pink_wheels Inviato: 5 Dicembre 2015 Segnala Inviato: 5 Dicembre 2015 Ciao, sapete dove posso comprare il ferodo per rivestire le pasticche delle gt? Citare
Colosso Inviato: 5 Dicembre 2015 Segnala Inviato: 5 Dicembre 2015 (modificato) si dall'utente leobolo se ne ha ancora chiedi a lui Modificato 5 Dicembre 2015 da Colosso Citare
blonder65 Inviato: 7 Dicembre 2015 Segnala Inviato: 7 Dicembre 2015 usa acciao inox ( 304 ) ti fai pasticche e disco .....fine dei problemi ! Citare
corematto Inviato: 7 Dicembre 2015 Segnala Inviato: 7 Dicembre 2015 pasticche e disco in acciaio? Citare
pink_wheels Inviato: 8 Dicembre 2015 Autore Segnala Inviato: 8 Dicembre 2015 non so quanto sia valida come frenata booooh Citare
blonder65 Inviato: 8 Dicembre 2015 Segnala Inviato: 8 Dicembre 2015 pasticche e disco in acciaio?si attenzione deve essere inox 304 ...... Citare
blonder65 Inviato: 9 Dicembre 2015 Segnala Inviato: 9 Dicembre 2015 no no le prime frenate sono un po lunghe poi ok::::: Citare
Skierman Inviato: 12 Dicembre 2015 Segnala Inviato: 12 Dicembre 2015 vai da un meccanico che conosci e ti fai dare una paio di pasticche dei freni sostituite, stai apposto per una vita.. Citare
corematto Inviato: 12 Dicembre 2015 Segnala Inviato: 12 Dicembre 2015 vai da un meccanico che conosci e ti fai dare una paio di pasticche dei freni sostituite, stai apposto per una vita.. Io ho provato per 1/10 con il ferodo di una ganscia della 500 e non e' che la frenata era cosi buona.Il ferodo usato per le auto ha una certa durezza calcolato per frenare e non sfaldarsi per il peso delle vetture, per i modelli 1/10, 1/8, gt, 1/5 il ferodo deve essere piu tenero.Alcuni negozi di modellismo vendono il ferodo per aerei (ferodo blu) che e' buono per fare le pasticche ai nostri modelli e' un po poco spesso ma si adatta bene.... Citare
pink_wheels Inviato: 13 Dicembre 2015 Autore Segnala Inviato: 13 Dicembre 2015 ok grazie, credo che cercherò in negozio perché poi non saprei come adattarcelo preso da una ganascia o una frizione 😊 Citare
corematto Inviato: 13 Dicembre 2015 Segnala Inviato: 13 Dicembre 2015 Io ho incollato con attak !Lo so con il calore potrebbe staccarsi ma fin'ora non e' successo.Comunque si incolla con un bicomponente a caldo. 1 Citare
paolao67 Inviato: 14 Dicembre 2015 Segnala Inviato: 14 Dicembre 2015 Anche il materiale che usano nei variatori degli scooter non va affatto male. Io ne avevo trovato qualche pezzo e sia per lo spessore che per l'efficacia va BENISSIMO. Di aspetto è verdolino chiarissimo, solido ed incollato su piastrine di metallo duro; quello che ho io, è su dischi di diametro interno circa 80 mm ed esterno 120 mm circa. Le pasticche delle GT si ricavano benissimo. Taglio con il disco della Dremel e rifinisco con la mola. Per i fori, vendono delle punte da trapano che forano l'acciaio duro e se usate con attenzione, durano per sempre!!! quindi, con pochi euro di spesa ci si libera dal costo dei ricambi che per le attuali GT è notevole... Citare
mattia89 Inviato: 14 Dicembre 2015 Segnala Inviato: 14 Dicembre 2015 Ciao ragazzi ,strano che avete problemi con i freni io corro con un 1/8 gt e sono un pilota mediocre e faccio fuori più o meno 25 litri l'anno ma vi posso assicurare che le pastiglie mi durano 2 anni haahaahah correte con il freno tirato hoiihihih scusate la battuta 😜😜 Citare
blonder65 Inviato: 14 Dicembre 2015 Segnala Inviato: 14 Dicembre 2015 Ciao ragazzi ,strano che avete problemi con i freni io corro con un 1/8 gt e sono un pilota mediocre e faccio fuori più o meno 25 litri l'anno ma vi posso assicurare che le pastiglie mi durano 2 anni haahaahah correte con il freno tirato hoiihihih scusate la battuta 😜😜 probabilmente saranno di acciaio ........ Citare
Skierman Inviato: 20 Dicembre 2015 Segnala Inviato: 20 Dicembre 2015 vai da un meccanico che conosci e ti fai dare una paio di pasticche dei freni sostituite, stai apposto per una vita.. Io ho provato per 1/10 con il ferodo di una ganscia della 500 e non e' che la frenata era cosi buona.Il ferodo usato per le auto ha una certa durezza calcolato per frenare e non sfaldarsi per il peso delle vetture, per i modelli 1/10, 1/8, gt, 1/5 il ferodo deve essere piu tenero.Alcuni negozi di modellismo vendono il ferodo per aerei (ferodo blu) che e' buono per fare le pasticche ai nostri modelli e' un po poco spesso ma si adatta bene....io le usavo sulla mia 1/10 e devo dire che mi trovavo bene, poi dipende molto dallo stile di guida e da quello che uno cerca.Per ricavarle dalla pasticca con il dremel era un lavoretto abbastanza semplice,poi le incollavo con una colla bicomponente per metalli e rifinivo il tutto dando la forma perfetta con la mola. Per quanto riguarda il ferodo blu è un ottimo materiale visto anche il costo relativamente basso ma purtroppo non lo riesco a reperire... Citare
steve71 Inviato: 20 Dicembre 2015 Segnala Inviato: 20 Dicembre 2015 Freni in acciaio...nessun problema e durano una vita Citare
blonder65 Inviato: 20 Dicembre 2015 Segnala Inviato: 20 Dicembre 2015 Freni in acciaio...nessun problema e durano una vita Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.