Enginedo90 Inviato: 9 Marzo 2016 Segnala Share Inviato: 9 Marzo 2016 Ciao a tutti, praticando tra le altre categorie anche la 1/8 on road, vorrei chiedervi se è indispensabile l'additivatore e l'uso dell'additivo. Giro per divertimento, talvolta anche in compagnia, anche perché gare on non se ne fanno dalle mie parti. Eventualmente che tipo prendere, sottovuoto o meccanico, pro e contro delle 2 tipoligie? esistono metodi alternativi adeguati? Soldi spesi inutilmente per uno che si diverte o ne vale la pena? Gradirei risposte di chi ha avuto riscontri reali, grazie in anticipo a chiunque voglia partecipare alla discussione. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi Ceglie Inviato: 10 Marzo 2016 Segnala Share Inviato: 10 Marzo 2016 Ciao se proprio vuoi comprare un additivatore e hai dei soldini da spendere i ti consiglierei il Pink Arrow, l'ho visto in funzione ed è grandioso! È l sotto vuoto. Se posso consigliarti ancor meglio, dal momento che come me non fai gare VAI DI MANO! 😂 scherzi a parte se non fai fare non ne hai bisogno, e neanche del l'additivo, poi ripeto se vuoi metterlo fai con le mani spingendo l'additivo sulla spugna e lo lasci lì ad asciugare. Sono sempre stato del parere che il pista non ha bisogno dell'additivo , con quella scocca e gomme tieni a meraviglia. Poi vabbe ognuno fa come vuole saluti Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
junkie Inviato: 10 Marzo 2016 Segnala Share Inviato: 10 Marzo 2016 Se la pista ha un discreto grip e giri solo per divertimento,non ha senso usare l'additivo. molto meglio approfondire e divertirsi con assetto,carrozzeria,gomme,frizione... ciao Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi Ceglie Inviato: 10 Marzo 2016 Segnala Share Inviato: 10 Marzo 2016 Non posso che quotare Junkie. Anche perché l'additivo, opinione personalissima, mi da di "trucco" nel senso che, anche se il setup non è dei migliori avrai l'additivo che te la farà andare comunque bene. E quello a me non piace, preferisco agire sul setup almeno capisco cosa può provocare una determinata "modifica" Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enginedo90 Inviato: 10 Marzo 2016 Autore Segnala Share Inviato: 10 Marzo 2016 (modificato) Grazie per gli interventi. Pista molto tecnica, seguono curve, forti accelerazioni e frenate brusche. Nonostante questo non ho problemi di assetto e l'asfalto ha grana fine, ottimo grip, pulito ma non gommato (anche perché giriamo tutti con gomme in lattice tra GT e 1/10 EP). Quindi mi riservo l'acquisto di questo attrezzo solo se eventualmente si organizzassero gare on (e forse nemmeno). Non avendo una statistica, chiedo a chi frequenta gare di un certo livello e non: si utilizza molto o c'è chi ne fa a meno ancora? p.s. non voglio che la discussione diventi "è giusto/non è giusto", ma cerco solo informazioni a riguardo Modificato 10 Marzo 2016 da Enginedo90 Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi Ceglie Inviato: 10 Marzo 2016 Segnala Share Inviato: 10 Marzo 2016 Sull'argomento gare non posso risponderti perché fino ad ora non ne ho mai fatte sfortunatamente. OT: Enginedo dove giri? ho visto che sei di Bisceglie, chissà potremmo incontrarci Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enginedo90 Inviato: 10 Marzo 2016 Autore Segnala Share Inviato: 10 Marzo 2016 Ciao, io giro principalmente presso il Miniautodromo Castel del Monte, visto anche il ruolo che ricopro nell'associazione . Ogni tanto visito altri impianti pugliesi, ma una tantum. Resto in attesa di informazioni sull'argomento. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
steve71 Inviato: 10 Marzo 2016 Segnala Share Inviato: 10 Marzo 2016 Il vacum ti fa penetrare l'additivo fino al cerchio, ma vanno bene anche quelli meccanici. fai una prova: giri, fai l'assetto, fai tutte le prove che ritieni necessarie, quando vedi che hai raggiunto l'assetto per te ottimale, provi un treno di gomme addittivate...le posteriori totalmente e le anteriori la metà interna...poi controlla i tempi e fammi sapere cosa noti. Ti accorgerai a cosa serve l'additivo. certo che se non fai gare non vedo l'utilità. 1 Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enginedo90 Inviato: 10 Marzo 2016 Autore Segnala Share Inviato: 10 Marzo 2016 ok grazie... Frequenti gare 1/8 on? L'additivo é una scelta obbligata in gara o solo in determinate condizioni? chiedo scusa per le domande, ma non posso verificare di persona visto che da me la categoria é in via di estinzione e ho voglia di acculturarmi a riguardo... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
junkie Inviato: 11 Marzo 2016 Segnala Share Inviato: 11 Marzo 2016 L'additivo non è mai una scelta obbligata,anzi puo' essere addirittura controproducente:macchina nervosa, che tende a puntare e quindi difficile da guidare. Lo vedo come la ciliegina sulla torta..prima bisogna fare una bella torta Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enginedo90 Inviato: 11 Marzo 2016 Autore Segnala Share Inviato: 11 Marzo 2016 (modificato) molto chiaro, messaggio ricevuto, grazie Modificato 11 Marzo 2016 da Enginedo90 Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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