vinci16 Inviato: 5 Ottobre 2016 Segnala Inviato: 5 Ottobre 2016 Ciao a tutti, qualcuno potrebbe cortesemente spiegarmi come aprire questo cuscinetto schermato che ho messo in foto, vorrei aprirlo per pulirlo correttamente con la trielina ma voglio evitare di rovinare la schermatura. Grazie a tutti Andrea Citare
stevemodel Inviato: 7 Ottobre 2016 Segnala Inviato: 7 Ottobre 2016 Che io sappia non si possono aprire.... Citare
rubelliniracing Inviato: 7 Ottobre 2016 Segnala Inviato: 7 Ottobre 2016 In alcuni tipi la protezione e' tenuta in sede da un finissimo anello circolare , in quel caso e' sufficiente rimuovere lo stesso con la punta di un ago o cutter ed il gioco e' fatto . In questa foto non si vede bene . Citare
vinci16 Inviato: 7 Ottobre 2016 Autore Segnala Inviato: 7 Ottobre 2016 1 ora fa, rubelliniracing dice: In alcuni tipi la protezione e' tenuta in sede da un finissimo anello circolare , in quel caso e' sufficiente rimuovere lo stesso con la punta di un ago o cutter ed il gioco e' fatto . In questa foto non si vede bene . L'anellino di cui parli è presente sull'anello interno o esterno del cuscinetto? Citare
rubelliniracing Inviato: 7 Ottobre 2016 Segnala Inviato: 7 Ottobre 2016 Naturalmente nella ralla esterna ...quella piu' grande . Citare
vinci16 Inviato: 10 Ottobre 2016 Autore Segnala Inviato: 10 Ottobre 2016 Il 7/10/2016 at 19:57, rubelliniracing dice: Naturalmente nella ralla esterna ...quella piu' grande . Purtroppo su questo cuscinetto non è presente l'anello di cui parli. Citare
merca Inviato: 10 Ottobre 2016 Segnala Inviato: 10 Ottobre 2016 La vedo dura senza rovinarlo !!!! io facevo cosi : mi tengo sempre tutte le paratie dei vecchi che quando capitano occasioni simili utilizzo al suo posto . ma non sarà questo il tuo caso , vero ? Citare
vinci16 Inviato: 11 Ottobre 2016 Autore Segnala Inviato: 11 Ottobre 2016 13 ore fa, merca dice: La vedo dura senza rovinarlo !!!! io facevo cosi : mi tengo sempre tutte le paratie dei vecchi che quando capitano occasioni simili utilizzo al suo posto . ma non sarà questo il tuo caso , vero ? Purtroppo non ho altri cuscinetti di questo genere. Penso proprio che rinuncerò ad aprirlo. Citare
maver Inviato: 11 Ottobre 2016 Segnala Inviato: 11 Ottobre 2016 bravo..... un po' di wurth una bella soffiata e un po' di vasellina tornano nuovi....anche senza bisogno di aprirli. se poi e' tanto che non li pulisci..... fai prima a cambiarli. Citare
corematto Inviato: 13 Ottobre 2016 Segnala Inviato: 13 Ottobre 2016 Ma di che parte del modello e' quel cuscinetto? non e' mica del motore? Citare
vinci16 Inviato: 13 Ottobre 2016 Autore Segnala Inviato: 13 Ottobre 2016 24 minuti fa, corematto dice: Ma di che parte del modello e' quel cuscinetto? non e' mica del motore? In realtà non appartiene ad un modello ma è montato su di una flangia di un mozzo per il Ciao Piaggio. Citare
corematto Inviato: 14 Ottobre 2016 Segnala Inviato: 14 Ottobre 2016 Porca miseria io ti ammiro per questa cosa ti sei iscritto in un forum di modellismo e tratti io ciao come un modellino. Comunque i cuscinetti quando fanno rumore, cracchiano un pochino bisogna cambiarli se poi gli vuoi dare una pulita lo meti in ammollo con wd40 e se hai una vaschetta ad ultrasuoni con quella fai un lavoro migliore, dopo di che dato che stiamo parlando di cuscinetti piu' grandicelli di quelli da modellismo li devi lubrificare con olio un qualsiasi olio anche denso e poi lo ingrassi con un normale grasso per cuscinetti, buon lavoro. 1 Citare
vinci16 Inviato: 15 Ottobre 2016 Autore Segnala Inviato: 15 Ottobre 2016 12 ore fa, corematto dice: Porca miseria io ti ammiro per questa cosa ti sei iscritto in un forum di modellismo e tratti io ciao come un modellino. Comunque i cuscinetti quando fanno rumore, cracchiano un pochino bisogna cambiarli se poi gli vuoi dare una pulita lo meti in ammollo con wd40 e se hai una vaschetta ad ultrasuoni con quella fai un lavoro migliore, dopo di che dato che stiamo parlando di cuscinetti piu' grandicelli di quelli da modellismo li devi lubrificare con olio un qualsiasi olio anche denso e poi lo ingrassi con un normale grasso per cuscinetti, buon lavoro. Mi piace trattare tutto minuziosamente come fa chi assembla un modello. grazie per il consiglio. Lo puliró per bene 1 Citare
corematto Inviato: 15 Ottobre 2016 Segnala Inviato: 15 Ottobre 2016 come puoi vedere ne pulisco parecchi di pezzi tra cui i cuscinetti. Citare
stevemodel Inviato: 17 Ottobre 2016 Segnala Inviato: 17 Ottobre 2016 BELLISSIMA..... sembra nuova.... Citare
vinci16 Inviato: 17 Ottobre 2016 Autore Segnala Inviato: 17 Ottobre 2016 Purtroppo non ho apparecchiatura del genere a disposizione ma noto che sono strepitose Citare
corematto Inviato: 19 Ottobre 2016 Segnala Inviato: 19 Ottobre 2016 (modificato) La vaschetta ad ultrasuoni non costa molto............ma la si puo' anche costruire da soli con materiali riciclati, c'era una volta un topic intitolato l'angolo degli inventori e se non ricordo male cera una vaschetta ad ultrasuoni o quasi Potresti prendere una vaschetta in alluminio e attaccarla ad un vecchio cellulare metti uno strato di gomma sotto al cellulare(un pezzo di camera d'aria di una bicicletta) metti un liquido nella vascetta wd40, petrolio bianco, cherosene.........immergi il cuscinetto e fai vibrare il cellulare e vedrai uscire tutto lo sporco dal cuscinetto. Comunque per cuscinetti cosi grandi va bene anche un ammollo con wd40, petrolio bianco, gasolio....... Modificato 19 Ottobre 2016 da corematto Citare
vinci16 Inviato: 19 Ottobre 2016 Autore Segnala Inviato: 19 Ottobre 2016 Proverò sicuramente quel metodo che mi hai consigliato, ma ritieni che anche con la schermatura del cuscinetto possa riuscire ad ottenere un buon risultato? Grazie Andrea Citare
corematto Inviato: 21 Ottobre 2016 Segnala Inviato: 21 Ottobre 2016 Direi che puoi ottenere un ottimo risultato se lo sporco entra deve anche uscire o no? Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.