.:LoZar:. Inviato: 21 Ottobre 2004 Segnala Inviato: 21 Ottobre 2004 Mi appresto ad acquistare una v-one rrr su Rc-Mart, ma ho ancora dei dubbi... Cosa c'? da sapere prima di procedere? Lo so se ne ? parlato migliaia di volte su questo forum e mi direte di andare a fare una ricerca, ma l'ho gi? fatto e sono ancora pi? confuso! Prima si dice di far mettere gift, poi no, poi di far mettere la fattura con valore minore, insomma che dovrei fare? Che altro c'? da sapere? Infine un'ultima domanda: usando la c.c. ti addebitano il 5% dell'importo, ma se uso paypal quanto spendo in pi?? Grazie in anticipo per le risposte :pollicesu:! Citare
kennino Inviato: 21 Ottobre 2004 Segnala Inviato: 21 Ottobre 2004 fai la procedura normale senza kiedere niente...fanno tutto loro il resto... ciao Citare
ale73 Inviato: 22 Ottobre 2004 Segnala Inviato: 22 Ottobre 2004 Se usi paypal paghi il 5.5% di commissioni, praticamente spendi uguale, invece che dare i soldi a rcmart li dai a loro ma hai il vantaggio che se fai spesso acquisti on line e paghi anticipato dai il numero della tua carta di credito soltanto a paypal invece che a destra e a manca sul web e con una sola registrazione lo usi tutte le volte che vuoi. ciao Citare
BigDave Inviato: 22 Ottobre 2004 Segnala Inviato: 22 Ottobre 2004 Io ho appena aquistato da loro, parecchi ricambi e accessori, + o - uno scatolone delle dimensioni di una 1:10, o pagato con poste pay senza problemi e senza dirmi niente nella fattura allegata all'esterno del pacco mi hanno messo l'opzione "gift", come descrizione "Toys" (giocattoli) e come valore 50$. Mi ? arrivato in una settimana circa senza nessuna spesa doganale. Tutto perfetto. Ciauzzz Citare
.:LoZar:. Inviato: 22 Ottobre 2004 Autore Segnala Inviato: 22 Ottobre 2004 Grazie a tutti, proprio come volevo fare, ossia lascio fare a loro! Comunque mi rimane un dubbio: siete sicuri che con paypal si paghi il 5,5% in pi?? Io pensavo un 3%... Cos? non mi conviene pi?, con la carta pago il 5%! Poi per la sicurezza vabb?... preferisco pagare meno e poi non si rischia pi? di tanto anzi rischierei di pi? pagando ad un comune negozio con pos! Infini non son sicuro di avere compilato bene in fase di registrazione: Street Address: Via G. Ungaretti, 59 [va bene la forma in cui ? scritto???] Suburb: ???? City: il paese? la citta? State: il paese? la citta? Vi prego rispondetemi in quanto ci terrei che il pacco arrivasse all'indirizzo giusto!!! Grazie per la pazienza :pollicesu:! Citare
Visitatore andreamugen Inviato: 22 Ottobre 2004 Segnala Inviato: 22 Ottobre 2004 in Sub urb non scrivi nulla..sta per sobborgo o quartiere... In city scrivi il paese dove vivi.. e in state lo stato..Italia... Alla fine ti mostrano l'indirizzo..e vedi se e' scritto giusto.. Citare
F1Tartle Inviato: 22 Ottobre 2004 Segnala Inviato: 22 Ottobre 2004 Caro Zar, non pensi che forse la maniera migliore per avre le tue risposte sia provare?? Tutti quelli che ti hanno dato consigli hanno provato certamente sulla loro pelle prima, magari prendendosi dei grossi paduli in alcune circostanze. Perdonami non ? una crociata contro di te figurati, ? solo che trovo irritanti le discussioni come la tua o simili. Il Forum esiste per diffondere il sapere modellistico, non per escogitare il sistema per fottere il fisco............... Poi ce la prendiamo con il governo perch? i conti non quadrano. Non mi aggredite ora non voglio fare politica ne morale, ne accendere polemica. Semplice sfogo, contro chi tenta di avere le cose sempre in maniera troppo facile sfruttando le esperienze altrui per trarne i propri vantaggi. Ciao Citare
.:LoZar:. Inviato: 23 Ottobre 2004 Autore Segnala Inviato: 23 Ottobre 2004 Figurati, non devi scusarti, ognuno ? libero di pensarla come vuole, per fortuna! Per? scusa perch? non dovrei chiedere dei consigli, visto che c'? gente che pu? darmeli e che gentilmente me li ha dati?!? Hai ragione sul fatto che certa gente ha rischiato sulla propria pelle, ma proprio perch? non poteva chiedere (o non ha chiesto) consigli. Il forum penso serva proprio a questo! Inoltre io prima di postare ho letto gli altri topic, solo che avevo pi? confusione di prima! Ora penso di aver le idee chiare e vado con pi? tranquillit?, tutto qui. Spero mi sia chiarito, ciao e grazie! Citare
F1Tartle Inviato: 23 Ottobre 2004 Segnala Inviato: 23 Ottobre 2004 Continuo a dire che non volgio fare polemica ma solo chiarezza. Hai ragione quando scrivi che il forum serve a chiedere cose per le quali altri hanno maggiore esperienza. Nel caso specifico per? c'? la velata richiesta di avere informazioni su come cercare di non essere beccati dalla dogana. Non ho letto domande su come ci si registra, o su come si opera l'aquisto o su qaule metodo di pagamenti sia pi? sicuro. In proposito al pagamanto c'? una domanda che richiede una risposta precisa, ovvero quale sia quello che mi fa spendere meno commissioni. E' tutto qui il mio disappunto. Ciao Citare
.:LoZar:. Inviato: 24 Ottobre 2004 Autore Segnala Inviato: 24 Ottobre 2004 Ma scusa, non ti sembra normale, che io cerchi di risparmiare qualcosa se ne ho la possibilit?? Dopo se questo non succede, amen, ci ho provato! Sto chiedendo un consiglio non un segreto sistema per fare chiss? cosa. Poi per le commissioni, forse hai capito male, infatti io intendevo quelle sull'uso di paypal, oppure della carta di credito, spero che adesso te abbia capito. Comunque, ti ripeto, te sei libero di pensarla come vuoi e soprattutto di rispondermi. Ciao! Citare
PINK Inviato: 24 Ottobre 2004 Segnala Inviato: 24 Ottobre 2004 Per F1 Tartle, sento odore di negoziante, visto che al 99% ci ho azzeccato volevo dire che prima di prendersela perch? i clienti gabbano il fisco italiano sarebbe meglio che ridimensionassero i prezzi a valori simili agli altri paesi e non sto parlando di modellismo (vedi medicine e altro). Inoltre prima di mettere in croce i clienti che gabbano il fisco di qualche decina di euro farebbero bene a riscattare i 40 anni di anarchia fiscale che hanno reso i negozianti miliardari e le casse dello stato delle voragini. Ciao PINK Citare
Sedna Inviato: 24 Ottobre 2004 Segnala Inviato: 24 Ottobre 2004 Per F1 Tartle, sento odore di negoziante, visto che al 99% ci ho azzeccato ............... Ti posso assicurare che F1 ? un modellista come noi....e ti posso assicurare che ? una splendida persona!!! Inoltre,quanto scritto sopra ? dovuto soltanto ai motivi citati da F1..........nn c'? nessun doppio fine!!!! Bha.......forse sei raffreddato tutto qui!!!!!! Ciao ciao Citare
PINK Inviato: 24 Ottobre 2004 Segnala Inviato: 24 Ottobre 2004 Se ? cos? chiedo scusa per? a volte ? dura dover accettare che la roba in Italia debba costare molto di pi?! I commercianti (intendo soprattutto i grossisti e gli importatori) se ne approfittano. Perch? il Sanwa Super Exses in Italia costa 550 Euro e in Germania 298 ? Stesso prodotto in stessa comunit? europeo con stesso marchio CE di conformit?! Avete capito bene 298 Euro in Germania e non ci sono tasse doganali aggiuntive data la libera circolazione delle merci! Qualcosa di strano c'? direi! Un carro telecomandato Tamiya in Italia costa 900 Euro che scontatissimo si acquista a 700 Euro, perch? a Hong Kong costa 300 Dollari? Allo stesso modo perch? il latte in polvere per i bimbi in Italia costa 50 Euro al barattolo e in Germania ne costa 10? Non mi venite a parlare di tasse doganali perch? qu? ci stanno prendendo per il culo! Scusa ancora per la troppa presunzione ma da come battagliavi sembrava avessi qualche interesse commerciale! Ciao PINK Citare
.:LoZar:. Inviato: 25 Ottobre 2004 Autore Segnala Inviato: 25 Ottobre 2004 (modificato) Che dire PINK, mi trovo assolutamente d'accordo con te, mi hai tolto le parole dalla bocca! Per quanto riguarda F1Tartle anch'io pensavo la stessa cosa (negoziante), ma invece ci sbagliavamo. Infatti gli ho mandato un MP al quale lui ha cortesemente risposto, e a conferma di tutto ve li posto. .:LoZar:. Ciao F1, toglimi una curiosit?, te hai mai comprato da rc-mart o simili? Se no, perch?? Grazie, ciao! F1Tartle Io sono stato un grande cliente del mercato Orientale, e tutt'ora lo sono. Acquistavo da lor quando per pagare gli dovevi mandare la copia della carta di credito figurati altro che paypal. Ho una collezione di bollette doganali che ci potrei tapezzare una casa intera. A riguardo del tuo topic mi sono inalberato, se cos? si pui? dire, perch? periodicamente escono discussioni simili alla tua dove si chiedo non consigli su come fottere la dogana, a cui poi fanno seguito altri topic in cui ci si vanta di aver fottuto la dogana, esponendo vari metodi come se fossero trofei di guerra. Io ammetto che ci si rivolga al mercato di HK perch? ? leggittimo che si voglia risparmiare, ma mi ina###### quando poi c'? chi si vanta di aver fregato la dogana magari denigrando anche l'impegno e l'intelligenza di chia ci lavora alla dogana. Devi sapere che purtroppo alla dogana di Roma sono di manica larga perch? il funzionario ? praticamente solo a fare tutto, quindi non ha tempo da dedicare a pacchi e pacchetti con la scritta gift e vari altri. ti posso assicurare che alla dogana di Milano dove arrivano i pacchi dal Giappone non lasciano passare neanche uno spillo senza che venga sdoganato. Allora so per certo che non esiste nessun metodo per eludere la dogana, ma esiste solo una circostanza per cui i nostri pacchi passano inossevati dal punto di vista del fisco e vengono controllati solo dal punto di vista della sicurezza, attraverso metal detector e altri sistemi vari. Spero tu abbia capito. anzi ti invito a riportare questo mio PM (se vuoi) nella tua discussione. Ciao Capito tutti?!? Ciao, .:LoZar:. ! Modificato 25 Ottobre 2004 da .:LoZar:. Citare
F1Tartle Inviato: 25 Ottobre 2004 Segnala Inviato: 25 Ottobre 2004 e aggiungo dell'altro, spezzando una lancia a favore dei negozianti. Escludendo qualche buontempone che sfruttando la sua esclusivit? di zona in citt? dove magari ? unico negozio, e quindi pu? fare bello e cattivo tempo come gli pare, c'? un'altra grossa fetta che sono delle persone serissime e dedite prima alla diffusione dell'hobby, e poi al rimpinguamento delle loro casse, e sto parlando, tanto per fare il nome di due ch stimo di pi? in assoluto, di Vito Pietroforte e di Giovanni Mattiello (alias Superfast qui sul forum). E' chiaro non potranno mai avere i prezzi di HK ma vi assicuro che loro stessi spessissimo sono vittime del sistema fiscale e commerciale Italiano, dove la fetta pi? piccola della torta ? proprio quella riservata al negoziante. ripeto che ? leggittimo cercare di risparmiare qualche soldo soprattutto oggi che ad arrivare a fine mese si fa una fatica enorme, ma non trovo giusto che ci si vanti delle proprie azioni e magari di aver escogitato il metodo sicuro per fottere questo ed eludere quello. Inoltre non si ? neanche abbastanza furbi da non diffondere certe notizie, evitando che chi legge potrebbe riferire a chi di dovere provocando cos? la fine dei tempi buoni. Spero una volta per tutte di non dover pi? leggere discussioni come questa, e mi dispiace solo che LoZar ne abbia fatto le spese. Spesso capita che ci va il buono per il cattivo di mezzo. Ciao Citare
Richy Inviato: 25 Ottobre 2004 Segnala Inviato: 25 Ottobre 2004 a??... penso che sia la prima volta... SONO DACCORDO con F1..... :bacio: anche nel nostro piccolo giochino in fondo si rispecchia come v? il mondo... anche a me piacerebbe correre con i quad.... ma costano troppo.. e non me lo posso permettere... Parlando con gente che ci corre mi hanno detto... facile, ti comperi un camper di quelli grossi, un carrello chiuso, due P. Predator (uno da gara ed uno per i ricambi, che risparmi), e vai a correre in Toscana... NOI facciamo cos?.... e mannaggia l'oca, se lo ordino via internet in America, mi s? il doganiere me lo cuzza anche se c'? gift oppure importo sotto i 50 dollaroni.. Dimenticavo... non facciamo di tutte l'erba (modellistica) un fascio... un Quad costa mediamente 3-4000 euro in meno in tutti gli altri Paesi piuttosto che in Italia.... se li vuoi, BENE, se non te lo puoi permettere, v? bene LO STESSO... come le nostre macchinette, non sono INDISPENSABILI, ma sono un Hobby.... e l'Hobby ? ormai un LUSSO.. EVIVA... Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.