XxX serpent 720 XxX Inviato: 17 Maggio 2017 Segnala Inviato: 17 Maggio 2017 Buongiorno, vorrei sapere quale frizione mi consigliate per una mz2 ?Il motore è un novarossi 3,5ccGrazie Citare
sparkkle Inviato: 17 Maggio 2017 Segnala Inviato: 17 Maggio 2017 BP regolabile e vai tranquilloSent from my iPhone using New Forum mobile app Citare
XxX serpent 720 XxX Inviato: 17 Maggio 2017 Autore Segnala Inviato: 17 Maggio 2017 Questa? Con questa frizione avrò miglioramenti? Perché da sempre ho usato la frizione a 3 ceppi non regolabile e su molti forum dicono che e piu consigliato per off road Citare
sparkkle Inviato: 17 Maggio 2017 Segnala Inviato: 17 Maggio 2017 Si è questa, certo quella tre ceppi è indicata per off.Sent from my iPhone using New Forum mobile app Citare
sparkkle Inviato: 17 Maggio 2017 Segnala Inviato: 17 Maggio 2017 Questa la monti e a seconda di come vuoi che attacchi, più o meno numeri di giri del motore, avviti o sviti il dado di regolazione Sent from my iPhone using New Forum mobile app Citare
Enginedo90 Inviato: 18 Maggio 2017 Segnala Inviato: 18 Maggio 2017 Regolabile BP tutta la vita! Poche rogne, resa impeccabile per un sacco di litri Citare
XxX serpent 720 XxX Inviato: 18 Maggio 2017 Autore Segnala Inviato: 18 Maggio 2017 Ho visto che ci sono : diametro volano da 34 o da 38 e poi la molla dura o extradura quale mi consigliate di prendere, purtroppo non ne capisco Sent from my GT-N7100 using New Forum mobile app Citare
sparkkle Inviato: 18 Maggio 2017 Segnala Inviato: 18 Maggio 2017 (modificato) il volano va bene da 38, io ho quello sull Mz2, per quanto riguarda la molla quella in dotazione è la extra dura, che è quella più usata. Scusa ma che motore hai? Dimenticavo, usa la campana bp. Modificato 18 Maggio 2017 da sparkkle Citare
XxX serpent 720 XxX Inviato: 18 Maggio 2017 Autore Segnala Inviato: 18 Maggio 2017 Motore novarossi S21WCS09 3.5ccOra ti danno o la molla dura o la extra dura Citare
Enginedo90 Inviato: 18 Maggio 2017 Segnala Inviato: 18 Maggio 2017 Bel motore! Datato ma efficacissimo, erede del cangurino Nova... Usa volano da 38, quello da 34 potrebbe avere difficoltà ad agganciare la cassetta di avviamento. (più è grande il volano e più è lineare l'accelerazione a parità del resto, più piccolo più è brusca, ma sono cose che secondo me non sente quasi nessuno se non i super expert) Molla extradura, avvita la ghiera di regolazione sino a quando non arriva a filo del dado portamolla, dovrebbe essere la regolazione già definitiva. Per incattivire ulteriormente o mollare la frizione regola la ghiera avvitando o svitando non più di un quarto di giro alla volta. 1 Citare
XxX serpent 720 XxX Inviato: 18 Maggio 2017 Autore Segnala Inviato: 18 Maggio 2017 da quando ho comprato la mz2 compreso di motore c era gia la frizione a 3 ceppi e quando giravo in pista (non faccio gare) non andava benissimo sopprattutto le partenze non sono scattanti. Spero che con la frizione che mi avete consigliato di risolvere il problema [emoji106] Ultima cosa poi non rompo più[emoji28] Quando monterò la frizione bisogna fare rodaggio alla molla frizione? Sent from my GT-N7100 using New Forum mobile app Citare
Enginedo90 Inviato: 18 Maggio 2017 Segnala Inviato: 18 Maggio 2017 Fai un paio di serbatoi, dopo il secondo (con carburazione a puntino) decidi se mollare o stringere la frizione. La molla extradura è veramente tanto dura, non necessita particolari cure e tiene per parecchi litri, segui le istruzioni e ti troverai bene. Per qualsiasi cosa chiedi pure Te lo dico perché è il materiale che uso sia per divertirmi che per le gare Citare
XxX serpent 720 XxX Inviato: 19 Maggio 2017 Autore Segnala Inviato: 19 Maggio 2017 Grazie per la disponibilità[emoji106]Sent from my GT-N7100 using New Forum mobile app Citare
Luigi Ceglie Inviato: 1 Giugno 2017 Segnala Inviato: 1 Giugno 2017 Ragazzi approfitto del post per chiedervi un info. Ho una XB8 Rally a cui ho messo il cambio, ho visto che in giro usano la DKT come quella in foto e stavo pensando di acquistarla. prima però vorrei sapere se fosse migliore questa o la BP, e quali regolazioni potrei dfare su questa frizione. Posso cambiare solo molle e ceppi? E' valida? grazie Citare
XxX serpent 720 XxX Inviato: 8 Giugno 2017 Autore Segnala Inviato: 8 Giugno 2017 Invece di arrivarmi la frizione bp racing mi è arrivata questa frizione secondo voi va bene lo stesso????Sent from my GT-N7100 using New Forum mobile app Citare
Enginedo90 Inviato: 8 Giugno 2017 Segnala Inviato: 8 Giugno 2017 Grosso modo sì, segui le stesse istruzioni, parti sempre con il dado di regolazione della molla a filo del portamolla per i primi 2 serbatoi, poi decidi se stringere o no! Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.