Vai al contenuto

MZ3: Problema downstop, chiedo aiuto ai più esperti!


Messaggi raccomandati

Salve, sono nuovo del forum e mi presento in breve.
Ho ripreso il modellismo, nonostante il pochissimo tempo a disposizione, a distanza un paio di anni, dopo una lunga esperienza con le rally cardaniche e l'1/8 on road.
 

Ho acquistato da poco una mz3 usata ma pefetta, il mio dubbio riguarda i downstop anteriori.
Quando porto a +6 il barilotto anteriore (con i blocchetti del set up), e faccio l'altezza da terra a 8mm, le molle degli ammortizzatori vanno in compressione di circa 1mm.
Deve essere così? Con altri modelli mi è capitato che alzando il telaio, la molla "sciacquasse" di circa 1/2mm.

Aggiungo che sull'auto sono montate prolunghe ammortizzatori, non vorrei interferiscano con le misure!

Cosa mi consigliate, di scendere a 4 o 5 o deve essere compressa la molla ammortizzatore? (il tutto per avere un assetto di base da verificare in pista)

Grazie in anticipo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ce se po proprio crede che in questo forum in una richiesta d'aiuto, dopo oltre 100 letture  non si trorva nessuno che usa la mz3 per dare un risposta !!!

 

Comunque essendo un po ignorante in materia! se tutte le parti sono originali del modello e credo di aver capito che le prolunghe ammo non lo sono dovresti provare senza di esse quanto gioco hai sulle molle, magari trovi la risposta!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ce se po proprio crede che in questo forum in una richiesta d'aiuto, dopo oltre 100 letture  non si trorva nessuno che usa la mz3 per dare un risposta !!!

 

Comunque essendo un po ignorante in materia! se tutte le parti sono originali del modello e credo di aver capito che le prolunghe ammo non lo sono dovresti provare senza di esse quanto gioco hai sulle molle, magari trovi la risposta!!!

 

Scrivi in MP a bmod,sicuramente non avrà visto il post altrimenti avrebbe risposto subito per darti una mano ;)

Grazie mille per l'attenzione!
Sì, con delle prove comparate ho notato che le prolunghe interferiscono con il downstop.
Ho contattato il grande Fabio, mi è stato utilissimo! Grazie davvero!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Lollo, prendo una GT dopo anni di cardano, dove i downstops erano parecchio bassi e mi sembrava strano vedere valori del genere e molle compresse o quasi.

Tutto risolto, sono evidentemente i risultati di una evoluzione ed estremizzazione radicale.  :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

×
×
  • Crea Nuovo...