Vai al contenuto

Info per rigida 1/8.

Messaggi raccomandati

Oh ci avevo pensato anche io, lo stavo scrivendo e mi accordo che savarc lo ha fatto prima di me

Della mantua non so niente, ma sembra che la bpr 2 evo della bp completa di motore e scarico sia molto abbordabile

Riguardo la categoria sembra anche a me che sia tornata un po in ombra

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...
On 21/4/2016 at 09:32, Savarc dice:

Peccato, era un modo per fare pista 1/8 in modo relativamente economico e senza ammattire con i set-up. Mi sarebbe piaciuto montare una carrozzeria di questo tipo :)

image.jpeg

volere è potere..le rigide esistono ancora,se uno vuole la compra e la usa,non vedo il problema....io quando la usavo giravo anche insieme ai pista,basta avere un po di senso e non intralciare troppo nei punti dove si è piu lenti..alla fine se uno non ha troppo tempo ,e non vuole stressarsi troppo con il modello,è la miglior categoria,e non è poi cosi lenta come si pensa

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Savarc dice:

Si dice che i più bravi, in una pista media, girano solo 2 sec al giro più lenti rispetto alle on road col cambio, ottimo direi effettivamente.

il discorso dei tempi è relativo,incidono troppi fattori quando si fanno paragoni...in alcuni casi ho visto distacchi appena sopra al secondo...ma il tempo migliore dice poco,nella costanza con una rigida è piu difficile battere 30 minuti di tempi cosi bassi,col pista è quasi una normalità(in mano esperte si intende)questo non toglie che sono modelli divertentissimi e si impara veramente a guidare un automodello

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, rew dice:

il discorso dei tempi è relativo,incidono troppi fattori quando si fanno paragoni...in alcuni casi ho visto distacchi appena sopra al secondo...ma il tempo migliore dice poco,nella costanza con una rigida è piu difficile battere 30 minuti di tempi cosi bassi,col pista è quasi una normalità(in mano esperte si intende)questo non toglie che sono modelli divertentissimi e si impara veramente a guidare un automodello

Condivido pienamente. Teoricamente ci si potrebbe divertire una giornata in pista con 10 euro di gomme e 15 euro di miscela. Manutenzione zero ... Peccato in Italia non spopoli.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Savarc dice:

Condivido pienamente. Teoricamente ci si potrebbe divertire una giornata in pista con 10 euro di gomme e 15 euro di miscela. Manutenzione zero ... Peccato in Italia non spopoli.

non in teoria ma in pratica,poi è ovvio che qualsiasi automodello ha delle manutenzioni scadenziate...ma nel caso di una rigida il rapporto costo tempo/divertimento è decisamente a suo favore,e dipende comunque se uno fa competizione oppure no...continuo a non capire la tua preoccupazione nel fatto che non"spopoli",intendi dire che non ci sono gare a cui partecipare?perchè se la tua intenzione è di usarla solo per allenamento /divertimento,il problema non si pone...e ti assicuro che quando arrivi in pista quando la vedono girare,vedrai che ha qualcuno viene la voglia di provarla e poi acquistarla e cosi via..

Link al commento
Condividi su altri siti

On 16/4/2016 at 18:04, Savarc dice:

Salve a tutti. Volevo chiedervi , chi vende attualmente i modelli Intrepid 1/8 rigida? Prima era la mantua, ma ora sulla rete non vi è traccia..

ma sei sicuro che la mantua non venda piu la intrepid?quel modello credo che lo producano loro ai provato a contattarli?

Link al commento
Condividi su altri siti

No non ho contattato la mantua, mi riferisco solo al listino, ci sono i ricambi, ma non c'è più il modello "intrepid " rigido. Strano , come rigida è rimasta la super Avant, modello discreto ma qualitativamente imparagonabile alle varie versioni di Intrepid. La fissa del fatto che non "spopoli" mi viene per la paura un giorno, di non trovare i ricambi nel caso in cui le varie ditte si tirino indietro , vedi Mantua (anche se è da confermare ), Motonica, forse anche Z1 forfaster.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, Savarc dice:

No non ho contattato la mantua, mi riferisco solo al listino, ci sono i ricambi, ma non c'è più il modello "intrepid " rigido. Strano , come rigida è rimasta la super Avant, modello discreto ma qualitativamente imparagonabile alle varie versioni di Intrepid. La fissa del fatto che non "spopoli" mi viene per la paura un giorno, di non trovare i ricambi nel caso in cui le varie ditte si tirino indietro , vedi Mantua (anche se è da confermare ), Motonica, forse anche Z1 forfaster.. 

hai ragione il rischio c'è,il mercato è molto cambiato negli ultimi anni.....purtroppo se le ditte non fanno i numeri di vendita sono costrette ad accantonare alcuni progetti loro malgrado,comunque prova a contattare mantua e chiedi delucidazioni,per quanto riguarda la super avant è divertente,ma siamo molto distanti dalla seconda genarazione di rigide come intrepid,motonica,wrc,forfaster,spm,ecc

Link al commento
Condividi su altri siti

E' vero.... la categoria è poco diffusa in Italia..... peccato....

io avevo comprato una BPR2 con cui ho fatto appena un litro (forse meno) di miscela e messa da parte perchè non c'era nessun altro che aveva idea che potesse esistere la categoria rigida...

anzi.... se qualcuno fosse interessato all'acquisto mi contatti....

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, steve71 dice:

Una giornata con 10€ di gomme e 15 € di miscela....!!!!! 

Ditemi come fate!

infatti ,savarc,ha detto in teoria,e puo capitare anche in pratica nella giornata fortunata...non picchi o ti picchiano dentro,non bruci neanche una candela,non rompi niente da usura,non rompi le gomme per guida agressiva sui cordoli,ecc.....ma penso  che si voleva dire tanto per dire...se invece vuoi polemizzare e confrontare i costi con la categoria che preferisci e pratichi,diventa un discorso sterile ed inutile,completamente dissociato nell'essenza da chi pratica la categoria rigida.........

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti mi collego al topic,

da RIGIDARO amante e praticante sono pienamente d'accordo con voi che è un peccato  che la categoria sia stata bisfrattata in Italia visti i costi di gestione ed il divertimento.

Persolnamente mi ritengo fortunato girando tra Fossano (CN) e Melzo in cui la categoria ancora tiene botta, a Fossano il numero è ancora buono.

Per il modello io ti consiglierei la GT2 evo di WRC ,la disponibilità di ricambi è ottima, la distribuisce Mikimodel o Pirani, a giudizio personale eviterei Mantua, troppo obsoleta.

• Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

On 19 maggio 2016 at 14:43, rew dice:

infatti ,savarc,ha detto in teoria,e puo capitare anche in pratica nella giornata fortunata...non picchi o ti picchiano dentro,non bruci neanche una candela,non rompi niente da usura,non rompi le gomme per guida agressiva sui cordoli,ecc.....ma penso  che si voleva dire tanto per dire...se invece vuoi polemizzare e confrontare i costi con la categoria che preferisci e pratichi,diventa un discorso sterile ed inutile,completamente dissociato nell'essenza da chi pratica la categoria rigida.........

Ma io non polemizzo affatto...ho anche la rigida e con dieci euro di gomme e 15 euro di miscela ci faccio un'ora....i costi sono più contenuti e' vero ma dipende sempre come la pratichi una categoria....un dato certo e' questo: il modellismo costa!!!

se fai le gare costa di più, se vai a spasso costa meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, steve71 dice:

Ma io non polemizzo affatto...ho anche la rigida e con dieci euro di gomme e 15 euro di miscela ci faccio un'ora....i costi sono più contenuti e' vero ma dipende sempre come la pratichi una categoria....un dato certo e' questo: il modellismo costa!!!

se fai le gare costa di più, se vai a spasso costa meno.

non vedo il punto....oguno sceglie cio che piace e che si può permettere.....il problema è che troppo spesso si ambisce a acquistare  cose costose e inutili solo per appagare non si sa quale sete....

Modificato da rew
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...