Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato:

Bene, allora...dato che vuoi sapere e dato che io sono uno di quelli che le formule le conosce per via delle mie numerose collaborazioni con produttori di miscele, quindi attualmente in forze alla Roga, sappi che ogni miscela ha la sua composizione ma che in linea di massima per l'Off Road si basa sul 25 di nitro, 9 di olio fra sintetico e ricinato ed il resto di metanolo. Togliti dalla testa additivi vari poiché non servono. Sono gli oli e la qualita dei componenti a fare la differenza. Il miglior metanolo a mio avviso e' quello della Girelli mentre il miglior nitro e' quello della canadese Angus. Per l' olio sono scelte basate sulle proprie esperienze ma sappi che il ricino produce residui incombusti e calamina sul cielo del pistone e sullo scarico poiché lubrifica molto...si,...ma non brucia mentre il sintetico ha dei limiti....ma non tutti i sintetici poiché c'e' chi usa il solo sintetico anche a percentuali che sfiorano il 6....ma solo nel Pista. Ovviamente devi sapere che circola molto materiale cinese anche in questo settore per cui sulle miscele economiche io ci andrei leggero.....capisciamme!!!
Detto ciò......ti saluto.

Egidio Vergadoro

Concordo su QUASI tutto  :applauso: meno sulla qualita' dei materiali...Girelli non e' l'unico....e l'Angus NON produce nitro, ma rietichetta altri prodotti. Quest'ultima prendila per buona...sai com'e'... :rolleyes: .

Non sono neppure d'accordo su chi asserisce che nessun produttore da' le percentuali sul contenuto delle mix...qualcuno su molti prodotti le pubblica chiaramente...

Elpidio 

Inviato:
Ciao Elpidio...ogni tanto ci si sente.....
Non ho citato il tuo 995 poiché tu lo chiami in un altro modo e non propriamente metanolo. Sai la storia....non volevo creare problemi....
Per il nitro, che Angus rietichetti,...beh....allora tutti rietichettano e pochi producono.
Per il resto penso che tu sia l'unico ad indicare le percentuali sulla tua miscela.
Sulla qualita dei materiali,...beh...io mi rifarei alla serietà delle varie aziende....ma questo anche in altri settori,...tipo motori ed altro.
Rimane insindacabile il fatto che circoli tanto materiale cinese.

Un caro saluto.
Egidio.
Inviato:

Questi due la sanno lunga.............................. :o  :P  ;)  :applauso:

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...