Zikiki Inviato: 31 Ottobre 2004 Segnala Inviato: 31 Ottobre 2004 ciao a tutti qualcuno saprebbe dirmi quali sono le differenza tra una rally race xs e una xs gold sia esteticamente che tecnicamente? quanta pua esssere la differenza di prezzo? Citare
Zikiki Inviato: 1 Novembre 2004 Autore Segnala Inviato: 1 Novembre 2004 dai ragazzi aiutatemi... Citare
Zikiki Inviato: 1 Novembre 2004 Autore Segnala Inviato: 1 Novembre 2004 dai nessuna mi da una mano... Citare
toni Inviato: 1 Novembre 2004 Segnala Inviato: 1 Novembre 2004 (modificato) allora............. apparte il fatto che ambedue sono modelli precedenti a...evo2,evo3,evo4 e poi alle nuove evo sport(rally race std rivista),evo5,evo pentium............ma ritorniamo a quelle, le differenze sostanziali sono: parti in ergal color oro nella gold,telaio color oro ergal 4mm allegerito sempre nella gold a differenza della xs normale che adottava un 3mm con piastrino motore separato,le coppie coniche sono identiche e anche il resto della trasmissione tranne per i differenziali ,nella xs avevano la cassa in alluminio mentre nella gold si adotta una cassa in carbotec che e' una plastica caricata naturalmente piu' leggera,poi nella gold il salvaservo e' su cuscinetti di serie mentre nella xs era un optionals,scatoletta porta ricevente di serie nella gold mentre nella xs era optionals . credo che sia tutto qui se qualcuno ricorda qualche altra cosa ben venga. ciao Modificato 1 Novembre 2004 da toni Citare
Anachim Inviato: 1 Novembre 2004 Segnala Inviato: 1 Novembre 2004 ciao ziki nella xs 2000 le casse sono gi? in carbotech,la piastra di iirigidimento ant.? fatta in 2 pezzi di fibra,mentre nella gold ? pezzo unico in ergal,i salva servi sono uguali,e l'attacco del serbatoio ? diverso,nella gold ? avanzato....altro non mi viene in mente....ciao Citare
toni Inviato: 1 Novembre 2004 Segnala Inviato: 1 Novembre 2004 (modificato) sei proprio sicuro anachim ?............ mi sa che stai sbagliando con la evo2(magari ti confonde il colore,sempre oro e' ma piu'chiaro) e poi la xs 2000 ha i differenziali in alluminio. vai sul sito mantua. anzi: xs gold se guardi bene il pezzo che dici tu e' separato e ho la certezza matematica che i differenziali nella xs 2000 i diff hanno cassa in alluminio forse tu intendi la rallyrace std che ha le coppie coniche in plastica e la corona conica,essendo in plastica, e' tutt'uno con la cassa ,puo' essere che scambi questa plastica col carboteck ma non lo e'. ciao Modificato 1 Novembre 2004 da toni Citare
firefox Inviato: 1 Novembre 2004 Segnala Inviato: 1 Novembre 2004 Cambia anche la lunghezza del passo, la gold ? pi? corta. Citare
toni Inviato: 1 Novembre 2004 Segnala Inviato: 1 Novembre 2004 confermo,l'avevo dimenticato. il telaio infatti e' piu'cortodi 6-7mm e di conseguenza anche il cardano centrale posteriore e' piu corto. ciao Citare
Anachim Inviato: 2 Novembre 2004 Segnala Inviato: 2 Novembre 2004 ciao toni.....ops hai ragione non avevo ben capito,ho guardato sul sito....ok, ciauzz Citare
steelblade Inviato: 2 Novembre 2004 Segnala Inviato: 2 Novembre 2004 parti in ergal color oro nella gold,telaio color oro ergal 4mm allegerito sempre nella gold a differenza della xs normale che adottava un 3mm con piastrino motore separato,le coppie coniche sono identiche e anche il resto della trasmissione tranne per i differenziali ..... Le coppie coniche sulla XS sono in metallo, diverse da quelle della rally race standard che sono in plastica. Ciao comp Citare
toni Inviato: 2 Novembre 2004 Segnala Inviato: 2 Novembre 2004 (modificato) steelblade Inviato il Nov 2 2004, 02:26 PM ? QUOTE (toni @ Nov 1 2004, 02:58 PM) parti in ergal color oro nella gold,telaio color oro ergal 4mm allegerito sempre nella gold a differenza della xs normale che adottava un 3mm con piastrino motore separato,le coppie coniche sono identiche e anche il resto della trasmissione tranne per i differenziali .....? Le coppie coniche sulla XS sono in metallo, diverse da quelle della rally race standard che sono in plastica. Ciao comp?.? ciao compa' ,perche' che ho detto!!!! le coppie coniche sono identiche e anche il resto della trasmissione tranne per i differenziali ..... ho detto coppie coniche identiche(acciaio)perche' o xs o xsgold sempre di xs parliamo. si parlava quindi di xs se dovevo parlare di standard parlavo di standard. capito mi hai compa'. e liggitili buani i cuasi!!!! scusate..........traslate: e leggetele bene le cose!!!! ciao Modificato 2 Novembre 2004 da toni Citare
steelblade Inviato: 2 Novembre 2004 Segnala Inviato: 2 Novembre 2004 (modificato) Ciao comp?, mi scusassi sbagghiu ci f? Avevo capito che parlavi del confronto tra XS e rally race standard. Un'taggitari ca ti fa mali o ficatu! Translate on Stai calmo che fa male alla salute Translate off Dal corso: "IO PARLO PALIRMITANU!!!" Modificato 2 Novembre 2004 da steelblade Citare
Zikiki Inviato: 7 Novembre 2004 Autore Segnala Inviato: 7 Novembre 2004 ciao rag? come va? spero tuttto bene... questa ? la macchina che ne dite? date un vostro parere e se avete da dare qualche consiglio...[ Citare
toni Inviato: 7 Novembre 2004 Segnala Inviato: 7 Novembre 2004 (modificato) allora zikiki questa e' una gold con avantreno evo o 3 o 4 ti dico cosi' perche' sono quasi identici tranne per il registro destro sinistro del camber che nel 3 e' da 5mm come da tradizione mentre nel 4 e' da 6mm rinforzato inoltre ma non posso dirtelo per certo forse hamontato il diff a sfere anteriore ,lo deduco dalfatto che ha fatto un tappino rosso sulla cellula che presumo serva per la regolazione,inoltre presenta i cardani in ergal e guardando bene anche gli ammo non mi semgrano quelli della gold xs maquelli dalla evo 2 in poi e sono superiori infatti quelli gold erano identici a quelli xs(sfruttavano la tolleranza dei pistoncini per il passaggio dell'olio)solo colorati oro scuro, mentre quelli che vedo sono quelli a canne cromate con il sistema a pistoncini con i fori,magari pero' cambiano solo i tappi ,manca il supporto carrozzeria anteriore e la barra grande anteriore da 3mm(la piccolina in basso c'e') . poi per il resto mipare abbastanza originale tranne per la posizione della scatoletta ricevente che originale e' messa dietro ,il motore e' un force mantua su base cmb e non ops come spesso erroneamente si crede,dovrebbe essere una via di mezzo tra il force cmb testa rossa e il testa nera 10travasi,di preciso non so quante luci ha ma e' un motore onesto ne troppo scarso ma neanche troppo forte una giusta via di mezzo per iniziare bene ma senza materiali terra terra ,ma puoi domandare anche sul forum mantua disicuro bikko sara' piu'preciso. la marmitta quella si che e' terra terra e' una kyosho di quelle fornite nelle scatole di montaggio cambiala e mettici una bella mantua efra 087 costa 32 euro a listino e aggiungici anche il collettore mantua per force agomito stretto costacirca 14 euro, ti dureranno una vita. ciao Modificato 7 Novembre 2004 da toni Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.