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Inviato:

la frizione cosi conciata è una distanza eccessiva della campana dal ceppo o una molla troppo dura /troppo tirata oppure finita / consumata .

 

Inviato:

scusate ma vedo male io o non c'e' il guida molla?o la spinta della molla lo ha fatto rientrare sfondando il ceppo?il guidamolla intendo quella boccola sagomata che va incastrata al centro del ceppo e sulla quale batte la base della molla.

 

ciao

Inviato:

in effetti sembra  manchi , però se non ci fosse come lavorerebbe ?

riesci a smontare tutto il gruppo cosi vediamo se c'è ?

Inviato:

le ipotesi sono o siamo orbi?eheheheh oppure il guidamolla ha sfondato il ceppo oppure ancora la molla spingeva direttamente sul ceppo e mancava dall'inizio,se noti poi il ceppo si e' talmente consumato che sono uscite le spine del volano sopra quindi il ceppo aveva tanta escursione e allora c'era una distanza ceppo campana elevata,si dovrebbe controllare se dopo che ha lavorato cosi' le spine del volano non hanno rigato l'interno della campana.

ciao

Inviato:

ah ok c'e' il guidamolla,nelle foto precedenti non si vedeva, dentro la campana non ci sono rigature evidenti tranne una patina piu' scura che probabilmente e' la zona dove il ceppo pattinava, ripeto penso ,come dice anche merca,che la distanza ceppo campana era eccessiva.

ciao

Inviato:
2 minuti fa, XxX serpent 720 XxX dice:

Ok il pezzo che si avvita la molla della frizione ho avuto difficoltà a toglierla è normale ?

si c'è un materiale frenante x evitare lo svitamento .

 

Inviato:
27 minuti fa, XxX serpent 720 XxX dice:

20160731_133231-600x800.jpg

20160731_133241-480x640.jpg

i ceppi di spinta sono finiti xciò meno pesanti piu' giri motore x poter attaccare al ceppo circolare giallo .

x me è un problema di distanze !!!!!!

Inviato:
1 minuto fa, merca dice:

i ceppi di spinta sono finiti xciò meno pesanti piu' giri motore x poter attaccare al ceppo circolare giallo .

x me è un problema di distanze !!!!!!

sostituire i 3 ceppi piccoli e il ceppo grande e poi misurare .

ecco le istruzioni :

http://www.electronicdreams.it/index.php?option=com_content&task=view&id=337&Itemid=5

Inviato:
7 minuti fa, XxX serpent 720 XxX dice:

Scusate se faccio molte domande come faccio a vedere se la molla e consumata e anche i ceppi neri ? 

guarda l'allegato e lo capisci da solo

Inviato:

il ceppo lo hai capito tu stesso quando e' consumato, in linea di massima quando il bordo diventa a filo del piattello guidaceppo e' finito cosi' anche quando le spine del volano sono pericolosamente vicine o a filo del buco del ceppo da sopra insomma sono vicine al bordo superiore,le massette vedi che la parte lucida a svaso ,che e' la parte che sfrega e spinge sotto il piattello guidaceppo, anche li' se lo svaso va' a lambire il foro dove ci sono le spine del volano e ovviamente si sono anche ridotte nel diametro esterno sono da cambiare ,sicuramente li' e' successo che c'era una elevata distanza ceppo-campana il tutto si e' surriscaldato e oltre a bruciare il ceppo stavano sciogliendo anche le massette,per quanto riguarda le molle ora non so' su quella frizione quanto e' da nuova ma centax pista o rally solitamente hanno molle 10-10,5mm di altezza, se gia' sei a 9,5 e' consumata puoi usarla ancora un po' ma a caldo cala se a 9 cestinala senza manco pensarci, piu' dura e' la molla piu' il calo e' evidente a caldo quando la molla e' snervata in compressione ed e' da cambiare cioe' magari a freddo ti sembra buona ma poi quando il tutto scalda cede e la frizione non va' piu' calando il regime d'attacco.

ciao

Inviato:
3 ore fa, XxX serpent 720 XxX dice:

Io x il fatto della frizione non ne capisco, ma le massette per voi sono ancora buone? Ho misurato con il calibro e hanno le stesse misure 

20160731_151942-640x480.jpg

20160731_152246-640x480.jpg

20160731_152021-480x640.jpg

la massetta lavora dal perno di fissaggio e viene spinto all'esterno , la parte consumata è quella libera si vede bn nelle foto antecedenti quella frontale non come le hai misurate te . diciamo sono "appuntite" !!!!

Inviato:
9 minuti fa, XxX serpent 720 XxX dice:

che modello hai ? x i ricambi dipende dal tipo e marca di frizione che hai !!

Inviato:
11 minuti fa, XxX serpent 720 XxX dice:

L automodello e di mio cugino 

E una mugen mrx5

Motore novarossi 35 plus 21race 3.5cc

La frizione se non sbaglio mi aveva detto che è mugen...

il motore non è importante basta fare le misure corrette e regolazioni , se è mugen e non è mai stato cambiato nulla i ricambi che hai elencato vanno bn .

x il ceppo piu duraturo , se non sbaglio , il giallo è gia + duro .

ciao

Inviato:
3 minuti fa, merca dice:

il motore non è importante basta fare le misure corrette e regolazioni , se è mugen e non è mai stato cambiato nulla i ricambi che hai elencato vanno bn .

x il ceppo piu duraturo , se non sbaglio , il giallo è gia + duro .

ciao

Ok grazie mille per avermi aiutato :)

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