Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato:

Ciao a tutti, praticando tra le altre categorie anche la 1/8 on road, vorrei chiedervi se è indispensabile l'additivatore e l'uso dell'additivo.
Giro per divertimento, talvolta anche in compagnia, anche perché gare on non se ne fanno dalle mie parti.
Eventualmente che tipo prendere, sottovuoto o meccanico, pro e contro delle 2 tipoligie? esistono metodi alternativi adeguati? Soldi spesi inutilmente per uno che si diverte o ne vale la pena?
Gradirei risposte di chi ha avuto riscontri reali, grazie in anticipo a chiunque voglia partecipare alla discussione.:D

Inviato:

Ciao se proprio vuoi comprare un additivatore e hai dei soldini da spendere i ti consiglierei il Pink Arrow, l'ho visto in funzione ed è grandioso! È l sotto vuoto. 

Se posso consigliarti ancor meglio, dal momento che come me non fai gare VAI DI MANO! 😂

scherzi a parte se non fai fare non ne hai bisogno, e neanche del l'additivo, poi ripeto se vuoi metterlo fai con le mani spingendo l'additivo sulla spugna e lo lasci lì ad asciugare. 

Sono sempre stato del parere che il pista non ha bisogno dell'additivo , con quella scocca e gomme tieni a meraviglia. Poi vabbe ognuno fa come vuole :)

saluti

Inviato:

Se la pista ha un discreto grip e giri solo per divertimento,non ha senso usare l'additivo.

molto meglio approfondire e divertirsi con assetto,carrozzeria,gomme,frizione...

ciao

Inviato:

Non posso che quotare Junkie.

Anche perché l'additivo, opinione personalissima, mi da di "trucco" nel senso che, anche se il setup non è dei migliori avrai l'additivo che te la farà andare comunque bene.

E quello a me non piace, preferisco agire sul setup almeno capisco cosa può provocare una determinata "modifica"

Inviato: (modificato)

Grazie per gli interventi.
Pista molto tecnica, seguono curve, forti accelerazioni e frenate brusche. Nonostante questo non ho problemi di assetto e l'asfalto ha grana fine, ottimo grip, pulito ma non gommato (anche perché giriamo tutti con gomme in lattice tra GT e  1/10 EP).
Quindi mi riservo l'acquisto di questo attrezzo solo se eventualmente si organizzassero gare on (e forse nemmeno). 

Non avendo una statistica, chiedo a chi frequenta gare di un certo livello e non: si utilizza molto o c'è chi ne fa a meno ancora? 

p.s. non voglio che la discussione diventi "è giusto/non è giusto", ma cerco solo informazioni a riguardo

Modificato da Enginedo90
Inviato:

Ciao, io giro principalmente presso il Miniautodromo Castel del Monte, visto anche il ruolo che ricopro nell'associazione .
Ogni tanto visito altri impianti pugliesi, ma una tantum.

Resto in attesa di informazioni sull'argomento.:)

Inviato:

Il vacum ti fa penetrare l'additivo fino al cerchio, ma vanno bene anche quelli meccanici.

fai una prova: giri, fai l'assetto, fai tutte le prove che ritieni necessarie, quando vedi che hai raggiunto l'assetto per te ottimale, provi un treno di gomme addittivate...le posteriori totalmente e le anteriori la metà interna...poi controlla i tempi e fammi sapere cosa noti. Ti accorgerai a cosa serve l'additivo.

certo che se non fai gare non vedo l'utilità.

• Like 1
Inviato:

ok grazie... Frequenti gare 1/8 on? L'additivo é una scelta obbligata in gara o solo in determinate condizioni?

chiedo scusa per le domande, ma non posso verificare di persona visto che da me la categoria é in via di estinzione e ho voglia di acculturarmi a riguardo...

Inviato:

L'additivo non è mai una scelta obbligata,anzi puo' essere addirittura controproducente:macchina nervosa,

che tende a puntare e quindi difficile da guidare.

Lo vedo come la ciliegina sulla torta..prima bisogna fare una bella torta :)

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...