Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato:

capita spesso di trovarci tra le mani motori novarossi .12 ( visto che facciamo 1:10) che hanno "una vite in piu' " .

premetto che in linea di massima un motore riesco a carburarlo abbastanza bene e non ho alcun tipo di problema. 

 

ma non ho mai saputo CON CERTEZZA a cosa serve la terza vite che praticamente si trova di fronte alla vite del minimo dinamico. 

 

meccanicamente ho visto che porta avanti - indietro un pistoncino quindi praticamete dovrebbe variare l'ingresso dell'aria e contemporaneamente anche quello della benzina ( sotto ) , ma in realta' a cosa serve e come si regola precisamente ? 

 

grazie

Domenico

 

 

Inviato:
Argomento trattato più volte. Basta fare una ricerca. La terza vite e' la regolazione del polverizzatore. In pratica un controllo sul passaggio ai medi e minimi regimi. Quella classica regola lo spillo conico mentre la terza vite regola il polverizzatore.

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

×
×
  • Crea Nuovo...