Vai al contenuto

Consiglio panca 1/10

Messaggi raccomandati

Salve a tutti amici :) 

alcuni in pista da me  hanno iniziato con le panca 1/10.

E' venuta anche a me la voglia di prenderne una per divertirmi. Ora, son ignorante per quanto riguarda le Pan, so che attualmente le migliori sono, xray, top rebel (un mio amico ne +è possessore, va molte bene) associated, crc

Ho visto che son uscite altre due tipo la Roche 10 e la teamsaxo, che non conosco.

Ora, qualcuno sa consigliarmi bene o male un modello tra questi. A prima vista mi sono invaghito della Associated la 10r5.1 che è uno spettacolo solo che il prezzo lascia un po a desiderare.

Xray mi dicono che gia da nuovo le parti hanno parecchio gioco, quindi non so quanto possa valerne la pena. Le CRC dicono che siano tra le migliori ma non ho capito se l'ultimo modello sia la GENX10 (?).

Poi ci sarebbe la VBC che esteticamente è fatta molto bene e per quanto riguarda il touring vanno bene, ma nelle pan non so. Un mio amico dice che per farle andare bisogna farci qualche "ritocco".

In linea di prezzo più o meno siamo tutti li, tranne per la Asso che arriva a 300 euro e qualcosa in più, anche se è bellissima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, mi sono trovato nella tua stessa situazione mesi fa, anche io indeciso fra xray, crc e associated.

Da quel che so la Associated è fuori produzione e comunque costa parecchio se si trova come fondo di magazzino, restavano quindi CRC e Xray.

Sapevo del gioco all'anteriore della Xray ma conoscevo la qualità dei materiali e quindi ho preso questa. E' vero il gioco c'è e non è pochissimo, ma Mr. Hudy mi ha confermato che è voluto e non influenza le prestazioni. Il modello infatti va benissimo, è semplice da mettere a terra e solidissimo, va sui binari e più forte vai più tiene.

Se dovessi scegliere ora comprerei di nuovo Xray, non perchè CRC non sia valida, ma perchè il modello va molto forte, non ha problemi di tweek, è bilanciatissimo e ci sono ampie possibilità di montare tutta l'elettronica, anche lipo non shorty. Il fatto che per CRC si dovessero comprare chiavi in pollici è stato poi l'atto finale che mi ha fatto propendere per la X10. Ad ogni modo sta uscendo la 2016 quindi potresti pazientare ancora un po'.

Detto questo, provata la pancar, tutte le altre categorie non hanno più senso, almeno per me !!

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine ho optato per VBC, un mio amico la ha me l'ha consigliata tenendo conto di alcune casette da fare per farla andare bene.

Ora la sto aspettando penso mi arrivi domani (spero) o al max lunedì. 

Ho letto parecchi che dicono la tua stessa cosa (dopo la panca non si torna più indietro) spero o sia anche per me :) vedremo..

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...