Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato: (modificato)

il volano va bene da 38, io ho quello sull Mz2, per quanto riguarda la molla quella in dotazione è la extra dura, che è quella più usata. Scusa ma che motore hai? Dimenticavo, usa la campana bp.

Modificato da sparkkle
Inviato:

Bel motore! Datato ma efficacissimo, erede del cangurino Nova...
Usa volano da 38, quello da 34 potrebbe avere difficoltà ad agganciare la cassetta di avviamento. (più è grande il volano e più è lineare l'accelerazione a parità del resto, più piccolo più è brusca, ma sono cose che secondo me non sente quasi nessuno se non i super expert)
Molla extradura, avvita la ghiera di regolazione sino a quando non arriva a filo del dado portamolla, dovrebbe essere la regolazione già definitiva. Per incattivire ulteriormente o mollare la frizione regola la ghiera avvitando o svitando non più di un quarto di giro alla volta.

• Like 1
Inviato:

da quando ho comprato la mz2 compreso di motore c era gia la frizione a 3 ceppi e quando giravo in pista (non faccio gare) non andava benissimo sopprattutto le partenze non sono scattanti. Spero che con la frizione che mi avete consigliato di risolvere il problema [emoji106]

Ultima cosa poi non rompo più[emoji28]

Quando monterò la frizione bisogna fare rodaggio alla molla frizione?

Sent from my GT-N7100 using New Forum mobile app

Inviato:

Fai un paio di serbatoi, dopo il secondo (con carburazione a puntino) decidi se mollare o stringere la frizione. La molla extradura è veramente tanto dura, non necessita particolari cure e tiene per parecchi litri, segui le istruzioni e ti troverai bene. Per qualsiasi cosa chiedi pure
Te lo dico perché è il materiale che uso sia per divertirmi che per le gare

• 2 weeks later...
Inviato:

Ragazzi approfitto del post per chiedervi un info. Ho una XB8 Rally a cui ho messo il cambio, ho visto che in giro usano la DKT come quella in foto e stavo pensando di acquistarla. prima però vorrei sapere se fosse migliore questa o la BP, e quali regolazioni potrei dfare su questa frizione. Posso cambiare solo molle e ceppi? E' valida?

grazie :)

dktofffr1-frizione-off-road-completa-3-alu-hard.jpg

Inviato:

Grosso modo sì, segui le stesse istruzioni, parti sempre con il dado di regolazione della molla a filo del portamolla per i primi 2 serbatoi, poi decidi se stringere o no!

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...