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Automodello Off-road sconosciuto


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ciao il modello dovrebbe essere il "maggiolino" della mantua model. nasce come modello per neofiti adatto ad imparare. è una rally game
qui l'esploso:
http://www.mantuamodel.com/index.php?option=com_content&view=article&id=88:esploso-maggiolino&catid=45:esplosi&Itemid=57


Ti ringrazio gentilissimo, vorrei chiederti se posso installare un motore senza strappino dato che mi avanza uno in officina inoltre posso montare le nuove carrozzerie dei nuovi rallygame in commercio o devo apportar modifiche?
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se non ricordo male hanno un passo più piccolo rispetto ai modelli da competizione, quindi dovresti trovate delle carrozzerie con il passo del tuo modello... ovvero la distanza tra ruote anteriori e posteriori...

cambiando motore hai si un modello più veloce ma si fermerà con più fatica e non riusciresti nemmeno a guidarla per bene... se è per giocarci tienila così e divertiti...

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Quella si chiamava Junior Strap della Mantua Model.

 

Yes, e ci montavamo le carrozze della escort col biplano al posteriore o le toyota celica... kit 4wd, motore nova, gomme arrows a spalla alta. Il rallygame l'abbiamo tirato su così, sui piazzali dei supermercati quando la domenica ancora si rispettavano le chiusure. E non solo quelle! Comunque con quel macinino "ridicolo" ci siamo divertiti parecchio... e meccanicamente non era così debole, giusto il sistema di strappo era ostile, ma quello lo si eliminava quasi subito.

 

http://youtu.be/IL5sCqO3JIs

 

ah, tutto ma non la mensola. Te la unge! :)

Modificato da mastino
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si si si chiamava junior strap, è stato il mio primo modello, acquistato nel 1987 pagato un botto, oltre allo strappino a me faceva impazzire anche lo scarico, che con le vibrazioni

volava via. Era una 2wd con la possibilità di trasformarla mediante il kit in 4wd.

.....che tempi...

Modificato da sparkkle
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La 2wd credo costasse 600.000 lire nel 1987, tutto compreso (motore , radio etc..) . Lo strappino non era come quelli odierni, non era integrato nel motore, ed era abbastanza cagionevole, però si poteva usare tranquillamente la cassetta avviamento. La base era quella del Dingo 4wd ( erede della Mantua Devil), modello onesto, e discretamente robusto.. Certo , aveva i differenziali con le corone in plastica, per cui se ci si monta un Virt-us, la meccanica si sbriciola :) . Che bei ricordi di quei tempi però, l'automodellismo era più grezzo (ma che torni, additivatori, chiavi hudy di lusso, etc...), la frizione si montava con una chiavazza a pappagallo da idraulico.. ma quel modo empirico di fare modellismo, era piuttosto appagante.
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