Savarc Inviato: 21 Marzo 2016 Segnala Inviato: 21 Marzo 2016 Salve a tutti, ho provato un treno di gomme per GT , le nuove PMT produzione 2016, ora le mescole si distinguono in H01 , H03 etc.. in base alla durezza (prima invece erano M01 , M03 etc..). Io ho provato le H01 (le più soft ) al retrotreno, e le H03 all'avantreno, c'è da dire che costano qualche euro in più rispetto alle vecchie gomme. Credo che, se questo sarà il futuro delle gomme da GT, tutti i vari additivi possono andare in pensione, mai provato nulla di simile col lattice, sono appiccicosissime, se appoggio il modello sul piano di lavoro, mi resta incollato (letteralmente), anche a gomme fredde. Le 01 hanno talmente grip che il modello in curva perde anche scorrevolezza. Volevo chiedervi che ne pensate .... PS: parlo di PMT perché le ho provate, non mi interessa assolutamente fare pubblicità a nessuno, anzi, se qualcuno volesse discutere anche di altri marchi , come termine di paragone, ben venga, potrebbe essere un topic interessante. Citare
gil Inviato: 21 Marzo 2016 Segnala Inviato: 21 Marzo 2016 Si le gomme sono migliorate tantissimo nel corso degli ultimi anni, anzi secondo me (parlo di GT) anche piu dei modelli stessi tant'è che quest'ultimi si sono dovuti adattate in termini di geometrie. Sicuramente grp e pmt sono al top con piccolo vantaggio a favore di quest'ultime, poi dipende dal tracciato. Parlo delle mescole vecchie perché quelle nuove nn le ho provate Citare
steve71 Inviato: 21 Marzo 2016 Segnala Inviato: 21 Marzo 2016 Sono sicuramente due tipi di gomme diverse che lavorano in modo diverso...le pmt col cerchio aperto hanno l'off-set uguale alle grp...quelle a cerchio chiuso e' 2mm più largo. cambia anche assetto in base al marchio... non vedo l'utilità degli additivi su queste gomme anche perché sarebbe assurdo lavorare su assetti e correre poi gare che in proiezione di gare a parco chiuso non darebbero riscontri per avere deisettaggi da utilizzare. Citare
Savarc Inviato: 21 Marzo 2016 Autore Segnala Inviato: 21 Marzo 2016 Credo anche che siano meno spesse, tant'è che ho perso un millimetro di carreggiata (sia avanti che dietro). Citare
steve71 Inviato: 24 Marzo 2016 Segnala Inviato: 24 Marzo 2016 Grp a cerchio aperto e pmt a cerchio aperto hanno lo stesso offset Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.