Vai al contenuto

Perche non funziona ...


Messaggi raccomandati

... Coca Cola e zucchero ?

Partiamo dal presupposto che non ho mai usato additivo, e giro in una pista con un po' di polvere, che rende impossibile trovare un assetto adeguato, e che va bene solo se inizia a gommarsi. Oggi per provare ho fatto un mix di mia invenzione con coca cola e zucchero, non so se già provato da altri. Ho imbevuto bene le gomme e massaggiato per molto tempo. Prima di girare ho scaldato con il phon e le gomme erano molto appiccicose. Faccio due giri in pista e la macchina letteralmente volava, incollata a terra come non avevo mai visto in vita mia, finiti i due giri ha ripreso a scivolare.

Ora non capisco se la cola non è arrivata per bene all'interno della gomma o se la polvere ha reso vano l'effetto.

Toccando le gomme a fine prova non erano appiccicose come all'inizio ... da cosa può dipendere questo comportamento ?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti dico la mia opinione, all'inizio ero molto scettico se usare o no l'addittivo perché lo vedevo come un "imbroglio" però nel mio caso se volevo restare al passo con gli altri che lo usavano dovevo usarlo anche io! Perché diciamoci la verità non fa miracoli per carità però la differenza tra usarlo e non si vede! Comunque la prima volta che l'ho provato ho fatto la tua stessa cosa messo a mano massaggiato lasciate al sole per un po' (era pieno agosto c'erano 35/40 gradi) messe sù la macchina andava il doppio ma è durato tre giri! Dopo l'ho provato stesso additivo però al posto che metterlo con le mani l'ho messo con l'addittivatore e da là è cambiato tutto! Va sempre forte e dura! Non dico che arrivi al cerchio però non manca tanto! Poi l'addittivatore almeno la maggior parte hanno le lampade quindi scaldano la gomma! Di conseguenza se vuoi che duri devi prenderti l'addittivatore! 

Link al commento
Condividi su altri siti

... Coca Cola e zucchero ?

Partiamo dal presupposto che non ho mai usato additivo, e giro in una pista con un po' di polvere, che rende impossibile trovare un assetto adeguato, e che va bene solo se inizia a gommarsi. Oggi per provare ho fatto un mix di mia invenzione con coca cola e zucchero, non so se già provato da altri. Ho imbevuto bene le gomme e massaggiato per molto tempo. Prima di girare ho scaldato con il phon e le gomme erano molto appiccicose. Faccio due giri in pista e la macchina letteralmente volava, incollata a terra come non avevo mai visto in vita mia, finiti i due giri ha ripreso a scivolare.

Ora non capisco se la cola non è arrivata per bene all'interno della gomma o se la polvere ha reso vano l'effetto.

Toccando le gomme a fine prova non erano appiccicose come all'inizio ... da cosa può dipendere questo comportamento ?

 

secondo la mia esperienza,,,,, la coca cola va spruzzata sulla pista, tutta,,rettilinei compresi,,altrimenti la polvere ti si attacca alle gomme. Per un tracciato di circa 300 metri servono circa 10 bottiglie grosse, fai 5/6 fori con un chiodo sul tappo agita e nebulizza, si asciuga in fretta e  appiccica un po, vedrai si gomma subito la pista.... NON messa sulle gomme

sulle gomme serve additivo che è a base di olio...

Modificato da ivano
errrore
Link al commento
Condividi su altri siti

Io non penso che la cola non sia penetrata fino in fondo, forse sono le molecole di zucchero che si fermano in superficie, o la polvere che si attacca e rende il tutto scivoloso

Comunque, l'effetto ottenuto è stato così sorprendente che mi è venuta voglia di provare l'additivo. Siccome non faccio gare e giro per 5 minuti alla volta, ne esiste un tipo da applicare al momento (senza additivatore) e che duri almeno per 5 minuti, magari con un pratico stick a sfera ?

p.s. deve essere adatto a piste con poco grip

Modificato da Mtx4
Link al commento
Condividi su altri siti

Ne esistono in stick con la sfera da applicare al momento e che durino almeno 5 minuti ?

Non ho additivatore, e per le mie esigenze mi basta qualcosa da mettere ogni volta che scendo in pista, non per forza deve penetrare fino al cerchio, basta che duri un po', tanto posso sempre rimetterlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, io giro solo per divertirmi e svagarmi, solo che la pista che frequento in genere è ricoperta da una leggera patina di polvere e si scivola parecchio.

Migliora e di molto quando siamo in due tre a girare, già dopo 15 minuti il grip è ottimo.

Provando per curiosità la cola e lo zucchero letterelmante volavo, solo che è durato poco. Proverò dapprima il wd40 e poi se è il caso vedrò di procurarmi un flaconcino di additivo, giusto per provare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Provato il WD40, applicato la sera e riscaldato a casa prima di andare in pista. In effetti funziona parecchio, non come i primi giri della cola con zucchero, ma il modello tiene molto di più anche con pista sporchina, e la differenza si nota eccome. Grazie per il suggerimento !!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

×
×
  • Crea Nuovo...