Enginedo90 Inviato: 14 Settembre 2014 Segnala Share Inviato: 14 Settembre 2014 Salve, sono nuovo del forum e mi presento in breve. Ho ripreso il modellismo, nonostante il pochissimo tempo a disposizione, a distanza un paio di anni, dopo una lunga esperienza con le rally cardaniche e l'1/8 on road. Ho acquistato da poco una mz3 usata ma pefetta, il mio dubbio riguarda i downstop anteriori. Quando porto a +6 il barilotto anteriore (con i blocchetti del set up), e faccio l'altezza da terra a 8mm, le molle degli ammortizzatori vanno in compressione di circa 1mm. Deve essere così? Con altri modelli mi è capitato che alzando il telaio, la molla "sciacquasse" di circa 1/2mm. Aggiungo che sull'auto sono montate prolunghe ammortizzatori, non vorrei interferiscano con le misure! Cosa mi consigliate, di scendere a 4 o 5 o deve essere compressa la molla ammortizzatore? (il tutto per avere un assetto di base da verificare in pista) Grazie in anticipo! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enginedo90 Inviato: 14 Settembre 2014 Autore Segnala Share Inviato: 14 Settembre 2014 Qualcuno che gira con la MZ3 potrebbe dirmi come si comportano i loro ammortizzatori a ruote alzate? Almeno per avere un punto di riferimento da cui iniziare... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
corematto Inviato: 15 Settembre 2014 Segnala Share Inviato: 15 Settembre 2014 Non ce se po proprio crede che in questo forum in una richiesta d'aiuto, dopo oltre 100 letture non si trorva nessuno che usa la mz3 per dare un risposta !!! Comunque essendo un po ignorante in materia! se tutte le parti sono originali del modello e credo di aver capito che le prolunghe ammo non lo sono dovresti provare senza di esse quanto gioco hai sulle molle, magari trovi la risposta!!! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gatto Inviato: 15 Settembre 2014 Segnala Share Inviato: 15 Settembre 2014 Scrivi in MP a bmod,sicuramente non avrà visto il post altrimenti avrebbe risposto subito per darti una mano ;) Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enginedo90 Inviato: 15 Settembre 2014 Autore Segnala Share Inviato: 15 Settembre 2014 Non ce se po proprio crede che in questo forum in una richiesta d'aiuto, dopo oltre 100 letture non si trorva nessuno che usa la mz3 per dare un risposta !!! Comunque essendo un po ignorante in materia! se tutte le parti sono originali del modello e credo di aver capito che le prolunghe ammo non lo sono dovresti provare senza di esse quanto gioco hai sulle molle, magari trovi la risposta!!! Scrivi in MP a bmod,sicuramente non avrà visto il post altrimenti avrebbe risposto subito per darti una mano ;) Grazie mille per l'attenzione! Sì, con delle prove comparate ho notato che le prolunghe interferiscono con il downstop. Ho contattato il grande Fabio, mi è stato utilissimo! Grazie davvero! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lollofenix Inviato: 20 Settembre 2014 Segnala Share Inviato: 20 Settembre 2014 Fortuna il Fabione ;) Da parte mia ti posso dire che uso un altra macchina, ma anche io in genere vado compresso all'anteriore.... Quindi fai le tue provette!!! Ciauu Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enginedo90 Inviato: 20 Settembre 2014 Autore Segnala Share Inviato: 20 Settembre 2014 Grazie Lollo, prendo una GT dopo anni di cardano, dove i downstops erano parecchio bassi e mi sembrava strano vedere valori del genere e molle compresse o quasi. Tutto risolto, sono evidentemente i risultati di una evoluzione ed estremizzazione radicale. :) Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lollofenix Inviato: 23 Settembre 2014 Segnala Share Inviato: 23 Settembre 2014 ;) Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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