cosworth Inviato: 17 Gennaio 2016 Segnala Inviato: 17 Gennaio 2016 (modificato) Queste sono le date del campionato 3 Regioni Nord - Ovest 2016, ci sarà una categoria promozionale con macchine a cardano rigorosamente da off con telaio piegato e carrozzerie dedicate, esclusi i piloti expert. Queste le carrozzerie ammesse per la categoria cardani: Deltaplastik Toyota GT1 Le Mans cod. 0170 - Toyota GT1 TS030 cod. 0171 - Toyota GT1 TS 010 cod. 0172 - Corvette cod. 0121 - Mc Laren 2 cod. 0122 - Mc Laren 3 cod. 0134 - Porsche 911 cod. 0111. Se altri costruttori vorranno aderire con carrozzerie GT Le Mans inseriremo i loro codici. 20 Marzo Biella Motalciata 24 Aprile Melzo (MI) 1 Maggio recupero 29 Maggio Mesero (MI) 12 Giugno Monza 10 Luglio Alessandria Olimpia 24 Luglio Torino Gerbido 31 Luglio recupero 11 Settembre Parona (PV) 9 Ottobre recupero Modificato 30 Maggio 2016 da cosworth 2 Citare
merca Inviato: 24 Gennaio 2016 Segnala Inviato: 24 Gennaio 2016 Ciao Massimo , volevo sapere se x la categoria cardani c'erano regole particolari su ammortizzatori se off o liberi , differenziali n° 3 o n° 2 + palo . Grazie Citare
cosworth Inviato: 27 Gennaio 2016 Autore Segnala Inviato: 27 Gennaio 2016 Gli ammortizzatori sono liberi, anche i differenziali, se monti il cambio automaticamente il centrale è un palo. ciao Citare
paolao67 Inviato: 29 Gennaio 2016 Segnala Inviato: 29 Gennaio 2016 Mottalciata, Pista Le Zanzare, ancora presente e sempre orgogliosa di esserci!!!Panini con salamelle, e magari anche qualche novità.... Vi faremo sapere!Ci si vede al 20 di Marzo!!! Citare
b-mod Inviato: 1 Febbraio 2016 Segnala Inviato: 1 Febbraio 2016 ciao gente ma il cambio è libero quest'anno vero?????? Citare
angelonero Inviato: 1 Febbraio 2016 Segnala Inviato: 1 Febbraio 2016 Io userò sempre il cambio 😊😊 Citare
gio77 Inviato: 1 Febbraio 2016 Segnala Inviato: 1 Febbraio 2016 quindi?il cambio lo possono montare tutti?o meglio, chi ha i soldi? Citare
angelonero Inviato: 2 Febbraio 2016 Segnala Inviato: 2 Febbraio 2016 Un canbio ottimo e due campane spenderai 120.00/150.00€ e fai tutta la stagione i costi sono altri Citare
mattia89 Inviato: 2 Febbraio 2016 Segnala Inviato: 2 Febbraio 2016 (modificato) L'importante è che le piste dove corriamo rimangano con le chicane cosi nessuno è penalizzato. Poi ognuno può mettere il cambio oppure no. Per il momento non pensiamoci tanto a Biella e solo peso in più che porti nel groppone hahahahaha ps. Parere personale 😁😁comunque voglio che scrive cosworth per le regole di cambio libero oppure no.in questa categoria stiamo facendo un po' di bordello gt super gt adesso pure cardanica con motore 5 travasi ahahah Modificato 2 Febbraio 2016 da mattia89 Citare
Gip. Inviato: 3 Febbraio 2016 Segnala Inviato: 3 Febbraio 2016 (modificato) ei amici, io avrei una proposta da fare: si potrebbe rendere il cambio obbligatorio per le categorie F1- EXPERT e monomarcia per la categoria F2. che ne pensate ! è solo una proposta ee!! saluti Modificato 5 Febbraio 2016 da Gip. Citare
mattia89 Inviato: 3 Febbraio 2016 Segnala Inviato: 3 Febbraio 2016 facciamo una votazione 😁😁 Visto che questo è uno dei campionati che viene seguito di più meglio mettere giù le regole ad inizio campionato. Citare
angelonero Inviato: 4 Febbraio 2016 Segnala Inviato: 4 Febbraio 2016 Cambio e basta e piu meglio assai provare per credere Citare
gio77 Inviato: 4 Febbraio 2016 Segnala Inviato: 4 Febbraio 2016 ....poi montiamo le gomme in spugna... togliamo i differenziali .... io sono per le cose come stanno ora.... poi ..... giocate voi! Citare
steve71 Inviato: 4 Febbraio 2016 Segnala Inviato: 4 Febbraio 2016 Io sono favorevole al cambio...non da problemi...ti permette di correre ovunque senza chicane...è più divertente, costa relativamente poco...l'ho usato l'hanno scorso per 4 gare, mai sgranato, mai cambiato massette e userò lo stesso anche quest'anno...secondo me e' una innovazione intelligente...ero dubbioso anche io all'inizio, ma mi sono ricreduto. Se dobbiamo stare qui a fare la morale che il rally vero e' monomarcia allora ci tocca tornare indietro di 15 anni non solo con le macchine, ma anche con le piste....rettilinei di massimo 30 mt, parti del circuito in moquette e terra...boh....io opterei per il cambio per tutti...ce ne sono tanto che funzionano bene e per alcuni basta solo svitare il grano, sfilare il trascinatore monomarcia e mettere il cambio senza fare altro. La differenza in termini di tempi sul giro e' tanta. Provate. Citare
mattia89 Inviato: 4 Febbraio 2016 Segnala Inviato: 4 Febbraio 2016 Se dovessimo vedere l'evoluzione io mi vedo con la cardanica motore 5 travasi e carena McLaren ihihihi se vediamo l'ultimo modello uscito è quella a cardano (sono le case produttrici che decidono se volessero ammazzare il rally a cinghia è facile non producono più un pezzo) 😂😂 comunque la soluzione migliore per me è fare una votazione oppure quelli che organizzano il campionato decidano che fare... tutti con il cambio oppure nessuno (chi non è contento sta a casa).ps. Parere personale.dopo questa aspetto notizie 😎 Citare
steve71 Inviato: 4 Febbraio 2016 Segnala Inviato: 4 Febbraio 2016 Il gt a cinghia e' tenuto in vita dalla velocità e dal divertimento a cui siamo arrivati in tanti anni...e le case che costruiscono modelli a cinghia non sono le stesse che promuovono una categoria che noi abbiamo già vissuto 20 anni orsono. Per l'estero e' un promuovere un qualcosa per attingere nuove entrate con 4 modifiche e facendo utilizzare macchine da off e per gli utenti finali zero risparmio. Per noi e' una regressione. Infatti in poco temp avevamo già modificato telai, sospensioni, barre...per poter sviluppare trazione e velocità che alla fine e' ciò che vogliono i piloti. Passare da una cinghia ad una cardanica significherebbe girare 3/4 secondi più lenti, intervenire intempi lunghissimi sull'auto, non ci saremmo più abituati credo. C'è comunque spazio per tutti, col cambio senza cambio, mi chiedo solo: ma chi compra ora una cardanica poi che fare fa? In quanti? In Italia non so se sarà un operazione commerciale ottima...staremo a vedere. L'importante e' partire con regole che non facciano perdere altri piloti...non avrebbe senso avete gare con 5/6 piloti per categoria. Citare
gianni71 Inviato: 5 Febbraio 2016 Segnala Inviato: 5 Febbraio 2016 (modificato) C Modificato 5 Febbraio 2016 da gianni71 Citare
Gip. Inviato: 5 Febbraio 2016 Segnala Inviato: 5 Febbraio 2016 ei amici, io avrei una proposta da fare: si potrebbe rendere il cambio obbligatorio per le categorie F1- EXPERT e monomarcia per la categoria F2. che ne pensate ! è solo una proposta ee!! saluti Citare
angelonero Inviato: 6 Febbraio 2016 Segnala Inviato: 6 Febbraio 2016 Amsci solo cambio , l'evoluzione continua, cardanica perfetta chi si avvicina tra due anni vuole piu prestazioni e noi glie le daremo.😊😊😊😮 Citare
Gip. Inviato: 7 Febbraio 2016 Segnala Inviato: 7 Febbraio 2016 ei amici, io avrei una proposta da fare: si potrebbe rendere il cambio obbligatorio per le categorie F1- EXPERT e monomarcia per la categoria F2. che ne pensate ! è solo una proposta ee!! saluti Citare
Danilo Galber Inviato: 7 Febbraio 2016 Segnala Inviato: 7 Febbraio 2016 Io penso che non sia giusto obbligare nessuno a montare il cambio perché penso che si rovinerebbe il campionato quindi chi vuole lo usa e chi vuole no se poi lo volete obbligatorio considerate che più del 80% della gente non verrà alle gare fate voi questa è solo una mia opinione Citare
paolao67 Inviato: 8 Febbraio 2016 Segnala Inviato: 8 Febbraio 2016 Non facciamo casino...Il cambio NON deve essere obbligatorio, almeno in F1 ed F2. Sarà a discrezione dei piloti valutare se montarlo o no. La prima pista del campionato non ha mai richiesto il cambio ( Mottalciata ) in quanto non ha più rettilinei oltre i 30 metri.La facoltà di montarlo, non deve far modificare le piste ( noi avevamo un lungo tratto con un curvone veloce che praticamente era un rettilineo ) altrimenti, una pista come la nostra verrebbe esclusa in quanto NON veloce e non è lo spirito della GT, evoluzione o non evoluzione... Capisco che chi monta il cambio, ora predilige le piste dove si può sfruttare una velocità maggiore e dove EFFETTIVAMENTE, non montare il cambio sia impossibile, ma gare come quelle di Monza o di Cervinia, non si potrebbero più fare e allontanarsi ancora di più dalle piazze è un suicidio... Io frequento questo bellissimo campionato ormai da 4 anni e... non è che vedo tante facce nuove, ad ogni inizio stagione...Riflettiamoci attentamente prima di prendere decisioni.Ciao a tutti Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.