info sui prezzi e sconti contatta gabicostaff che ? il rappresentante Citare
Sauron Inviato: 15 Novembre 2004 Segnala Inviato: 15 Novembre 2004 l'equivalente dell'Ns12S3 ? l'S.X.C, il prezzo di preciso non lo so ma penso sia uguale a quello del nova...per maggiori info sui prezzi e sconti contatta gabicostaff che ? il rappresentante Scusa, ma... allora lo Shark "Shark", nel senso di "non-Nova al 100%" ? solo quello elaborato? Di tutti i modelli di Shark quanti sono al 100% dei Nova e quanti (quali) non lo sono? Grazie Nico. Citare
luchetto Inviato: 15 Novembre 2004 Segnala Inviato: 15 Novembre 2004 (modificato) Mi sembra che siamo tornati indietro con gli shark!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Anzi ho una mezza idea del perch? hanno tirato fuori questa produzione di motori. A buon intenditor poche parole. Modificato 15 Novembre 2004 da luchetto Citare
MRX88 Inviato: 15 Novembre 2004 Autore Segnala Inviato: 15 Novembre 2004 gli shark sono tutti nova marchiati shark, il modello elaborato rimane sempre uno shark anche come fasature ma con elaborazione su albero, carter, accoppiamento che lo fanno andare pi? veloce (elaborazione fatta a mano da Severino in persona...non come max, idm o altri che le elaborazioni in parte vengono effettuate dalla novarossi stessa....). Se Severino ha scelto di restare su diagrammi novarossi ha visto che forse erano quelli che davano meno problemi e garantivano il miglior compromesso possibile tra durata, resistenza e prestazioni non credi?? non credi che la nova avrebbe potuto adottare fasature max power , idm o altri se avessero garantito la stessa affidabilit? ma prestazioni superiori??? se non lo ha fatto ci sar? pur un motovo ...inoltre gli shark gi? di scatola hanno una selezione migliore dei nova di scatola... Citare
Sauron Inviato: 15 Novembre 2004 Segnala Inviato: 15 Novembre 2004 Non confondiamo le cose: ho detto: versione elaborata a parte, gli altri sono o non sono dei Nova al 100%? Escludendo ovviamente una selezione a monte e l'estetica. Non vorrei fosse un'operazione simile agli SP3 Sprint... ripeto. versione elaborata a parte. Si pu? sapere la verit?? Citare
MRX88 Inviato: 15 Novembre 2004 Autore Segnala Inviato: 15 Novembre 2004 non proprio al 100% e ti spiego il perch?: es. nella versione SXC 2.1 i nova non hanno il riporto in pasata rossa, invece lo shrk ce l'ha, inoltre lo shrak in ogni versione ha il carter modello rex con maggiore superficie alettata nella parte superiore! per il resto ? in tutto e per tutto un nova! Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.