Vai al contenuto

Ricevente a 7,4v


Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti.

Dunque, ho appena sistemato e uppato una kyosho inferno mp7.5

Ho installato un pacco batterie lipo da 2100 a 7.4v, ho acquistato 2 servi digitali brushless a 7,4.

Mi rimane la ricevente che però è da 6v

Volevo sapere se esistono delle riceventi a 7.4v compatibili con radio Flysky.. oppure se mi conviene comprare tutto nuovo (ricevente e radio)

Se consigliate di cambiare tutto, potete consigliarmi qualche prodotto intorno ai 100/140 euro? ovviamente a 7,4v

Vi ringrazio

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 21/3/2018 at 10:37, crasch dice:

CIAO LA FLYSKY è abbastanza economica come radio , io ti consiglierei di cambiare vai su una mt4 o mt4s le trovi dalle 100 alle 150 euro complete usate chiaramente ,montano gia di serie riveneti a 7,4v 

 

Cita

Ciao, ho cercato on line ma la più bassa sta a 180 più 20 euro di spese per la mt4... la mt4s usata circa 200 euro...

Ne ho trovato una della futaba a 110 euro spedita.. nuova, la 3PV + RX R203GF nulla a che vedere con la mt4-4s in più ho il problema del pacco batterie... sulla fly sky ho appena installato una lipo a 11v.. mi sarebbe piaciuto poterla riutilizzare.. ma su questa radio non ce posto.. e non mi ritrovo con i voltaggi, quindi ... scartata

Hai qualche link utile?

 

 

Modificato da Elliott
Link al commento
Condividi su altri siti

CIAO usare una 11,v su volantino o stik sanwa stai sui 7,4v  ..futaba  anche quelle vanno a 7,4 .x usare una 11v vai su modelli abbastanza vecchi !!! 

pensa che la mt44 monta una 3,6v ...

link non saprei , guarda sui vari mercatini di fb ce ne sono un sacco in vendita 

 

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Rieccomi.. ho avuto un problema al quanto strano con la ricevente della Fly Sky.. dunque, la prima volta che ho installato le batterie, ho acceso solo la ricevente ed il servo dell'accelleratore ha iniziato a spingere senza fermarsi ed ha preso fuoco (ha fatto fumi bianco) .. ho fatto il tempo a spegnere la ricevente ma il danno era fatto.. allora ho comprato 2 servi della track star da 7,4 motorizzti brushless e con gli ingranaggi in titanio.. li ho montati e provati, inconsciamente ho messo quello da 25/30 kg dello sterzo al posto di quello al gas.. morale, provandolo a banco per circa 7/8 movimenti di accellerazione e frenata, faceva un rumore strano rispetto a quello dello sterzo.. ho spento il modello ed ho fatto altro. Un ora più tardi ho riacceso il modello e il servo praticamete si è sgranato.. accellerando ha fatto degli scatti e adessdo gira a vuoto...

Mi sono accorto che se spengo la radio e lascio la ricevente accesa, il servo (senza crociera) gira in un senso senza mai fermarsi.. ovviamente gira all'interno.. esternamente non si muove nulla... ma è normale che spegnendo la radio e mantenedo lòa ricevente accesa il servo (solo uno) giri senza sosta?.. Questo è il motivo per il quale m i ha preso fuoco il vecchio servo.

Ho contattato chi mi ha venduto il modello e dice che è colpa mia perchè non ho fatto il biding.. cosa che non ho fatto perchè il modello me lo ha venduto dicendo.. compra batterie e carburante che il modello è a posto.. in realtà ho preso uuna mega fregatura ma ormai il modello l'ho rifatto nuovo.. solo che come ultima cosa ci sono questi problemi.. non capisco se è la ricevente che fa schifo ed è fallata o i servi.. anche se mi sembra strano che si siano fottuti 2 servi sullo stesso canale ed uno nuov.. appena preso.. da 25/30 kg.. mi sembra stranissima questa cosa.. Avete qualche consiglio sul da fare? ho provato ad invertire i canali e il problema non si pone.. si è verificato su di un canale con il servo vecchio già montato ed poi con quello nuovo che glio ho montato in sostituzione... ho provato ieri sera con un altro servo ma sembra andar bene... preoccupante questa cosa.. magari sta ricevente impazzisce durante l'utilizzo del modello e chissà cosa può accadere..

Link al commento
Condividi su altri siti

non conosco questa "fly sky"

ma onde evitare ulteriori rischi tieni presente:

1 non ti fidare dei 7.4volts (o almeno sii sicuro che sul manuale della ricevente sia espressamento scritto che lo supporta)

2 che ricevente e servi siano "compatibili" (ricevente digitali servi digitali ,ricevente analogica servi analogici)

3 a radio spenta , se accendi la ricevente.... non deve succedere niente. tutto fermo.

4 controlla le polarita' degli attacchi.....

p.s ho visto che questa ricevente costa na sciocchezza....... bhe'.....

Modificato da maver
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Il 5/4/2018 at 15:30, maver dice:

non conosco questa "fly sky"

ma onde evitare ulteriori rischi tieni presente:

1 non ti fidare dei 7.4volts (o almeno sii sicuro che sul manuale della ricevente sia espressamento scritto che lo supporta)

2 che ricevente e servi siano "compatibili" (ricevente digitali servi digitali ,ricevente analogica servi analogici)

3 a radio spenta , se accendi la ricevente.... non deve succedere niente. tutto fermo.

4 controlla le polarita' degli attacchi.....

p.s ho visto che questa ricevente costa na sciocchezza....... bhe'.....

Ciao, (scusa se rispondo solo ora ma non ho avuto modo di farlo prima) grazie per i chiarimenti.

Certo questa radio costa nulla, ma era già presente quando comprai questo modello di seconda mano, chi me l'ha venduta mi aveva detto che la ricevente era in ottime condizioni..

Il modello era già provvisto di servi digitali, quindi davo per scontato che la compatibilità cera.

Per la polarità degli attacchi, ovviamente sono stato più che attento.

Ho cambiato i servi e l'intenzione era di cambiare anche radio e ricevente, ma una volta che mi sono arrivati i servi, stupidamente li ho voluti provare e è successo nuovamente il danno.

Ora da Hobbyking mi arriva la sostituzione del servo, ma assolutamente farò sparire radio e ricevente.

Mi sto guardando in torno, sto cercando una mt4s usata, se non sbaglio la sua ricevente va a 7,4...

Una curiosità.. ma comè possibile che un servo brushless con ingranaggi in titanio si sia sgranato provandolo a banco?

Qualche idea? Comunque appena mi arriva quello in sostituzione voglio aprire quello rotto per vedere.. sono curioso.

Ti ringrazio

Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, maver dice:

di niente.....

i servi sono fatti per tenere fino a tot kg ....

ma non a bruschi e improvvisi colpi.

quindi uno scatto verso il fine corsa provoca la rottura degli ingranaggi.

 

Ok, adesso capisco.. in questi giorni smonto il servo e vedo comè conciato, tenendo conto che era nuovo e l'ho acceso due volte..

Ieri mi è arrivato il servo in sostituzione, monterò il tutto ma toglierò la centralina, appena ne ho la possibilità cambio radio e centralina.. e forse.. dico forse.. riuscirò a vedere questo maledetto modello acceso :rolleyes: sperando che non esploda..:) Grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

×
×
  • Crea Nuovo...