Vai al contenuto

Info e consiglio additivatore gomme in spugna


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, praticando tra le altre categorie anche la 1/8 on road, vorrei chiedervi se è indispensabile l'additivatore e l'uso dell'additivo.
Giro per divertimento, talvolta anche in compagnia, anche perché gare on non se ne fanno dalle mie parti.
Eventualmente che tipo prendere, sottovuoto o meccanico, pro e contro delle 2 tipoligie? esistono metodi alternativi adeguati? Soldi spesi inutilmente per uno che si diverte o ne vale la pena?
Gradirei risposte di chi ha avuto riscontri reali, grazie in anticipo a chiunque voglia partecipare alla discussione.:D
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao se proprio vuoi comprare un additivatore e hai dei soldini da spendere i ti consiglierei il Pink Arrow, l'ho visto in funzione ed è grandioso! È l sotto vuoto. 

 

Se posso consigliarti ancor meglio, dal momento che come me non fai gare VAI DI MANO! 😂

scherzi a parte se non fai fare non ne hai bisogno, e neanche del l'additivo, poi ripeto se vuoi metterlo fai con le mani spingendo l'additivo sulla spugna e lo lasci lì ad asciugare. 

Sono sempre stato del parere che il pista non ha bisogno dell'additivo , con quella scocca e gomme tieni a meraviglia. Poi vabbe ognuno fa come vuole :)

 

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Se la pista ha un discreto grip e giri solo per divertimento,non ha senso usare l'additivo.

molto meglio approfondire e divertirsi con assetto,carrozzeria,gomme,frizione...

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Non posso che quotare Junkie.

 

Anche perché l'additivo, opinione personalissima, mi da di "trucco" nel senso che, anche se il setup non è dei migliori avrai l'additivo che te la farà andare comunque bene.

E quello a me non piace, preferisco agire sul setup almeno capisco cosa può provocare una determinata "modifica"

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per gli interventi.
Pista molto tecnica, seguono curve, forti accelerazioni e frenate brusche. Nonostante questo non ho problemi di assetto e l'asfalto ha grana fine, ottimo grip, pulito ma non gommato (anche perché giriamo tutti con gomme in lattice tra GT e  1/10 EP).
Quindi mi riservo l'acquisto di questo attrezzo solo se eventualmente si organizzassero gare on (e forse nemmeno). 

Non avendo una statistica, chiedo a chi frequenta gare di un certo livello e non: si utilizza molto o c'è chi ne fa a meno ancora? 
 
p.s. non voglio che la discussione diventi "è giusto/non è giusto", ma cerco solo informazioni a riguardo

Modificato da Enginedo90
Link al commento
Condividi su altri siti

Il vacum ti fa penetrare l'additivo fino al cerchio, ma vanno bene anche quelli meccanici.

fai una prova: giri, fai l'assetto, fai tutte le prove che ritieni necessarie, quando vedi che hai raggiunto l'assetto per te ottimale, provi un treno di gomme addittivate...le posteriori totalmente e le anteriori la metà interna...poi controlla i tempi e fammi sapere cosa noti. Ti accorgerai a cosa serve l'additivo.

certo che se non fai gare non vedo l'utilità.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ok grazie... Frequenti gare 1/8 on? L'additivo é una scelta obbligata in gara o solo in determinate condizioni?

chiedo scusa per le domande, ma non posso verificare di persona visto che da me la categoria é in via di estinzione e ho voglia di acculturarmi a riguardo...

Link al commento
Condividi su altri siti

L'additivo non è mai una scelta obbligata,anzi puo' essere addirittura controproducente:macchina nervosa,

che tende a puntare e quindi difficile da guidare.

Lo vedo come la ciliegina sulla torta..prima bisogna fare una bella torta :)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

×
×
  • Crea Nuovo...